Fattura dopo l'estinzione del contratto
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Fattura dopo l'estinzione del contratto

  1. #1

    Predefinito Fattura dopo l'estinzione del contratto

    Ciao a tutti,
    sono stato titolare (fino a poco tempo fa) di una sim ricaricabile, piano tariffario Top 400, vincolo 30 mesi scadente in dicembre 2014.

    Dopo la scadenza del vincolo ho effettuato MNP verso wind e tutto è andato a buon fine.

    Oggi ricevo per posta una fattura di H3G di importo 0,80€ relativamente ad un periodo testualmente indicato come "traffico: dicembre-gennaio; canoni: febbraio-marzo".

    Ho provato ad accedere all'area clienti ma me l'hanno ormai disabilitata, non essendo più cliente. Credo che questo sia anche il motivo per cui questa fattura mi è stata spedita per posta anzichè solo digitalmente, come era sempre avvenuto in precedenza.

    Ora, non so da dove saltino fuori questi 0,80€ ma intendo pagarli per evitare perdite di tempo.
    Ipotizzo che tutto sia nato dal fatto che in gennaio mi è scaduta la carta di credito e H3G non riesca ad addebitarmi la somma sulla nuova carta. Di qui l'invio della fattura per posta.

    Però nel riquadro "modalità di pagamento" indicano solo "addebito carta di credito", senza meglio chiarire.
    Come posso dargli questi 0,80€? Bonifico è possibile? Giusto per evitare di dare la nuova carta di credito alla Tre, che fidarsi è bene ma...
    E come dovrei mettermi in contatto con loro?

    Grazie per le eventuali risposte.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Le fatture sono bimestrali, esattamente il numero che giorno si e' disattivato e soprattutto mensilmente con il tuo top400 ogni mese quando avresti dovuto pagare?
    In ogni caso e' possibile pagare tale importo tramite bollettino

  3. #3

    Predefinito

    Se riporta "carta di credito" vuol dire che risulta ancora quello come metodo di pagamento e quindi dovrebbero almeno tentare l'addebito su quella. Dipende da H3G ma anche dall'emittente della carta, potrebbe anche essere che vada a buon fine. Credo che l'unico modo di saperlo sia aspettare che passi il termine previsto per il pagamento, e dopo qualche giorno contattare il reparto amministrativo 3 ed informarsi se sia andato a buon fine o meno. In caso negativo, ti dovrebbero dire loro come fare a saldare il tuo ENORME debito

  4. #4

    Predefinito

    Il numero si è disattivato direi a metà gennaio. Pagavo 50€ a bimestre, era un abbonamento con vendita a rate.

    La fattura riporta scadenza 10 marzo 2015 (emessa l'8 febbraio 2015). Dici che posso già chiamare? E soprattutto, chiamare CHI? Il 133 lo posso chiamare da un numero non H3G?

    Edit: la vecchia carta di credito era valida fino al 30 gennaio.
    Ultima modifica di Riccc; 31/03/2015 alle 13:15

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    se aspetti stasera, appena rincaso ti do il numero del amministrativo 3, è capitato anche a me quando mi è scaduta la carta di credito,e con tutto che ero andato a meta mese precedente la fattura non l'ha presa e quindi il pagamento non è andato a buon fine.... ci vogliono 25gg lavorativi per aggiornare i sistemi con la nuova carta di credito ....

  6. #6

    Predefinito

    Il 133 è accessibile comunque anche da altro gestore, a pagamento da altri operatori mobili e gratis da rete fissa.

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Riccc Visualizza Messaggio
    Il numero si è disattivato direi a metà gennaio. Pagavo 50€ a bimestre, era un abbonamento con vendita a rate.

    La fattura riporta scadenza 10 marzo 2015 (emessa l'8 febbraio 2015). Dici che posso già chiamare? E soprattutto, chiamare CHI? Il 133 lo posso chiamare da un numero non H3G?

    Edit: la vecchia carta di credito era valida fino al 30 gennaio.
    Considerando il costo del tuo piano
    è come se avessero fatturato 1 solo giorno(giorno 1) dell'ultimo mese, quindi come se il numero si fosse disattivato dopo la mezzanotte di giorno 1.

  8. #8

    Predefinito

    Grazie a tutti, ragazzi.
    Il numero che devo chiamare è il 133 o quello di cui parla leomaxi?
    Grazie.

  9. #9
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    quello che ti do io è quello del reparto amministrativo

    intanto questa è la mail:
    DirezioneCrediti.h3g@sia.eu

  10. #10

    Predefinito

    Ok grazie leomaxi. Mi sa che è meglio allora chiamare il tuo numero, dal 133 non credo di ottenere molto... Poi quando puoi fammi sapere esattamente il numero.
    Grazie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social