Metodo di pagamento rifiutato
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Metodo di pagamento rifiutato

  1. #1

    Predefinito Metodo di pagamento rifiutato

    Salve a tutti, apro questa discussione perché ho un problema che non riesco a risolvere. Ho attivato in data 31/05 l'abbonamento casa3 e associato ad esso la ricaricabile del mio smartphone con cambio di operatore, il tutto con addebito su conto corrente di cui io sono cointestataria. Tutto bene se non fosse che dopo due settimane mi contattano per metodo di pagamento non valido, prima mi dicono che non ho attivato la domiciliazione bancaria, vado in banca e la banca risponde che non ha ricevuto nulla di tre, faccio in modo di essere ricontattata da tre e mi dicono invece che non hanno l'iban. Fornisco di nuovo l'IBAN ma non ho più notizie. Qualche giorno fa scrivo per sapere se è andato tutto a buon fine e Una operatrice finalmente prende in carico la situazione e mi chiede nuovamente i dati, ma mi richiama pochi minuti fa per dirmi che il metodo di pagamento risulta ko, cioè non viene accettato. Le ho chiesto quali sono i motivi per cui un Iban non può essere accettato (su questo Iban ho anche l'addebito di sky con abbonamento intestato a me e mai ho avuto problemi) e lei mi dice che non sa le cause perché per questioni di privacy non può vederle. Cioè cosa vuol dire?? Se non lo sanno loro perché il pagamento non viene accettato (o meglio non riescono proprio ad inserirlo, non è la banca che non lo accetta sono proprio i loro sistemi che lo rifiutano) come posso saperlo io? Le chiedo quali sono le alternative e lei mi risponde che o attivo una carta di credito o apro un nuovo conto corrente.. Cosa che ovviamente io non ho la minima intenzione di fare..voi avete idee del perché succede questo? E soprattutto.. Come si può risolvere?

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    vai in uno store 3, e non te ne andare finche non sistemano il tutto e ti danno copia dei documenti

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    curiosità (e dettaglio non trascurabile): ma è un conto fisico o un IBAN di una carta ricaricabile?

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    curiosità (e dettaglio non trascurabile): ma è un conto fisico o un IBAN di una carta ricaricabile?
    No no è un conto fisico.. L'unico che abbiamo in famiglia..tra l'altro quando ho chiesto informazioni prima di stipulare il contratto ho pure chiesto se poteva creare problemi il fatto che io sono cointestataria del conto e la ragazza mi ha risposto che non c'era alcun problema.. Ora me la risolve lei la questione..

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Non perdere altro tempo rivolgiti al Corecom regîonale e chiedi i danni, sbglia H3G non te!

    Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk

  6. #6

    Predefinito Metodo di pagamento rifiutato

    Non sei tenuta a rispondere per privacy, ma se verifica se hai dei finanziamenti e/o prestiti in corso e se sei sempre stata in regola con i pagamenti. Malauguratamente hai saltato qualche rata l'IBAN é bruciato nel senso che ti hanno catalogata come "cattivo pagatore" e non lo accettano.


    Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lunasally Visualizza Messaggio
    No no è un conto fisico.. L'unico che abbiamo in famiglia..tra l'altro quando ho chiesto informazioni prima di stipulare il contratto ho pure chiesto se poteva creare problemi il fatto che io sono cointestataria del conto e la ragazza mi ha risposto che non c'era alcun problema.. Ora me la risolve lei la questione..
    La Banca non riesce ad attivare il pagamento, postandogli una fattura 3?
    Sicura di essere contestataria o forse hai solo la delega?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social