Rimodulazione ALL-IN - Portabilità
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Rimodulazione ALL-IN - Portabilità

  1. #1

    Predefinito Rimodulazione ALL-IN - Portabilità

    Salve a tutti ragazzi, anche a me è toccata la stessa sorta. Detto che avevo già in testa di cambiare l'operatore ma ero legato al vincolo vorrei approfittarne ora.

    Da qui la domanda: ma anche se cambio operatore devo prima mandare la raccomandata/PEC a 3?!? o basta che faccio la portabilità e stop?

    Grazie mille a tutti come sempre,

    G

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gomancuso Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi, anche a me è toccata la stessa sorta. Detto che avevo già in testa di cambiare l'operatore ma ero legato al vincolo vorrei approfittarne ora.

    Da qui la domanda: ma anche se cambio operatore devo prima mandare la raccomandata/PEC a 3?!? o basta che faccio la portabilità e stop?

    Grazie mille a tutti come sempre,

    G
    Puoi anche fare prima la portabilità e poi la raccomandata A/R (la PEC la puoi mandare solo se anche tu hai una PEC altrimenti non è valida), basta che la fai al massimo nei due/tre giorni successivi alla portabilità.

    Almeno questo mi ha detto l'operatore del 133

    Ciao,
    Felice
    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

  3. #3

    Predefinito

    Mi associo ma io la faccio prima la pec

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EOSman Visualizza Messaggio
    Puoi anche fare prima la portabilità e poi la raccomandata A/R (la PEC la puoi mandare solo se anche tu hai una PEC altrimenti non è valida), basta che la fai al massimo nei due/tre giorni successivi alla portabilità.

    Almeno questo mi ha detto l'operatore del 133

    Ciao,
    Felice
    Ciao io oggi ho effettuato la richiesta di portabilità da Tre a Vodafone e ora dovrei mandare l'email PEC alla Tre, ma non ho capito bene cosa devo scriverci per fare in modo di non incombere nella penale. Sicuramente nell'oggetto dovrò mettere "Modifica offerta ALL-IN PLUS" e invece per quanto riguarda il contenuto del messaggio? Grazie in anticipo (:

  5. #5

    Predefinito

    Oggi ho richiesto passaggio a TIM, domani parte raccomandata, per il contenuto da scrivere basta cliccare sul link del messaggio della tre e c'è tutto scritto

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snekenvai Visualizza Messaggio
    Oggi ho richiesto passaggio a TIM, domani parte raccomandata, per il contenuto da scrivere basta cliccare sul link del messaggio della tre e c'è tutto scritto

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    In realtà non c'è scritto e per chi serve ho chiesto direttamente alla 3 su cosa scrivere nella raccomandata o PEC ed il messaggio è il seguente:

    Oggetto: Modifica offerta ALL-IN PLUS
    Io sottoscritto (nome/cognome) nato a (città) il (data di nascita) e residente in (via) comunico che effettuerò il trasferimento del numero (cellulare) verso altro operatore causa rimodulazione del mio attuale abbonamento 3 ALL-IN, con conseguente modifica dell'offerta. Come previsto dall'art. 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche, entro il 30 Giugno 2017 è possibile passare ad altro operatore o esercitare il diritto di recesso dai servizi 3 senza incombere in penali né costi di disattivazione.

    In fede,
    (firma)


    Ovviamente i dati devono essere dell'intestatario del numero e nella raccomandata o PEC deve essere corredato un documento d'identità.

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Scusate loro cambiano il contratto con un sms e noi dobbiamo inviare un raccomandata se vogliamo recedere anche tramite mnp? Ma stiamo scherzando?

    Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ziotarta Visualizza Messaggio
    Scusate loro cambiano il contratto con un sms e noi dobbiamo inviare un raccomandata se vogliamo recedere anche tramite mnp? Ma stiamo scherzando?

    Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk
    Purtroppo sì. Io ho evitato di pagare la raccomandata creando una email PEC che alcuni siti offrono gratuita per un tot di mesi. Poi finiti quei mesi comunque basta non rinnovare il servizio, ma almeno hai risparmiato i soldi per la raccomandata (:

  9. #9

    Predefinito

    Per quanto mi riguarda da quello che si legge nella comunicazione della rimodulazione da parte di Tre si ha la possibilita' o di fare portabilita' o di recedere dal piano senza penali, per es. per chi vuole continuare ad essere cliente passando ad un piano base senza pacchetti. In questo caso e' necessario inviare la comunicazione scritta via raccomandata o PEC. Nel caso della portabilita' non credo sia necessario, del resto loro sanno che ti hanno inviato il cambio costo e l'utente puo' effettuare la portabilita' senza penali entro i 30 giorni di preavviso.

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrKappa Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda da quello che si legge nella comunicazione della rimodulazione da parte di Tre si ha la possibilita' o di fare portabilita' o di recedere dal piano senza penali, per es. per chi vuole continuare ad essere cliente passando ad un piano base senza pacchetti. In questo caso e' necessario inviare la comunicazione scritta via raccomandata o PEC. Nel caso della portabilita' non credo sia necessario, del resto loro sanno che ti hanno inviato il cambio costo e l'utente puo' effettuare la portabilita' senza penali entro i 30 giorni di preavviso.
    Invece no, in ogni caso va avvisata la 3 anche del cambio operatore. L'ho chiesto a tre diverse persone che lavorano alla 3 e tutte e tre mi hanno risposto allo stesso modo. Sia per la portabilità che per il recesso bisogna inviare raccomandata A/R oppure email PEC.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social