Consiglio disdetta Free Ricaricabile
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Consiglio disdetta Free Ricaricabile

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Parma
    Messaggi
    27

    Question Consiglio disdetta Free Ricaricabile

    Ciao a tutti,
    mi trovo nella situazione di avere aderito a gennaio 2017 alla tariffa free ricaricabile con un iphone 7 e impegno 30 mesi. Subito ero un po' restio perché qualche anno fa non mi ero trovato bene con la rete 3 e avevo fatto portabilità solo un paio di mesi dopo. Essendo passato molto tempo e con l'imminente fusione delle reti ho deciso di fare il passaggio, ho avuto Wind per anni e mi trovavo bene, alla peggio avrei usato la loro rete. Con mia sorpresa il segnale nella mia città (Parma) era buono un po' ovunque e spesso in LTE. I problemi sono arrivati alla chiusura del roaming TIM e apertura di quello Wind, sono passato in casa mia da 3/4 tacche LTE ad 1 tacca 3G dalla mattina alla sera. Ora quando vado in giro dove prendevo tranquillamente mi trovo spesso con una misera tacca di 3G (gioco molto a Pokemon Go e la connessione la uso costantemente perciò me ne accorgo subito). Sono stato sul lago di Garda e non vi dico le incazzature, un continuo cambiare rete e comunque preferiva TIM (essendo posto turistico) da tanto facevano pena i segnali 3 e wind...
    Ho provato ad aspettare qualche settimana ma la situazione peggiora, ero riuscito a bloccare la rete su Wind ma ora mi esce sempre un messaggio che la rete in uso è tornata automaticamente ad essere 22299...

    A questo punto visto che vodafone continua a mandarmi messaggi per tornare con la Special 1000 7GB a 10 euro sono molto tentato di fare MNP ma ci sono le rate rimanenti da pagare e 100 euro di penale... Non so che fare. La situazione è peggiorata invece di migliorare nel mio caso e non era assolutamente prevedibile prima della firma del contratto. Qualcuno ha idea o informazioni interne su quanto potrà andare avanti la questione rete unica? E' solo la mia zona o è un po' così dappertutto?
    Altri 2 anni così non riuscirei proprio a reggerli!

    Sicuramente ho imparato la lezione di non impegnarmi più per così tanti anni

    Grazie

  2. #2
    assocoppe22
    Guest

    Predefinito

    devi attendere per la fusione almeno un 2 mesi....poi trai le conclusioni

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nic81pr Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    mi trovo nella situazione di avere aderito a gennaio 2017 alla tariffa free ricaricabile con un iphone 7 e impegno 30 mesi. Subito ero un po' restio perché qualche anno fa non mi ero trovato bene con la rete 3 e avevo fatto portabilità solo un paio di mesi dopo. Essendo passato molto tempo e con l'imminente fusione delle reti ho deciso di fare il passaggio, ho avuto Wind per anni e mi trovavo bene, alla peggio avrei usato la loro rete. Con mia sorpresa il segnale nella mia città (Parma) era buono un po' ovunque e spesso in LTE. I problemi sono arrivati alla chiusura del roaming TIM e apertura di quello Wind, sono passato in casa mia da 3/4 tacche LTE ad 1 tacca 3G dalla mattina alla sera. Ora quando vado in giro dove prendevo tranquillamente mi trovo spesso con una misera tacca di 3G (gioco molto a Pokemon Go e la connessione la uso costantemente perciò me ne accorgo subito). Sono stato sul lago di Garda e non vi dico le incazzature, un continuo cambiare rete e comunque preferiva TIM (essendo posto turistico) da tanto facevano pena i segnali 3 e wind...
    Ho provato ad aspettare qualche settimana ma la situazione peggiora, ero riuscito a bloccare la rete su Wind ma ora mi esce sempre un messaggio che la rete in uso è tornata automaticamente ad essere 22299...

