Scegli 15 come disdire?
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Scegli 15 come disdire?

  1. #1
    Partecipante DOC L'avatar di bartman
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    44

    Predefinito Scegli 15 come disdire?

    Sto cambiando banca e per un po' resterò senza carta di credito.
    Avevo dimenticato delle 15 euro mensili che davo a TRE e ora mi ritrovo con questa rogna.

    Ho chiamato il 133 e mi hanno detto che non posso attivare il RID bancario con la mia offerta (boh!?) ora mi ritrovo con il telefono che presto verrà disattivato e io che non so come fare.

    Avevo pensato di chiudere il contratto e a questo punto mi chiedo: come si fa? Chi mi da il conto di quello che devo? Ho penali per reesso anticipato?

    E se cambiassi operatore senza avvisare TRE, non sarebbe cosa più facile? Loro poi mi manderanno la fattura di quello che gli devo, pago e buonanotte.

    Cosa mi consigliate di fare?

    grazie.

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bartman Visualizza Messaggio
    Sto cambiando banca e per un po' resterò senza carta di credito.
    Avevo dimenticato delle 15 euro mensili che davo a TRE e ora mi ritrovo con questa rogna.

    Ho chiamato il 133 e mi hanno detto che non posso attivare il RID bancario con la mia offerta (boh!?) ora mi ritrovo con il telefono che presto verrà disattivato e io che non so come fare.

    Avevo pensato di chiudere il contratto e a questo punto mi chiedo: come si fa? Chi mi da il conto di quello che devo? Ho penali per reesso anticipato?

    E se cambiassi operatore senza avvisare TRE, non sarebbe cosa più facile? Loro poi mi manderanno la fattura di quello che gli devo, pago e buonanotte.

    Cosa mi consigliate di fare?

    grazie.
    Se fai portabilità sei tenuto al pagamento delle rate residue + una penale (va be non si chiama più penale, ma la sostanza quella è).
    Se il pagamento va in insoluto, potresti avere spiacevoli conseguenze per cui non ti consiglio..

    Secondo me ti conviene farti una carta "al volo" presso la banca nuova o magari una a canone gratuito come la Payback di American Express (che è slegata dalla banca, per cui se hai ancora il conto aperto presso la vecchia banca, quando cambi basta comunicare le nuove coordinate bancarie ad Amex, numero di carta resta sempre uguale). Così eviteresti problemi.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  3. #3
    Partecipante DOC L'avatar di bartman
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Grazie mille della risposta. Sai se possa andare bene anche una carta di credito ricaricabile paypal (circuito mastercard)?

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Se il pagamento va in insoluto, potresti avere spiacevoli conseguenze per cui non ti consiglio..
    Non vedo il problema del pagamento insoluto. Se io dovessi bloccare una CC per furto/smarrimento, il pagamento andrebbe comunque in insoluto. Non c'è dolo o altra attività criminosa.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da bartman Visualizza Messaggio
    Grazie mille della risposta. Sai se possa andare bene anche una carta di credito ricaricabile paypal (circuito mastercard)?
    No, le ricaricabili non sono accettate ovviamente.
    Il ritorno...

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bartman Visualizza Messaggio
    Ho chiamato il 133 e mi hanno detto che non posso attivare il RID bancario con la mia offerta (boh!?) ora mi ritrovo con il telefono che presto verrà disattivato e io che non so come fare.

    Cosa mi consigliate di fare?
    Chi ti ha detto che ti verrà disattivata l'utenza?
    C'è scritto così nelle condizioni contrattuali (ne dubito assai) o è stata la sparata del solito ignorante (in senso di mancanza di conoscenza) operatore del Servizio Clienti?
    Il ritorno...

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    Non vedo il problema del pagamento insoluto. Se io dovessi bloccare una CC per furto/smarrimento, il pagamento andrebbe comunque in insoluto. Non c'è dolo o altra attività criminosa.


    - - - Aggiornato - - -



    No, le ricaricabili non sono accettate ovviamente.
    Si ho capito, ma se blocchi la carta, dopo poco ne ricevi un'altra o comunque devi fornire un'alternativa per il pagamento degli addebiti. Siccome lui parlava di telefono disattivato (evidentemente per il mancato pagamento), ho sconsigliato di arrivare a quel punto.

    Le ricaricabili penso anch'io che non le accettino...Non ne riesci a fartene dare un'altra sulla nuova banca?
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social