Come passare da Superinternet con soglia giornaliera alla versione con soglie mensili
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Come passare da Superinternet con soglia giornaliera alla versione con soglie mensili

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17

    Predefinito Come passare da Superinternet con soglia giornaliera alla versione con soglie mensili

    Ciao a tutti, devo cambiare superinternet new 100mb con quella attuale senza soglie. In un 3store mi hanno chiesto quasi 50€ per attivare una nuova sim dicendomi che sulla mia era impossibile perché del 2008. Ho provato dall'app e mi dice che effettivamente non si può però non ho capito se è perché la sim è vecchia o perché ho ancora attiva l'altra opzione. Non vorrei che disattivo la vecchia e poi non posso più attivare l'altra.

  2. #2
    Partecipante Super L'avatar di LadyOscar69
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Ma è un'opzione che hai su una ricaricabile voce? Perché se è così, basta disattivare il rinnovo della Superinternet New. Appena sarà disattivata, attiva quella senza soglie giornaliere. Il tutto dall' area clienti 3 o dalla app.
    Unici inconvenienti:
    1) resti un giorno senza internet (perché quando attivi una qualsiasi opzione, si può iniziare ad utilizzarla dalla mezzanotte);
    2) l'attivazione costa 9€ (oltre ai 5€ di canone, quindi all'attivazione paghi 14€, poi sempre 5€ mensili).

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LadyOscar69 Visualizza Messaggio
    Ma è un'opzione che hai su una ricaricabile voce? Perché se è così, basta disattivare il rinnovo della Superinternet New. Appena sarà disattivata, attiva quella senza soglie giornaliere. Il tutto dall' area clienti 3 o dalla app.
    Unici inconvenienti:
    1) resti un giorno senza internet (perché quando attivi una qualsiasi opzione, si può iniziare ad utilizzarla dalla mezzanotte);
    2) l'attivazione costa 9€ (oltre ai 5€ di canone, quindi all'attivazione paghi 14€, poi sempre 5€ mensili).
    Si si, è una ricaricabile voce. Ma la tipa al negozio perché m'ha detto che "il protocollo della SIM è troppo vecchio per poter abilitare i servizi recenti"?

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    tieni a mente solo la nota, ci sono due casi particolari

    L’Opzione Super Internet è incompatibile con i seguenti piani tariffari: Super-TuaPiù, Super 0 Mondo.
    I clienti che hanno uno dei piani soprariportati potranno attivare l’opzione Super Internet esclusivamente effettuando il cambio piano gratuito verso Power15.
    Super Internet è inoltre incompatibile con le seguenti opzioni e/o promozioni: Super Internet, Super Internet New, Super GPRS, Super Internet Large, Naviga 3, Naviga 3 Gratis, Naviga 3 Time, Naviga 3 Time Free, Naviga3 7 gg.
    Le eventuali promozioni attive e incompatibili verranno disattivate prima di poter attivare l’opzione Super Internet.

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    tieni a mente solo la nota, ci sono due casi particolari

    L’Opzione Super Internet è incompatibile con i seguenti piani tariffari: Super-TuaPiù, Super 0 Mondo.
    I clienti che hanno uno dei piani soprariportati potranno attivare l’opzione Super Internet esclusivamente effettuando il cambio piano gratuito verso Power15.
    Super Internet è inoltre incompatibile con le seguenti opzioni e/o promozioni: Super Internet, Super Internet New, Super GPRS, Super Internet Large, Naviga 3, Naviga 3 Gratis, Naviga 3 Time, Naviga 3 Time Free, Naviga3 7 gg.
    Le eventuali promozioni attive e incompatibili verranno disattivate prima di poter attivare l’opzione Super Internet.
    Si, l'avevo letto, per questo non mi sono fidata al negozio, pero poi quando cerco di attivarla dall'app, non mi chiede di disattivare l'altra ma mi dice sono che è incompatibile con la mia sim

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sì, penso che il sistema legga l'incompatibilità come da nota. La "scorciatoia" per evitarla, appunto, è disattivare la prima e il giorno successivo tentare come "cliente senza incompatibilità"

  7. #7

    Predefinito

    Puoi anche chiedere al servizio clienti (al 133 o tramite social): loro possono sia disattivarti immediatamente la vecchia opzione (senza attendere la scadenza), sia (una volta che il sistema avrà recepito la modifica) richiedere la nuova, che partirebbe dalla mezzanotte successiva. Se non ti fanno tutto, è sufficiente che ti stacchino la giornaliera e poi puoi attivare tu la mensile direttamente da area clienti.

    Comunque, come faceva notare Andrea, la maggiore incompatibilità rimane con quei due vecchi piani tariffari: tu che piano hai?

  8. #8
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Puoi anche chiedere al servizio clienti (al 133 o tramite social): loro possono sia disattivarti immediatamente la vecchia opzione (senza attendere la scadenza), sia (una volta che il sistema avrà recepito la modifica) richiedere la nuova, che partirebbe dalla mezzanotte successiva. Se non ti fanno tutto, è sufficiente che ti stacchino la giornaliera e poi puoi attivare tu la mensile direttamente da area clienti.

    Comunque, come faceva notare Andrea, la maggiore incompatibilità rimane con quei due vecchi piani tariffari: tu che piano hai?
    Grazie a tutti per le risposte, ho già chiesto info al servizio clienti, pero non hanno mai risposto alla domanda diretta, e quando fanno i vaghi...non mi fido ... Comunque ho power10

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    io ho fatto quello che dici tu, chiusa l'opzione e il giorno dopo la scadenza ho riattivato quella nuova

  10. #10
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orestec Visualizza Messaggio
    io ho fatto quello che dici tu, chiusa l'opzione e il giorno dopo la scadenza ho riattivato quella nuova
    Si, quello che avrei fatto anch'io, solo che al 3store mi hanno detto che non la posso attivare perché la mia SIM è troppo vecchia...comunque adesso ho disattivato il rinnovo automatico e poi provo dall'app

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social