    A questo punto visto che vodafone continua a mandarmi messaggi per tornare con la Special 1000 7GB a 10 euro sono molto tentato di fare MNP ma ci sono le rate rimanenti da pagare e 100 euro di penale... Non so che fare. La situazione è peggiorata invece di migliorare nel mio caso e non era assolutamente prevedibile prima della firma del contratto. Qualcuno ha idea o informazioni interne su quanto potrà andare avanti la questione rete unica? E' solo la mia zona o è un po' così dappertutto?
    Altri 2 anni così non riuscirei proprio a reggerli!

    Sicuramente ho imparato la lezione di non impegnarmi più per così tanti anni

    Grazie
    Oddio...avresti veramente un sacco di soldi da pagare!

    Secondo me, ti conviene aspettare Ottobre/Novembre... Una gran parte dei lavori verrà avviata entro 3/4 mesi, perché sono obbligati dato che devono cedere le antenne ad Iliad.
    Se, entro fine anno, la situazione non è migliorata, allora magari valuta il passaggio.

    PS: per rispondere alla tua domanda, no, io personalmente (Ferrara) non ho riscontrato problemi simili ma non sei il primo a segnalare un calo di segnale, qui sul forum! Altre persone con Tre nella tua zona cosa ti dicono?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Ciao, dice bene Callfan, la maggior parte dei lavori si dovrebbero chiudere entro fine anno ti conviene aspettare, ad ogni modo arrivare a 1 anno è il minimo che tu possa fare in maniera da esercitare nel contratto free l'opzione restituisci e poi successivamente fare la chiusura del contratto che a quel punto sarebbe solo dei 49€ senza più le rate del telefono. Io comunque sul lago di Garda vado spesso e non ho riscontrato problemi di nessun tipo, sia sulla parte bresciana che quella veronese, la domanda sorge spontanea...non è il terminale?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GianMc Visualizza Messaggio
    Ciao, dice bene Callfan, la maggior parte dei lavori si dovrebbero chiudere entro fine anno ti conviene aspettare, ad ogni modo arrivare a 1 anno è il minimo che tu possa fare in maniera da esercitare nel contratto free l'opzione restituisci e poi successivamente fare la chiusura del contratto che a quel punto sarebbe solo dei 49€ senza più le rate del telefono. Io comunque sul lago di Garda vado spesso e non ho riscontrato problemi di nessun tipo, sia sulla parte bresciana che quella veronese, la domanda sorge spontanea...non è il terminale?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Purtroppo, Gian, la clausola del Restituisci vale solo durante il 29º mese. Più che altro, se arriva almeno al termine dei 12 mesi, non paga i 100€ aggiuntivi legati alla permanenza. Diciamo che è il miglior compromesso possibile, se proprio vuole andare via... Si evita 100€ inutili e, intanto, ha già pagato 12 rate dello smartphone, quindi rimarrebbero solo le altre 18 e la maxi rata finale!

    Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Parma
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GianMc Visualizza Messaggio
    Ciao, dice bene Callfan, la maggior parte dei lavori si dovrebbero chiudere entro fine anno ti conviene aspettare, ad ogni modo arrivare a 1 anno è il minimo che tu possa fare in maniera da esercitare nel contratto free l'opzione restituisci e poi successivamente fare la chiusura del contratto che a quel punto sarebbe solo dei 49€ senza più le rate del telefono. Io comunque sul lago di Garda vado spesso e non ho riscontrato problemi di nessun tipo, sia sulla parte bresciana che quella veronese, la domanda sorge spontanea...non è il terminale?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ero a toscolano maderno, salò e dintorni, non penso sia il terminale perché in altri posti in alcune situazioni mi prende anche pieno campo (per esempio a Milano o Lodi in cui sono stato in questo weekend). Purtroppo a me interessa la città dove vivo il 90% del tempo

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Purtroppo, Gian, la clausola del Restituisci vale solo durante il 29º mese. Più che altro, se arriva almeno al termine dei 12 mesi, non paga i 100€ aggiuntivi legati alla permanenza. Diciamo che è il miglior compromesso possibile, se proprio vuole andare via... Si evita 100€ inutili e, intanto, ha già pagato 12 rate dello smartphone, quindi rimarrebbero solo le altre 18 e la maxi rata finale!

    Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
    Da quel che dici sembra che la penale ci sia solo se disdico nei primi 12 mesi ma a me avevano detto che c'era in qualsiasi caso prima della fine naturale del contratto, cioè 30 mesi!

