3, applicata penale non dovuta: che fare?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

3, applicata penale non dovuta: che fare?

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    102

    Question Arrivata penale dopo i 30 mesi per MNP: che fare?

    Avevo un top400 con scegli 3 08 ricaricabile 20 attivato il 7-2-2012 che scadeva il 3-9-2014.
    A settembre ho fatto mnp verso tim (passata il 4-9-2014) , ora mi è arrivata una fattura da 200+iva per un totale di 245,65 ... che devo fare?
    qualche giorno fa il conto su cui era attivato il rid è stato chiuso
    Ultima modifica di fr3nsis82; 02/12/2014 alle 13:11

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    187

    Predefinito

    scusa ma se il vincolo era 30 mesi non avrebbe dovuto scadere il 7-8-2014? certo, gli x euro li iniziano a pescare dal mese successivo ma mi sono sempre chiesto questa cosa... suppongo che la dada del 3-9 tu l'abbia vista nell'area clienti, guardando nella mia vedo che a me dicono: data attivazione 10-7-13 e fine vincolo 7-1-16 mah... fossi in te mi attiverei rispondondegli che nulla gli è dovuto perchè il vincolo era bello che scaduto altrimenti aspettati una bella chiamata da qualche agenzia di recupero crediti.

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    102

    Predefinito

    m hanno detto che è dovuta perche la richiesta gli è giunta il 2. dato che io sono stato clienti tre fino alle 13 del 4 devo pagarla x voi o vado di corecom?

  4. #4

    Predefinito

    Ora, a me dispiace quanto accaduto e spero che ti vengano incontro e che faccia fede la data definitiva di cessazione (il 4) e non la richiesta, ma posso chiederti perché non hai pensato di aspettare qualche giorno in più per sicurezza?

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    102

    Predefinito

    perche la winback tim era attivabile fine a fine agosto e pensavo che ci volesse qualche giorno in piu.
    poi mi chiedo
    1)xche i 30 mesi nn partono dal giorno della stipula del contratto
    2)dato che hanno fatturato fino al 4 settembre vuol dire che fino a quel giorno ero loro cliente (la mnp avvenì verso sera)

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fr3nsis82 Visualizza Messaggio
    Avevo un top400 con scegli 3 08 ricaricabile 20 attivato il 7-2-2012 che scadeva il 3-9-2014.
    A settembre ho fatto mnp verso tim (passata il 4-9-2014) , ora mi è arrivata una fattura da 200+iva per un totale di 245,65 ... che devo fare?
    qualche giorno fa il conto su cui era attivato il rid è stato chiuso
    Citazione Originariamente Scritto da fr3nsis82 Visualizza Messaggio
    m hanno detto che è dovuta perche la richiesta gli è giunta il 2. dato che io sono stato clienti tre fino alle 13 del 4 devo pagarla x voi o vado di corecom?
    Corecom tutta la vita :-).
    Qui ci sono un po' di delibere relative ai costi disattivazione:


    http://www.agcom.it/documents/10179/...3a?version=1.0

    Da Mondo 3:
    http://www.mondo3.com/forum/autorita...m-corecom.html

  7. #7

    Predefinito

    Comunque, seriamente, il consiglio prima di tutto è di sporgere reclamo scritto al gestore (meglio tramite raccomandata o PEC) evidenziando l'accaduto e le date effettive di attivazione e di disattivazione del contratto.

    Normalmente poi sarebbe sempre meno problematico prima pagare e poi contestare, per evitare inserimenti in centrali rischi o cessione del credito a fastidiosissime società di recupero, ma a questo punto, avendo tu chiuso il conto, scrivigli semplicemente che non pagherai perché non ritieni di dover loro quell'importo.

    Solo dopo la gestione (o la sua mancanza) del reclamo potrai rivolgerti al Co.Re.Com. della tua Regione.

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    102

    Predefinito

    è questa la pec?
    servizioclienti133@pec.h3g.it

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fr3nsis82 Visualizza Messaggio
    yes (per clienti privati)

    cfr Pec di H3G per clienti privati e affari

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di nolith
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    139

    Predefinito penale recesso anticipato

    Ciao a tutti,
    questo mese ho avuto una sopresa molto amara.

    Il 29/12/2014 scadeva il mio vincolo TOP400 con 3, e avendo ricevuto una offerta da wind ho deciso di cambiare operatore.

    Qualche giorno prima della scadenza faccio MNP e chiedo che venga posticipata a dopo il 29/12

    Come da accordi il 30/12 il mio numero passa a wind e vivo felice...finchè questo mese non ricevo da H3G una fattura da 245Euro (e spicci) come penale per il recesso anticipato!

    E dopo aver contatato il 133 mi informano che per loro fa fede la data di riechiesta della MNP e non la data di passaggio!


    Assurdo, io fino al 30/12 mattina ero loro cliente e fino a quella data mi hanno emesso fattura.

    Mi sapere consigliare cosa devo fare per riavere i miei soldi?

    Grazie mille

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social