galaxy s7 vendita a rate mi hanno appioppato anche..
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

galaxy s7 vendita a rate mi hanno appioppato anche..

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    21

    Predefinito galaxy s7 vendita a rate mi hanno appioppato anche..

    salve sono andato in un negozio della catena maxsi per stipulare un vendita a rate 3 su carta di credito da 25 euro per un galaxy s7 edge. la commessa mi ha detto che l'abbonamento è di euro 28 e non 25 , perche in tale offerta è obbligatorio prendersi anche un webcube da 3 euro al mese.
    ero di fretta non avevo segnale per controllare direttamente sul mio smartphone se era tutto vero , quindi ho dato l'ok.
    tornato a casa pero' non vedo l'ombra di questa tipologia di offerta.
    del webcube non me ne faccio nulla. sono stato truffato???
    come mi muovo? vorrei fare il recesso di suddetto webcube , come posso fare??
    inoltre sulla carta mi sono stati addebitati 105 euro per il telefono+sim e ulteriori 49 euro che sarebbero a quanto dettomi una verifica della carta che mi sara stornata , almeno questo è vero ? mi saranno restituiti quei 49 euro?
    grazie a chiunque risponda e non vi nascondo che sto pensando di andare alla polizia per truffa

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Milano - Bergamo e prov
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginepraio Visualizza Messaggio
    salve sono andato in un negozio della catena maxsi per stipulare un vendita a rate 3 su carta di credito da 25 euro per un galaxy s7 edge. la commessa mi ha detto che l'abbonamento è di euro 28 e non 25 , perche in tale offerta è obbligatorio prendersi anche un webcube da 3 euro al mese.
    ero di fretta non avevo segnale per controllare direttamente sul mio smartphone se era tutto vero , quindi ho dato l'ok.
    tornato a casa pero' non vedo l'ombra di questa tipologia di offerta.
    del webcube non me ne faccio nulla. sono stato truffato???
    come mi muovo? vorrei fare il recesso di suddetto webcube , come posso fare??
    inoltre sulla carta mi sono stati addebitati 105 euro per il telefono+sim e ulteriori 49 euro che sarebbero a quanto dettomi una verifica della carta che mi sara stornata , almeno questo è vero ? mi saranno restituiti quei 49 euro?
    grazie a chiunque risponda e non vi nascondo che sto pensando di andare alla polizia per truffa
    sicuramente è stata una "vendita aggressiva" , di certo posso dirti che il webcube/pocket con weblight a 3€ in più non è obbligatorio, ma avendo tu firmato, la vedo dura richiedere la disattivazione.
    a sto punto per 3 euro lo terrei, anche perchè con mezzo GB a settimana secondo me ci fai davvero molto poco a meno che tu non sia perennemente sotto wifi!

    per quanto riguarda anticipi ecc..
    l'importo che dovresti aver effetivamente pagato è 105€ (5€ di sim e 100€ di anticipo del telefono) + una verifica (termine corretto "reservation" ) di 100€ sulla carta di credito che non ti verrà addebitata.

    infine... truffa, è una parola molto pesante... e i 100€ di verifica carta ad esempio sono chiaramente riportati sulla seconda pagina del contratto che sicuramente hai dovuto firmare.....

    ciao,
    A
    3Store - 3Store Business (Milano ...e non solo!)

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Ci sono sempre i 14 giorni di tempo per recedere, se non sbaglio... Però non ho idea di come si faccia a richiederlo, prova a sentire dal 133 dicendo che non sei più interessato alla sola parte del WebCube!
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Milano - Bergamo e prov
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Ci sono sempre i 14 giorni di tempo per recedere, se non sbaglio... Però non ho idea di come si faccia a richiederlo, prova a sentire dal 133 dicendo che non sei più interessato alla sola parte del WebCube!
    il diritto di recesso si applica solo ai conclusi al di fuori dei locali commerciali (online, telefonicamente, ecc.)
    lui a quanto ho capito invece si è recato presso un negozio fisico!
    3Store - 3Store Business (Milano ...e non solo!)

