Attivare Free Unlimited su numero già cliente 3...come fare?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Attivare Free Unlimited su numero già cliente 3...come fare?

  1. #1

    Predefinito Attivare Free Unlimited su numero già cliente 3...come fare?

    Scusatemi, io sono consumer con sim e basta Top unlimited pro quella tutto illimitato con 20 gb di Internet, e vorrei prendere la Free con cambio telefono ogni 12 mesi.

    Sono cliente 3 da anni e sono cliente 5 stelle e sono un grande sostenitore di 3, ma sembra che abbia meno diritto di uno che viene da altro operatore.

    La cosa sembra ardua dal momento che è tre giorni che faccio su e giù dai negozi 3 e che chiamo costantemente il 133, con netta differenza da quello che mi dicono nei negozi da quello che mi dicono al 133!

    In pratica, nei negozi mi dicono che non si può fare portabilità interna tra consumer a consumer da due anni ormai, ma si può fare solo quella da consumer a business, e che nel caso voglia fare quella consumer a consumer devo fare la triangolazione passando ad altro operatore e poi tornare dentro a 3.

    Il 133 invece mi ha dichiarato, ben due volte, due signorine diverse, chiamate una ieri ed una oggi, che semmai è proprio la triangolazione che vogliono evitare e che la portabilità interna tra consumer a consumer la fanno alla stra grande, aggiungendo critica verso i negozi ed alla loro poca preparazione ed aggiornamento!

    Come devo comportarmi??

    Io vorrei avere il cellulare col cambio tra 12 mesi, e mi va bene pagare quel che c'è da pagare per i cambi o ché, basta che sia possibile, ovviamente mantenendo il mio numero.

    Mi sta scadendo il contatto della mia sim singola, e la signorina di oggi mi ha detto che se avessi avuto tra le mani il cellulare nuovo preso con la Free ed un altro numero (che sia un nuovo numero 3 od un numero portato da altro operatore) mi avrebbe fatto portabilità interna da consumer a consumer immediatamente, mantenendo tutte le mie agevolazioni da cliente 5 stelle!

    Come devo fare??


    Inoltre, visto che mi sembra che il contratto consumer con cellulare col cambio debba passare esclusivamente da Compass, mi sa che l'unica è fare una free ricaricabile. Perderò la kasako, ma almeno ho il cambio telefono dopo 12 mesi.

    Ho una domanda a riguardo di tale contratto:
    Posso trovare da qualche parte nell'area privata che pago tot € al mese per tale tariffa? Devo dimostrarlo fiscalmente per via del lavoro, e vogliono vedere una cifra abbinata al mio numero, non la rid sull'estratto conto della carta di credito, non gli basta!

    Inoltre: se un giorno in futuro toglieranno il vincolo Compass, portò passare al contatto free con cellulare col cambio, andando a pagare quello che ci sarà da pagare, prima che accada il contratto dei 30 mesi?

    Grazie!

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    nell'area delle offerte riservate dell'app 3 hai visto se hai qualche dettaglio in più?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    nell'area delle offerte riservate dell'app 3 hai visto se hai qualche dettaglio in più?
    No nelle offerte riservate non c'è nulla....

    Al 133 dicono solo che si può fare portabilità interna una volta fatto il nuovo contratto su nuovo numero 3....

    Qualcuno conferma che la portabilità interna è così fattibile??

    Grazie!

    Sent from my Samsung Galaxy S5 SM-G906K using TapaTalk

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Milano - Bergamo e prov
    Messaggi
    281

    Predefinito

    nel tuo caso non dovresti fare portabilità interna ma un semplice cambio piano/offerta (rivincolo) .
    non vedo cosa ci sia di così complicato (sei passato da qualche negozio??) .
    ti costa 50€ il cambio piano,
    ti confermo che nel caso di free abbonamento devi passare necessariamente per compass, nel caso di free ricaricabile invece avrai una vendita rateale sul tuo attuale metodo di pagamento.

    ciao,
    A
    3Store - 3Store Business (Milano ...e non solo!)

