iliad italia: quale futuro?
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

iliad italia: quale futuro?

  1. #1
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito iliad italia: quale futuro?

    Lo so non è ancora nato ma non sono sicuro che riuscirà a vivere in mezzo a noi, in Francia hanno fatto bene ma replicheranno?
    Per così dire è il terzo tentativo di creare un quarto gestore mobile italiano e nessuno degli altri 2 c'è riuscito pienamente con un mercanto che era sicuramente diverso da quello di oggi.
    Possiamo pensare che fare leva soltanto sulla mancanza di costi nascosti e tariffe economiche possano permettere di realizzare la rete?
    Forse inizialmente le cose potranno funzionare grazie al romiang gratuito su rete wind|3 ma poi? e se la rete si rivelasse non all'altezza, per esempio già ora la stessa 3 ha spesso problemi.
    Boh queste sono soltanto delle riflessioni ad alta voce

  2. #2
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Vienna, Austria, Austria
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Non so. Ma il nome iliad non mi piace. Non suona bene, vedo già che dalle mie parti nessuno passerà a iliad. In Südtirol non riescono manco a pronunciare questa parola. Tim ok, Vodafone perché c’è anche in Germania, wind vuol dire vento sia in Tedesco che Inglese, la Tre da noi è Drei, forse perché si conosce il marchio Drei Austria. Ma Iliad? Almeno fosse free!


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da milupoli Visualizza Messaggio
    Non so. Ma il nome iliad non mi piace. Non suona bene, vedo già che dalle mie parti nessuno passerà a iliad. In Südtirol non riescono manco a pronunciare questa parola. Tim ok, Vodafone perché c’è anche in Germania, wind vuol dire vento sia in Tedesco che Inglese, la Tre da noi è Drei, forse perché si conosce il marchio Drei Austria. Ma Iliad? Almeno fosse free!


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    A parte il nome che non credo incida più di tanto né in Alto Adige né nel resto d'Italia, l'importante sarà il marketing, cioè come riusciranno a vendere in un mercato saturo, competitivo e stando indietro a livello di rete.
    Puntare sulla chiarezza e trasparenza come fece a suo tempo Wind, è un buon inizio e forse l'unica cosa che ancora ci manca nel mercato, ma quelli erano altri tempi...
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  4. #4
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Vienna, Austria, Austria
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    A parte il nome che non credo incida più di tanto né in Alto Adige né nel resto d'Italia, l'importante sarà il marketing, cioè come riusciranno a vendere in un mercato saturo, competitivo e stando indietro a livello di rete.
    Puntare sulla chiarezza e trasparenza come fece a suo tempo Wind, è un buon inizio e forse l'unica cosa che ancora ci manca nel mercato, ma quelli erano altri tempi...
    Alla gente comune piace associare emozioni al nome. Iliad non viene associato a nulla, secondo me fanno un grande errore a chiamare un gestore di telefonia iliad. Per il resto concordo con te.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da milupoli Visualizza Messaggio
    Alla gente comune piace associare emozioni al nome. Iliad non viene associato a nulla, secondo me fanno un grande errore a chiamare un gestore di telefonia iliad. Per il resto concordo con te.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Si, appunto, dipenderà da come pubblicizzeranno il marchio: l’associazione avviene lì, anche se a me, amante della cultura classica, Iliad mi ricorda un famoso capolavoro della letteratura universale...
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Bon, non vedo tutti questi allarmismi in un mondo dove c'è ancora gente che ha "Omnitel" .......

    Iliad andrà bene, la rete di base (WindTre) è buona e sicuramente saranno aggressivi. Se è vero il rumor che a meno di 10 euro ci saranno chiamate illimitate, tanti sms e 30 Gb molti clienti degli altri brand faranno portabilità.

    Ormai non sono più maturi i tempi di offrire autoricariche, o sms gratuiti quindi la proposta sarà basata sul marketing. resto comunque dell'idea che Tim e Vodafone abbiano delle offerte commerciali care e il colmo è che la gente paga di più solo perchè le due compagnie sono state abili comunicatrici.
    Considerate che ho 1 Vodafone ex Omnitel dal 1995 che tengo solo perchè ci sono affezionato, 1 3 principale dal 2004 (semplicemente perfetta) e svariate sim al caso tipo Rabona per i tanti Giga. Sicuramente una Iliad la farò e non sarò solo.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social