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito Consiglio disdetta Free Ricaricabile

    Citazione Originariamente Scritto da nic81pr Visualizza Messaggio
    Da quel che dici sembra che la penale ci sia solo se disdico nei primi 12 mesi ma a me avevano detto che c'era in qualsiasi caso prima della fine naturale del contratto, cioè 30 mesi!
    Questo perché le penali sono due

    1) 100€ se recedi entro i primi 12 mesi
    2) rate del terminale rimanenti+maxirata finale se recedi entro 30 mesi.

    Sono cumulabili: nei primi 12 mesi pagheresti entrambe. Dal 13° mese in poi solo la seconda!

    È per quello che dicevo, se non vuoi buttare via ulteriori 100€ inutili, aspetta almeno i 12 mesi... Ma vedi tu


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Parma
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Questo perché le penali sono due

    1) 100€ se recedi entro i primi 12 mesi
    2) rate del terminale rimanenti+maxirata finale se recedi entro 30 mesi.

    Sono cumulabili: nei primi 12 mesi pagheresti entrambe. Dal 13° mese in poi solo la seconda!


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Mi sono guardato il contratto e dice:

    Durata del Servizio 5.1 - FREE ha una durata di 30 mesi dalla prima sottoscrizione o successivi rinnovi, ovvero fintanto che il relativo contratto per i Servizi prepagati di Wind Tre S.p.A. non sia stato, per qualsiasi ragione, risolto, ovvero in tutti i casi di morosità che ne inducano la risoluzione ai sensi degli artt.14 e 15

    Il Cliente che ha attivato il Servizio FREE e che non intenda rispettare la duratadell’impegno contrattuale di cui all’art. 5, dovrà darne comunicazione a Tre recedendo dalServizio FREE mediante chiamata telefonica gratuita al numero 133 del servizio assistenzaClienti, ovvero mediante comunicazione da inviare dalla propria casella di posta elettronicacertificata all’indirizzo e-mail servizioclienti133@pec.h3g.it. La comunicazione dovrà pervenirealmeno 30 (trenta) giorni prima della data di effetto del recesso trascorsi i quali Tre disattiveràil Servizio FREE inclusi i relativi Servizi prepagati. In tali casi si applicheranno, con addebitomediante il metodo di pagamento indicato in fase di sottoscrizione, gli oneri per il Clienteprevisti dal successivo art. 15.2

    Corrispettivo in caso di recesso anticipato o risoluzionedel contratto FREE o per i Servizi prepagati €100
    Io qui capisco che, a parte la maxi rata finale che c'è sempre, anche i 100€ di penale ci sono sempre prima dei 30 mesi... forse è meglio che faccia una telefonata al 133

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nic81pr Visualizza Messaggio
    Mi sono guardato il contratto e dice:



    Io qui capisco che, a parte la maxi rata finale che c'è sempre, anche i 100€ di penale ci sono sempre prima dei 30 mesi... forse è meglio che faccia una telefonata al 133
    Ah! Allora guarda, sui 100€ non sono più sicuro... La mia FREE funzionava così ma ne hanno cambiato le condizioni varie volte, ho perso il conto... Su quello ti conviene sentire il 133, sì!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  10. #10
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Ah! Allora guarda, sui 100€ non sono più sicuro... La mia FREE funzionava così ma ne hanno cambiato le condizioni varie volte, ho perso il conto... Su quello ti conviene sentire il 133, sì!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Le free son di 3 tipologie diverse dipende da quando è stata sottoscritta. Meglio che senti il 133 o che ti rechi in un negozio di fiducia. Ti consiglierei, visto che bazzichi Lodi, il negozio di Casalpusterlengo, il più affidabile della zona lodigiana, ma mi risulta che sia chiuso fino a settembre per via della fusione e che riapra con doppio marchio wind e tre... Se vedo novitá in merito ti avviso così ci passi e sicuramente ti trova la soluzione meno dispendiosa. Fermo restando i discorsi copertura che sono in mutamento continuo ma qui Callfan è più ferrato di me su antenne e lavori vari.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social