Box gsm per anziani
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Box gsm per anziani

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    50

    Predefinito Box gsm per anziani

    Ho acquistato un apparecchio per degli anziani. Ho optato per uno di tele soccorso gsm visto che hanno linea Vodafone fissa e , in caso di black-out, non era possibile utilizzare uno per tale rete. Quello che mi chiedo è se iliad potrebbe disattivare la linea in caso usassi la sim in questo box. Nelle condizioni generali si parla di sim box ma non di apparati di tele soccorso. Quindi, posso stare tranquillo?

    Quello nella foto è il prodotto acquistato

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Perché proprio Iliad e non Fastweb (0,95€/mese) o TIM (48€ 24 mesi), che costano meno?
    Penso che loro intendano GSM BOX per smistamento di chiamate.
    Credo che questo tipo di GSM BOX riesca a gestire separatamente 5 o forse tutti e 6 le chiamate, che solitamente si gestiscono in conferenza a 5 + 1 fuori conferenza con il cellulare.
    Per cui un'azienda risparmierebbe un bel po'utilizzandoli, considerato anche le chiamate ai fissi internazionali.
    Ultima modifica di giorgio.tomelleri; 16/06/2018 alle 15:32

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Per gli sms e chiamate illimitati. Fastweb offre tariffe o opzioni per questo genere di apparati? Ora stanno usando una vecchia sim Wind che ha la 60+. Ho provato ad aggiungere gli sms ma picche. Costa 7€ al mese e risparmiare 1€ e non pagare gli sms, non mi sembrava male. Quali sono le promo che citi?
    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Perché proprio Iliad e non Fastweb (0,95€/mese) o TIM (48€ 24 mesi), che costano meno?
    Penso che loro intendano GSM BOX per smistamento di chiamate.
    Credo che questo tipo di GSM BOX riesca a gestire separatamente 5 o forse tutti e 6 le chiamate, che solitamente si gestiscono in conferenza a 5 + 1 fuori conferenza con il cellulare.
    Per cui un'azienda risparmierebbe un bel po'utilizzandoli, considerato anche le chiamate ai fissi internazionali.
    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Pensavo che le richieste di telesoccorso, non richiedessero minuti, sms illimitati e un tot di Gb. Mi scuso per l'ignoranza.

  5. #5
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Pensavo che le richieste di telesoccorso, non richiedessero minuti, sms illimitati e un tot di Gb. Mi scuso per l'ignoranza.
    Se Wind attivasse la parte sms non ci sarebbero problemi. Solo x i messaggi di configurazione e stato, si sono ciucciati 2 euro. Non è per i minuti e gli sms illimitati, ma per il fatto che con 6€ ho la certezza di non rimanere senza credito per gli sms, visto che li manda anche quando non c'è corrente. Odio il sarcasmo fuori luogo. Ho fatto una semplice domanda:" iliad vede i terminali di telesoccorso come non idonei, si o no?" La sim, comunque, verrebbe usata anche in caso di guasti della linea fissa, inserendolo provvisoriamente, in un telefono gsm. Comunque grazie della risposta.

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  6. #6

    Predefinito

    Purtroppo quella che a logica sarebbe la soluzione migliore (= chiedere a loro, al 177) non è praticabile, non penso esista call center di gestore italiano che ti saprebbe dare una risposta valida al 100%.

    La mia interpretazione, di questa così come di offerte affini di altri gestori, è che non venga fatto un controllo a livello di IMEI o simili per determinare se si tratta di un dispositivo diverso da un cellulare: il tutto generalmente si riduce a voler limitare l'utilizzo eccessivo, e quindi a fini diversi da quelli "personali", della tariffa.

    Quindi ti direi che, in linea di massima, puoi star tranquillo: il traffico generato da un tale dispositivo non penso sarebbe mai visto dal gestore come "anomalo"

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oceano_Ciupacabra Visualizza Messaggio
    Per gli sms e chiamate illimitati. Fastweb offre tariffe o opzioni per questo genere di apparati? Ora stanno usando una vecchia sim Wind che ha la 60+. Ho provato ad aggiungere gli sms ma picche. Costa 7€ al mese e risparmiare 1€ e non pagare gli sms, non mi sembrava male. Quali sono le promo che citi?

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    La mia battuta era riferita al fatto, che 100 minuti e 100 sms al mese, mi sembrano idonei per quel tipo di apparati.
    Il mio ricordo di Fastweb forse era sbagliato o forse ha cambiato tariffa.
    http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...offerta_mobile
    Questa l'attuale offerta TIM.
    I minuti sono solo 20.
    https://www.tim.it/offerte/mobile/se...m-home-connect

  8. #8
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oceano_Ciupacabra Visualizza Messaggio
    Ho acquistato un apparecchio per degli anziani. Ho optato per uno di tele soccorso gsm visto che hanno linea Vodafone fissa e , in caso di black-out, non era possibile utilizzare uno per tale rete. Quello che mi chiedo è se iliad potrebbe disattivare la linea in caso usassi la sim in questo box. Nelle condizioni generali si parla di sim box ma non di apparati di tele soccorso. Quindi, posso stare tranquillo?

    Quello nella foto è il prodotto acquistato

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    Io penso che nessun gestore vuole chiudere linee telefoniche. Iliad nello specifico deve averne attive il più possibile e in breve tempo.
    Avendo conosciuto Iliad sono certo che non riesce manco a capire se una linea è accesa o spenta, figurati se capisce se il terminale è lecito o non lecito.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social