Navigare all'estero (Europa)
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Navigare all'estero (Europa)

  1. #1

    Predefinito Navigare all'estero (Europa)

    Ciao,
    dovrò stare una decina di giorni all'estero (tra Austria, Germania, Belgio e Olanda).
    Qual è la miglior soluzione per usare internet dallo smartphone? Mi sembra sia ancora la internet pass, anche se 100 mb fruibili in tre giorni mi sembrano pochini...
    Userei il telefono esclusivamente per Whatsapp, email ed eventualmente GMaps.
    Ho un abbonamento Top Unlimited.
    Se attivo internet pass, cosa succede quando entro in un paese in cui c'è un operatore partner? Subentra in automatico la 3Easy Pass (e i suoi famigerati scatti alla risposta) ?
    Ho un po' di confusione...

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Nei paesi partner si attva ls easy pass e son dolori a botte di scatto. Ti consiglierei una vodafone per attivsre la passport (non usare in tethering a meno di non avere un cell android non troppo recente). Con 3 € gg hai fino slla mezzanotte italiana 25 minuti in uscita, 25 in ingresso, 50 sms e 500 mbdi internet a piena velocità (poi rallentato).
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  3. #3

    Predefinito

    Ah, ma quindi la easy pass è attiva di default?? Non si può inibire?
    Sono via per lavoro e devo essere raggiungibile al mio solito numero, e non vorrei portarmi via un secondo telefono solo per navigare...

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di fischietto
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    tra alta Langa e basso Monferrato
    Messaggi
    207

    Predefinito

    La migliore è sicuramente Tim oltre frontiera.
    A 5€/mese ti da 500mb in tutta europa, chiamate a 9c (con 9c di scatto) e sms a 9c.
    La attivi mandando un sms gratuito con scritto SI al 40046679
    +39 Vodafone IT Vodafone Special + RaddoppioRicariche 6 mesi (Samsung S4) (SIM 1)
    +39 Noverca SteelPack (variabile) (SIM 2)
    Esperto in SIM straniere, roaming, attivazioni

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ministry Visualizza Messaggio
    Ah, ma quindi la easy pass è attiva di default?? Non si può inibire?
    Sono via per lavoro e devo essere raggiungibile al mio solito numero, e non vorrei portarmi via un secondo telefono solo per navigare...
    In Austria hai la 3EasyPass (e puoi rinunciarvi), altrove hai la Easy Pass che non è obbligatoria (ma ha cmq la stessa logica di scatti)

  6. #6

    Predefinito

    Dunque... sono stato in un centro Tim ma mi hanno detto che "Tim oltre frontiera" non esiste più (e non la trovo nemmeno nel sito).
    In Vodafone mi dicono che sono obbligati ad attivarmi un piano con tariffazione mensile, quindi oltre alla Passport dovrei pagare un fisso di 10 euro (che comunque non sfrutterei).
    L'unica alternativa valida mi sembra Wind, che prevede ancora le tariffe a consumo, a cui abbinerei la "Web Travel Weekly" che mi costerebbe 15 euro a settimana. Che dite?

  7. #7

    Predefinito

    "TIM Oltre Frontiera" mi sembra che non sia mai esistita "ufficialmente", ne ho letto qui e in giro sulla Rete, credo che fosse nata come promo ad personam ma che comunque poi si sia rivelata attivabile da tutti con l'invio di quel semplice SMS. Non so se nel frattempo sia stata disabilitata, ma visto che Fischietto te la consigliava solo un paio di giorni fa, presumo esista ancora.

    Per quanto riguarda poi gli "obblighi" indicati dai dealer, o provi a cambiare rivenditore (cerca magari in qualche grossa catena dove forse sono più flessibili) oppure acconsenti all'attivazione e la tieni attiva solo per il primo mese, disattivando immediatamente il rinnovo automatico.

    Comunque, tornando a bomba, l'unica offerta internet di 3 è proprio quella che hai citato tu, e - come ha scritto poco sopra AndreA - se pure la 3 Easy Pass (da non confondere con la Easy Pass, anche se con i nomi così simili è quasi impossibile ) è attiva di default, la puoi disattivare dall'Area Clienti e quindi decidere di usufruire delle altre tariffe (Internet Pass inclusa)

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di fischietto
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    tra alta Langa e basso Monferrato
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Io, lavorando sulle navi da crociera, l'ho tenuta attiva fino a 10 gg fa. Ora sono tornato a casa, dove resterò per un mesetto e l'ho disattivata... Non penso sia cambiato qualcosa in questi 10 gg...
    L'avevo attivata senza che mi fosse riservata ma era andato tutto liscio... spero non l'abbiano sospesa.
    Comunque si è normale che non ci sia nulla sul sito e che non sappiano nulla nei centri tim visto che la stessa promozione per tutti la vendono a ben VENTI sacchi!!!
    +39 Vodafone IT Vodafone Special + RaddoppioRicariche 6 mesi (Samsung S4) (SIM 1)
    +39 Noverca SteelPack (variabile) (SIM 2)
    Esperto in SIM straniere, roaming, attivazioni

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social