Utenti disabili e agevolazioni tariffarie nella telefonia
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Utenti disabili e agevolazioni tariffarie nella telefonia

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Thumbs up Le vittorie che contano: SMS per i sordi

    Tlc/Disabili, Cappato: Provvedimento dell’Agcom evento storico, grazie all’Associazione Coscioni

    Per la prima volta il costo del mancato funzionamento del mercato non ricade almeno sugli utenti sordi. Delibera adottata a seguito della formale richiesta dell'Associazione Coscioni.
    Il provvedimento adottato oggi dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni rappresenta un evento storico: per la prima volta una autorità pubblica interviene affinché il costo del mancato funzionamento del mercato non ricada almeno sugli utenti sordi. Gli SMS italiani, infatti, sono i più cari d'Europa senza che vi siano ragioni reali.
    È importante che il provvedimento dell'Autorità, adottato a seguito alla formale istanza presentata dall'Associazione Coscioni nel marzo 2006, nel prevedere misure a favore delle persone sorde e cieche, abbia riconosciuto l'utilità oltre che degli sms anche dei servizi di nuova generazione (videochiamate, MMS, collegamenti a internet), a conferma di come le nuove tecnologie costituiscono fin d'ora uno strumento indispensabile alla rimozione degli ostacoli ad una libera comunicazione .
    È un bell'inizio, che occorrerà presto estendere a tutti quei disabili e malati gravi (si pensi a Luca Coscioni, Giovanni Nuvoli, Piergiorgio Welby) la cui condizione impedisce la possibilità di una piena comunicazione, che sarebbe invece agevolata dall'utilizzo delle nuove tecnologie.
    L'Associazione Luca Coscioni saluta questa prima vittoria, che è frutto del coinvolgimento dei cittadini nell'iniziativa e della rivendicazione dei propri diritti da parte della comunità sorda, presente insieme a noi negli scorsi mesi nelle manifestazioni che organizzammo sotto l'Agcom.
    Presto adotteremmo iniziative volte ad attivare le Regioni e i Comuni affinché anche in sede locale siano applicati gli strumenti previsti dall'ordinamento.


    [via http://www.lucacoscioni.it/tlc_disab...zione_coscioni ]

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    ottimo provvedimento.
    w l'associazione Luca Coscioni
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    se uno solo si bullerà nel prossimo futuro su questo forum di usare gli sms destinati a familiari/amici/conoscenti sordi per fini di autoricarica giuro che lo banno

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    concordo.
    appositamente non sono stato a scrivere i termini dell'accordo.

    shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    ma perchè i ciechi hanno internet e non le telefonate?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Perchè il link all'associazione Coscioni a me non va?
    Mi dice "pagina non trovata"...
    Volevo avere una idea riassuntiva del provvedimento, perchè non ho voglia ora di leggermi tutta la delibera...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    penso che la pagina sia "scaduta", appena la trovo te la posto

  8. #8
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    penso che la pagina sia "scaduta", appena la trovo te la posto
    http://www.agcom.it/provv/d_514_07_C...14_07_CONS.htm
    Simone ©


  9. #9
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    ma perchè i ciechi hanno internet e non le telefonate?
    ma l'avete capito???
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    so che per internet esistono vari "adattatori", cmq la questione è interessante... magari qno vicino all'Associazione sa la risposta piu' di qualche ministeriale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social