Passaggio di numero ad altra sim (complicato)
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Passaggio di numero ad altra sim (complicato)

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    21

    Predefinito Passaggio di numero ad altra sim (complicato)

    Ciao a tutti,
    mi trovo in una situazione complicata a causa di una serie di problemi accumulati nel tempo.

    Ho un numero Tre che vorrei mantenere che ho preso anni fa con l'offerta All In 400 associata ad un cellulare quindi vincolata. Il vincolo è scaduto il 26 luglio.

    Nel frattempo avevo bisogno di molti più minuti quindi sono andato in un centro commerciale dove il commesso (piuttosto esperto) mi ha dato una sim nuova con un'offerta all in prime vincolata (illimitati, 400 sms, 8gb) con la promessa che alla scadenza della all-in-400 avremmo fatto una portabilità a tim per poi riportarla in tre e associare il vecchio numero alla sim nuova con all-in-prime.

    Solo che il centro commerciale si è ridotto e ora non tiene più la telefonia tre.
    Quindi vorrei fare la la doppia portabilità da solo, è possibile o mi ha imbrogliato?
    Inoltre tre mi deve rimborsare i 100 euro che mi spettano alla fine della all-in-400. Ho saputo che me li rimborseranno a rate.
    Se cambio operatore li perdo?

    Grazie a tutti per aiuti o consigli!
    Mario

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    puoi farla tranquillamente, però se non attendi i 12 mesi il rimborso sulla sim non arriverebbe perché "muore" fisicamente.

    Un'altra idea è la famosa portabilità interna, ma ora non è più automatica (anzi): il 133 potrebbe comunque gestirla come "caring" e permetterti di mantenere la sim A con un nuovo numero e passare il numero A sulla sim B

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    puoi farla tranquillamente, però se non attendi i 12 mesi il rimborso sulla sim non arriverebbe perché "muore" fisicamente.
    Ok domanda inversa. Se disdico la All In Prime quanta penale pago?
    Se pago meno di 100 euro mi conviene.
    Potrei disdirre il numero nuovo con la all in prime vincolata e fare una all in prime sul secondo numero.
    E' una buona idea?

    Grazie,
    Mario

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    puoi farla tranquillamente, però se non attendi i 12 mesi il rimborso sulla sim non arriverebbe perché "muore" fisicamente.

    Un'altra idea è la famosa portabilità interna, ma ora non è più automatica (anzi): il 133 potrebbe comunque gestirla come "caring" e permetterti di mantenere la sim A con un nuovo numero e passare il numero A sulla sim B
    Si fa sempre con lo stesso modulo e stesso fax?
    E' sempre gratuita?
    Grazie.

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigi74 Visualizza Messaggio
    Si fa sempre con lo stesso modulo e stesso fax?
    E' sempre gratuita?
    Grazie.
    È stata molto regolamentata, il passaggio dal call center per provare a ottenerla è obbligato

  6. #6

    Predefinito Passaggio di numero ad altra sim complicato

    Come da titolo posso usare la sim col numero provvisorio oppure devo aspettare la portabilita?
    Men's power - I recommend

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OzmafaJew Visualizza Messaggio
    Come da titolo posso usare la sim col numero provvisorio oppure devo aspettare la portabilita?
    se ho capito la domanda devi fare sulla "provvisoria" la triangolazione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social