Offerta Casa3 in sostituzione ADSL per persona anziana
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Offerta Casa3 in sostituzione ADSL per persona anziana

  1. #1
    Lurker
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4

    Predefinito Offerta Casa3 in sostituzione ADSL per persona anziana

    Ciao a tutti!
    Cercando un'offerta internet per mia madre mi sono imbattuta in Casa3, che per 10 euro al mese sembra proprio l'ideale per una persona anziana che vive sola, ha soltanto un pc portatile, non usa programmi di P2P né guarda film in streaming ed usa internet solo per mail e navigazione.
    I dubbi mi sono venuti leggendo in questo ed altri siti tantissime testimonianze di addebiti inattesi con Tre (compagnia con la quale non abbiamo mai avuto esperienze), cosa che ovviamente manderebbe in fumo il risparmio e... la mamma su tutte le furie!

    Volevo dunque chiedervi se è possibile settare il WebCube in modo da annullare o ridurre al minimo le possibilità di addebiti indesiderati senza necessità di monitoraggio costante (vivo in un'altra città e non posso sempre fornire assistenza a mia madre). Bastano barring sms e wap e blocco roaming dati, o è necessario anche disattivare altro (segreterie e sms vari, versioni mobile di Repubblica e altre testate)?
    Per interrompere la sessione diurna di navigazione è necessario spegnere il cubo poco dopo la mezzanotte?
    La 3 effettua spesso rimodulazioni delle offerte (il vincolo per Casa3 è di 30 mesi)?
    Infine, la mappa della copertura è affidabile? Mia madre vive in una cittadina in Sardegna, segnata come coperta dal 4G.

    Spero di non aver sbagliato sezione e ringrazio chi vorrà rispondere a questo papiro!

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di cont3ck
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    cabiate
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Il minimo per legge da settare è di 65€ poi andrà la sim in collection (sospesa per sicurezza) ma comunque sono 1gb al giorno.
    Sinceramente io ti consiglio di fare la all in Vip hai 1gb al giorno e basta a 15€ e la usi come sim internet. Il dispositivo lo compri alla mediaworld .

    Dealer 3Store
    Dealer 3Store

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    unica avvertenza: hai già verificato prestazioni e copertura della rete 3 vero?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  4. #4
    Lurker
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4

    Predefinito

    @cont3ck: credo di non aver capito a cosa ti riferisci per i 65 euro. Se è il roaming, quindi non è possibile disattivarlo? Tra l'altro non ho neppure capito se il problema debba interessarmi o no: sulla pagina del Webcube4, in "Note", dice che non funziona in roaming nazionale ed internazionale, mentre sulla pagina di Casa3 dice che il roaming nazionale c'è.
    La soluzione a 15 euro al mese non mi converrebbe più, con 20 euro/mese possiamo mettere la linea fissa Tiscali senza limitazioni.

    @valeriol: a dire il vero no, non conosco nessuno che possa prestarmi un cubo o che abbia l'abbonamento in zona (si è appena trasferita). Pensavo di stipulare via telefono per avere 14 giorni per recedere.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cassie_Gi Visualizza Messaggio

    @valeriol: a dire il vero no, non conosco nessuno che possa prestarmi un cubo o che abbia l'abbonamento in zona (si è appena trasferita). Pensavo di stipulare via telefono per avere 14 giorni per recedere.
    ma nemmeno la mappa di copertura sul sito per avere un'idea?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di cont3ck
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    cabiate
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cassie_Gi Visualizza Messaggio
    @cont3ck: credo di non aver capito a cosa ti riferisci per i 65 euro. Se è il roaming, quindi non è possibile disattivarlo? Tra l'altro non ho neppure capito se il problema debba interessarmi o no: sulla pagina del Webcube4, in "Note", dice che non funziona in roaming nazionale ed internazionale, mentre sulla pagina di Casa3 dice che il roaming nazionale c'è.
    La soluzione a 15 euro al mese non mi converrebbe più, con 20 euro/mese possiamo mettere la linea fissa Tiscali senza limitazioni.

    @valeriol: a dire il vero no, non conosco nessuno che possa prestarmi un cubo o che abbia l'abbonamento in zona (si è appena trasferita). Pensavo di stipulare via telefono per avere 14 giorni per recedere.
    Per i 65€ mi riferisco al costo massimo che andresti a pagare se vai in extrasoglia superando il gb di continuo. Il roaming con tim non è incluso ma puoi settarlo nelle impostazioni del webcube.
    Settarlo solo 3g e 4g almeno ti prende sempre 3.

    Dealer 3Store
    Dealer 3Store

  7. #7

    Predefinito

    Ho preso un cubo ed entrando dentro con web family dice:
    Eventuali sessioni di traffico iniziate prima delle 23:59 dell'ultimo giorno del mese e concluse dopo le 24:00, eroderanno le soglie del mese precedente.
    Cio' significa che avendo un giga al giorno e la notte gratis tutti I giorni non devo preoccuparmi delle 23:59??
    Tranne che per l'ultimo giorno del mese che potrebbe erodere tutto il giga prima delle 23:59 se la sessione continua no? E quindi andare in extra soglia?

  8. #8
    Lurker
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    ma nemmeno la mappa di copertura sul sito per avere un'idea?
    Sì, quella l'ho vista ed è tutta rosa intorno alla casa, mi chiedevo però se fosse affidabile. Sono giusto un pochino ansiosa

    @cont3ck: Grazie dei chiarimenti!

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di cont3ck
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    cabiate
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alekim91 Visualizza Messaggio
    Ho preso un cubo ed entrando dentro con web family dice:
    Eventuali sessioni di traffico iniziate prima delle 23:59 dell'ultimo giorno del mese e concluse dopo le 24:00, eroderanno le soglie del mese precedente.
    Cio' significa che avendo un giga al giorno e la notte gratis tutti I giorni non devo preoccuparmi delle 23:59??
    Tranne che per l'ultimo giorno del mese che potrebbe erodere tutto il giga prima delle 23:59 se la sessione continua no? E quindi andare in extra soglia?
    Di base se leggi bene le note dalle 0:00 alle 00:15 è il tempo tecnico del cambio tariffazione quindi è consigliato alle 0:15 di spegnere e riaccendere il dispositivo è illimitato fatti avanti Offerta Casa3 in sostituzione ADSL per persona anziana

    Dealer 3Store
    Dealer 3Store

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Al giorno d'oggi una adsl vera la puoi avere anche a meno di 20 € al mese.
    Sinceramente mi farei una ADSL così sarei al sicuro da spiacevoli sorprese.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social