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginepraio Visualizza Messaggio
    salve sono andato in un negozio della catena maxsi per stipulare un vendita a rate 3 su carta di credito da 25 euro per un galaxy s7 edge. la commessa mi ha detto che l'abbonamento è di euro 28 e non 25 , perche in tale offerta è obbligatorio prendersi anche un webcube da 3 euro al mese.
    ero di fretta non avevo segnale per controllare direttamente sul mio smartphone se era tutto vero , quindi ho dato l'ok.
    tornato a casa pero' non vedo l'ombra di questa tipologia di offerta.
    del webcube non me ne faccio nulla. sono stato truffato???
    come mi muovo? vorrei fare il recesso di suddetto webcube , come posso fare??
    inoltre sulla carta mi sono stati addebitati 105 euro per il telefono+sim e ulteriori 49 euro che sarebbero a quanto dettomi una verifica della carta che mi sara stornata , almeno questo è vero ? mi saranno restituiti quei 49 euro?
    grazie a chiunque risponda e non vi nascondo che sto pensando di andare alla polizia per truffa


    Da quello che leggo hai stipulato un ABBONAMENTO che oltre che i 25 euro al mese, devi aggiungere i 5,16 di tax governativa obbligatoria più la marca da bollo di 16 euro nella prima bolletta.
    Se hai fatto l'abbonamento senza il finanziamento, hai 4 gb di internet con 400 min/sms, quindi il cubo con i 3 euro/3gb sono a titolo di scelta extra oltre che assolutamente superfluo perchè metterlo a casa significa collegarci altri dispositivi.. ovviamente una cosa da EVITARE!
    Se ti ha detto che è obbligatorio, io tornerei indietro e gli chiederei di dimostrarmelo e se non lo volevi, di chiudertelo a sue spese.
    La risposta a quello che ti è successo, da imprenditore multimarca quale sono, è che senza il secondo abbonamento non ci si scappa più con le retribuzioni del gestore.. la cosa che fa più arrabbiare è che queste vendite push siano sempre una costante dei negozi dentro i centri commerciali.
    Per la verifica della carta è la reservation che non apporta addebiti reali a parte la transazione stessa per certi circuiti (fino ad 1 euro al mese) ma è solo una sorta di Fidejussione temporanea (7/15gg).
    In bocca al lupo..

  6. #6
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    21

    Predefinito

    innanzi tutto grazie a tutti per le risposte.
    trattasi di gabbiottino dentro centro commerciale. dovrebbe essere temporaneo ma e piu o meno un anno che e sempre li. a questo punto deduco che le leggi per il recesso valgono come negozio fisico? detto questo quello che piu mi preme e sapere se quel diavolo di anbonamento al web cube oltre ai 3 euro vi siano anche i famosi 5 della tassa governativa. in conclusione una chiosa la volevo fare. non capisco perche in italia se un privato ti vende qualcosa di dubbio su un sito di annunci ad esempio , sia considerata truffa. mentre se cio avviene in un esercizio commerciale allora la colpa e del cliente. articolo 640 c.p.p.
    Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 51 a euro 1.032.

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Milano - Bergamo e prov
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginepraio Visualizza Messaggio
    innanzi tutto grazie a tutti per le risposte.
    trattasi di gabbiottino dentro centro commerciale. dovrebbe essere temporaneo ma e piu o meno un anno che e sempre li. a questo punto deduco che le leggi per il recesso valgono come negozio fisico? detto questo quello che piu mi preme e sapere se quel diavolo di anbonamento al web cube oltre ai 3 euro vi siano anche i famosi 5 della tassa governativa. in conclusione una chiosa la volevo fare. non capisco perche in italia se un privato ti vende qualcosa di dubbio su un sito di annunci ad esempio , sia considerata truffa. mentre se cio avviene in un esercizio commerciale allora la colpa e del cliente. articolo 640 c.p.p.
    Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 51 a euro 1.032.
    temo che stia tutto nel fatto che firmi un contratto (cosa che tra privati raramente si fa) , che poi il venditore ti infarcisca di belle parole pur di vendere non ti nego che dia sui nervi anche a me!

    ad ogni modo ti do una informazione e ti faccio una domanda:
    il webcube certamente non prevede la tassa di concessione governativa (che non è prevista sugli abbonamenti dati).

    per quanto riguarda invece il piano voce, sicuro che ti abbia attivato l'abbonamento e non la FREE ricaricabile?

    ciao,
    A
    3Store - 3Store Business (Milano ...e non solo!)

  8. #8
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    21

    Predefinito

    ciao. si e la ricaricabile free da 25 euro. ti confesso che della sim mi importava poco. l ho girata a mia moglie. io ho altro abbonamento sempre 3 con tutto illimitato e 8gb di dati. per il resto, non sono i 3 euro in piu che mi mandano in rovina, ma proprio l essere preso in giro non lo sopporto. sono cliente 3 praticamente da quando e stata fondata, ma sono sicuro che se faccio presente la cosa al 133 mi verra risposto con uno stentato italiano , che sono ormai affari miei. in fondo puntano su questo credo , che sono solo 3 euro e che nessuno nelle piene facolta mentali fa 4 ore di coda alla polizia postale per queste cifre. per quello che potrebbe servire poi.

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    149

    Predefinito

    scusami capisco che nn avevi connessione....ma era una offerta cosi imperdibile da nn poter passare successivamente in negozio?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social