iliad / Free: nuovo gestore italiano
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 85

iliad / Free: nuovo gestore italiano

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Thumbs up iliad / Free: nuovo gestore italiano

    Io aspetto con ansia l'ingresso di Free sul nostro mercato; se faranno proposte commercialmente valide e fuori dal coro, com'è successo in Francia, sarò il primo a migrare verso di loro.

    da 414 a pagamento dal 18/09/2016 e altre rimodulazioni
    Ultima modifica di valeriol; 26/08/2016 alle 19:43

  2. #2
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Io aspetto con ansia l'ingresso di Free sul nostro mercato; se faranno proposte commercialmente valide e fuori dal coro, com'è successo in Francia, sarò il primo a migrare verso di loro.
    In Francia i prezzi di Free sono maggiori di quelli di TRE in Italia e pure di molte sim promozionate. Oltretutto FREE in quanto a correttezza non brilla affatto.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    In Francia i prezzi di Free sono maggiori di quelli di TRE in Italia e pure di molte sim promozionate.
    Io ho visto a suo tempo i prezzi delle offerte sul fisso ed erano molto ma molto più ricche e competitive rispetto a quelle di qualsiasi gestore italiano.

    Aggiungo anche che il prossimo anno, con la fine del roaming, potremmo addirittura attivarci offerte con gestori di oltralpe.

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Aggiungo anche che il prossimo anno, con la fine del roaming, potremmo addirittura attivarci offerte con gestori di oltralpe.
    Oddio, considera che verranno implementati dei sistemi di controllo, perché una delle clausole messe dalla UE è proprio che la mancanza di costi di roaming non venga sfruttata per usare stabilmente tariffe di stati dove il costo mensile è più economico!
    Vedremo, comunque, sono curioso anche io di esplorare questo aspetto iliad / Free: nuovo gestore italiano


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  5. #5
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Aggiungo anche che il prossimo anno, con la fine del roaming, potremmo addirittura attivarci offerte con gestori di oltralpe.
    certo come no, cosi ti chiamano 2 volte dall'Italia ad un +33 spendendo , con alcuni gestori, quasi 1 euro al minuto

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Io ho visto a suo tempo i prezzi delle offerte sul fisso ed erano molto ma molto più ricche e competitive rispetto a quelle di qualsiasi gestore italiano.
    Fidati conosco molto molto bene le offerte di Free, e per alcuni mercati, sono molto competitive, per altri, come quello italiano, molto meno.

    Conta che la Freebox Revolution viene a partire da 29,99€ al mese ma che la copertura FTTH è estremamente limitata e la maggiorparte della popolazione francese riceve una ADSL2+ a 10 mbps allo stesso prezzo.

    Inoltre conta che in Francia il mercato della "tv sulle box" è molto molto sviluppato, in Italia esiste solo Sky ed i gestori che in passato hanno provato a sviluppare la IPTV la hanno chiusa in seguito ad un flop clamoroso.

    Se in Italia quindi puntano a replicare il modello francese, tutto illimitato a 29€ al mese, saranno allineati a Telecom, Vodafone, Fastweb etc, anzi, con alcuni gestori che offrono pure un prezzo piu basso
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Se in Italia quindi puntano a replicare il modello francese, tutto illimitato a 29€ al mese, saranno allineati a Telecom, Vodafone, Fastweb etc, anzi, con alcuni gestori che offrono pure un prezzo piu basso
    I prezzi che aveva Free 6 anni fa, erano estremamente competitivi rispetto ai nostri e comprendevano davvero tutto (ampio bouquet di canali DTT e satellitari, chiamate internazionali, ecc.); ora che anche da noi molti canoni sono stati rivisti al ribasso (col trucco, viste le rimodulazioni a 8 settimane), probabillmente dovranno arricchire l'offerta con altri contenuti per renderla più appetibile.

  7. #7
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcus91 Visualizza Messaggio
    ma qui però avremo una copertura VDSL decente tra Telecom e EOF
    29€ tutto illimitato con una 100/20 non mi pare malaccio
    Stiamo andando molto OT ma sarà FTTH only, EOF non farà VDSL
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    A mio modesto parere, non siamo più agli inizi del 2000, quando c'erano solo 3 operatori mobili.
    Oggi ci sono anche i virtuali, per cui se 3 non è riuscita a scalzare i sui predecessori, riuscirà Free a scalzare i 3+1?
    Mi risulta che Free i Francia ha meno clienti di PM in Italia, per cui stiamo parlando di un concorrente ai 4-1 operatori, o stiamo parlando di un operatore tipo Bip?
    Torno a ripetere chiamate illimitate a 20€, da Free quando 3 e Tim le offrono a 10, connivente aggiunto, perché mai dovrebbe essere una proposta allettante?

  9. #9
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    A mio modesto parere, non siamo più agli inizi del 2000, quando c'erano solo 3 operatori mobili.
    Oggi ci sono anche i virtuali, per cui se 3 non è riuscita a scalzare i sui predecessori, riuscirà Free a scalzare i 3+1?
    Mi risulta che Free i Francia ha meno clienti di PM in Italia, per cui stiamo parlando di un concorrente ai 4-1 operatori, o stiamo parlando di un operatore tipo Bip?
    Sul numero di clienti ti sbagli , siamo intorno ai 10 milioni se non sbaglio , 10x tanto quelli di PM
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  10. #10
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Sul numero di clienti ti sbagli , siamo intorno ai 10 milioni se non sbaglio , 10x tanto quelli di PM
    Io non li ho contati, mi si dice, che Free ha venduto 10 milioni di Sim, ma che i clienti, attivi ad oggi, non superano i 3 milioni.
    In ogni caso, fossero anche 20 milioni, da noi 20 al mese, per chiamate illimitate, senza internet, non se li fila nessuna, visto che 3 e Tim, li danno a 10 €, con internet.
    Non puoi conteggiare l'Adsl ecc, perché stiamo parlando di telefonia mobile.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social