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasso Visualizza Messaggio
    nel tuo caso non dovresti fare portabilità interna ma un semplice cambio piano/offerta (rivincolo) .
    non vedo cosa ci sia di così complicato (sei passato da qualche negozio??) .
    ti costa 50€ il cambio piano,
    ti confermo che nel caso di free abbonamento devi passare necessariamente per compass, nel caso di free ricaricabile invece avrai una vendita rateale sul tuo attuale metodo di pagamento.

    ciao,
    A
    In negozio mi dicono non si possa fare e che quello che devo fare io non è un cambio piano perché, essendo la Free un nuovo contratto su nuovo numero 3, io poi dovrei fare portabilità del mio numero su quella sim nuova dove c'è il nuovo numero, il ché si chiama portabilità interna, cosa che, come accennavo, mi hanno detto in negozio che non si può fare da parecchio tempo e che devo uscire da 3 e rientrare dopo un mesetto, mentre al 133 mi dicono che il negozio non capiscono nulla e che l'uscire e rientrare è obsoleto e che la portabilità interna è all'ordine del giorno.

    Conferme???

    Sent from my Samsung Galaxy S5 SM-G906K using TapaTalk

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Milano - Bergamo e prov
    Messaggi
    281

    Predefinito

    non so che dirti, se non che , la via STANDARD per fare quello che chiedi (sempre ammesso che tu sia in scadenza vincolo e in target) è il cambio piano/offerta o la conversione qualora volessi attivare la Free ricaricabile!
    3Store - 3Store Business (Milano ...e non solo!)

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Ciao Piratas.
    Allora: la portabilità interna è fattibile! O tramite registrazione vocale al 133, o tramite invio di fax con il modulo di richiesta recupero numero.
    La Free Ric è fattibile su Conto ma con finanziamento compass o su Carta di credito (senza compass), FreeAbbo è su conto o su carta ma sempre con finanziamento compass. La differenza? La ric ha le soglie settimanali mentre l'abb ha 5.16 di TCG.
    Ciao
    Full Vip
    OnePlus3 Bamboo Cover

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Milano - Bergamo e prov
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alecksander Visualizza Messaggio
    Ciao Piratas.
    Allora: la portabilità interna è fattibile! O tramite registrazione vocale al 133, o tramite invio di fax con il modulo di richiesta recupero numero.
    La Free Ric è fattibile su Conto ma con finanziamento compass o su Carta di credito (senza compass), FreeAbbo è su conto o su carta ma sempre con finanziamento compass. La differenza? La ric ha le soglie settimanali mentre l'abb ha 5.16 di TCG.
    Ciao
    già solo facendo rivincolo VS free ricaricabile si risparmierebbe il rischio del rifiuto da parte di compass della sua pratica, e soprattutto non avrebbe un finanziamento inutile sulle spalle..
    poi... vedete voi
    3Store - 3Store Business (Milano ...e non solo!)

  9. #9

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte.

    Mi sa che aspetterò la Free contratto senza Compass che dovrebbe sbloccarsi da Maggio in modo da avere il cambio telefono ogni anno e l'addebito su carta di credito senza Compass fra le scatole.
    Capisco che c'è da aspettare, ma io necessito di poter cambiare il cellulare ogni anno senza doverlo vendere da me (non ne posso più, voglio farmelo ritirare dal negozio cime una volta), necessito di un contatto no ricaricabile, necessito della casco sul telefono, necessito di non avere alcun vincolo con nessuna agenzia di finanziamento per un cellulare, e soprattutto necessito di non spendere un patrimonio come l'offerta business (che potrei comunque sottostare per il mio lavoro).
    Per il mio lavoro va benissimo la Free contratto, ma c'è Compass di mezzo.
    Attenderò che la tolgano di giro.....


    Sent from my Samsung Galaxy S5 SM-G906K using TapaTalk

  10. #10

    Predefinito

    È disponibile la Free con contratto su carta di credito senza Compass!!!

    È possibile attivarla con portabilità interna, ma non riesco a capire se perdo i miei privilegi cliente 5 stelle...

    Qualcuno lo sa??
    Grazie

    Sent from my Samsung Galaxy S5 SM-G906K using TapaTalk
    Ultima modifica di valeriol; 02/05/2016 alle 20:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social