[Postemobile] Mancata attivazione sim per inaffidabilità cliente - vittoria ottenuta
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

[Postemobile] Mancata attivazione sim per inaffidabilità cliente - vittoria ottenuta

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito [Postemobile] Mancata attivazione sim per inaffidabilità cliente - vittoria ottenuta

    Salve a tutti, molti mi conoscono per le mie numerose battaglie contro i gestori di telefonia, uno in particolare di cui non dico il nome .
    Ho sempre combattuto contro gli abusi dei gestori e l'ho sempre avuta vinta.
    Non ho aperto la discussione per autoincensarmi, ma per raccontare la vicenda con postemobile e la mia ennesima vittoria.
    Questo perchè molti hanno avuto e hanno ancora questa problematica e quindi potrebbero vedersela risolta.

    Nel 2102 ho attivato una sim PM con piano infinito, sim che è stata disattivata in uscita dopo 2 mesi per presunto traffico anomalo.
    Traffico che è stato generato, ma nel caso avrebbero dovuto sospendere la sim e non solo la parte delle chiamate in uscita, così dice la normativa.
    Sim che poi ho lasciato morire.

    Nel 2013 provo ad attivare una nuova sim, ma sia alle poste che dal sito vengo bloccato. Contatto il servizio clienti, ma non sono mai riuscito a sapere la motivazione di tale blocco. Ovviamente io che non sono scemo avevo capito che mi avevano bloccato l'anagrafica.

    Mando il reclamo a PM per farmi togliere tale blocco per poter attivare una nuova sim, minacciando ricorso al corecom (forse pensavano fosse uno scherzo) e non ricevo risposta.
    Inizio quindi la trafila della conciliazione, alla prima udienza un nulla di fatto se non una dura litigata con l'avvocato di PM.
    Dopo la conciliazione mi arriva la risposta al reclamo, in cui PM giustifica la mancata attivazione della sim con la motivazione generica: "mancata affidabilità del cliente" sulla base del traffico anomalo generato con la sim precedente, sulla base del nulla quindi.
    Anche nell'udienza di definizione un nulla di fatto, se non ancora una volta una litigata molto più dura con lo stesso avvocato, questa volta però è dovuta intervenire la guardia.
    Visto che la definizione "mancata affidabilità del cliente" era troppo generica, l'avvocato si è attaccato al codice civile, sostenendo che loro non sono obbligati a contrarre e che i clienti se li scelgono loro.
    Io gli ho riso in faccia ovviamente.
    La questione dunque è finita in decisione e, finalmente dopo circa 1 anno e mezzo, ho ricevuto la delibera in cui il Corecom mi da piena ragione su tutto.
    Visto che PM non aveva in alcun modo provato che io avessi generato traffico anomalo e che le condizioni per cui PM poteva non accettare la mia richiesta di attivazione della sim non sussistevano (indicate dal Corecom stesso facendo riferimento agli artt. 3.3 e 3.4 delle CGC per gli abbonamenti), aveva l'obbligo di accettare la mia richiesta.
    Motivo per cui il Corecom mi ha concesso gli indennizzi per la mancata attivazione della sim (una bella cifra).
    Di conseguenza dovranno togliermi il blocco dell'anagrafica.

    Questo significa che tutti quelli che si ritrovano l'anagrafica bloccata possono avviare la conciliazione e, grazie al precedente della mia delibera, possono farsi togliere il blocco.

    Ora attenderò che PM mi liquidi gli indennizzi e poi proverò ad attivare una nuova sim per vedere se il blocco mi è stato tolto.
    Qualora dovesse esserci ancora, ricomincerò la trafila del Corecom. Ma non credo che PM abbia intenzione di prendere un'altra batosta dal sottoscritto.

  2. #2

    Predefinito

    Ottimo, grazie della segnalazione

    Ne avrei anch'io da raccontare sui "blocchi" di PosteMobile e sulla Infinito... ma tu ti sei mosso bene e hai ottenuto anche i giusti indennizzi

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    407

    Predefinito

    danio.78, come sempre sei un grande!!!
    secondo me dovresti creare una sorta di servizio conto terzi (con delega a tuo favore) e metterti a gestire le controversie per conto degli utenti, ovviamente percependo una parte dell'indennizzo a titolo di ristoro per il lavoro fatto.
    tempo addietro esistevano agenzie che gestivano le richieste di indennizzo alle assicurazioni in caso di incidenti stradali o simili, potrebbe essere una cosa sulla falsa riga di questa...
    pensaci...
    comunque ripeto complimenti!

    Andrea

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    ma tu ti sei mosso bene e hai ottenuto anche i giusti indennizzi
    odio essere preso in giro. Vero, noi non siamo stati dei santi con queste tariffe, ma questo non da diritto ai gestori di applicare le regole come vogliono.
    Le CGC parlano chiaro, hanno il diritto di disattivare, ma anche di ripristinare appena fatte le verifiche.

    Motivo per cui non mi interessava attivare una sim PM, ma ottenere lo sblocco dell'anagrafica in modo di avere un precedente per tutti gli altri. E così è stato.

    Citazione Originariamente Scritto da andrea220372 Visualizza Messaggio
    danio.78, come sempre sei un grande!!!
    ho ottenuto solo quello che mi spettava.

    Citazione Originariamente Scritto da andrea220372 Visualizza Messaggio
    secondo me dovresti creare una sorta di servizio conto terzi (con delega a tuo favore) e metterti a gestire le controversie per conto degli utenti, ovviamente percependo una parte dell'indennizzo a titolo di ristoro per il lavoro fatto.
    tempo addietro esistevano agenzie che gestivano le richieste di indennizzo alle assicurazioni in caso di incidenti stradali o simili, potrebbe essere una cosa sulla falsa riga di questa...
    pensaci...
    comunque ripeto complimenti!

    Andrea
    Prima lo facevo per gli amici, ma ci vuole tempo e quello non ne ho più molto.
    Sono riuscito ad ottenere 600 euro tra fastweb e telecom per una linea che non esisteva, cioè non poteva essere attivata perchè non erano presenti le centrali essendo una zona di nuova costruzione

    Poi ho già un lavoro, quindi me le faccio per me e di conseguenza per i forum che seguo.

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di Br1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    213

    Predefinito

    bravo, gran bel lavoro.
    sim 1: 3 Play 330min +3,3Gb 3€/mese LTE Redmi 3PRO
    sim dati 1: 3 Super Internet TEN 4G a 6€/30gg


  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Ottimo lavoro...dovrebbero fare tutti così, ci sarebbero molto meno furbi in giro...

    Le Poste che parlano di "mancata affidabilità del cliente" mi fa solo ridere....che faccia tosta!!
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Ottimo lavoro...dovrebbero fare tutti così, ci sarebbero molto meno furbi in giro...
    quando lo dicevo mi facevano le pernacchie

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Le "pernacchie", purtroppo si spiegano abbastanza facilmente:
    il discorso è che in Italia, per vedere riconosciuto un diritto oppure ottenere quello che spetta bisogna fare uno sforzo immane e spesso invano.

    Ecco perche si è imposta quasi a tutti i livelli la mentalità rassegnata che tutto sommato non vale la pena ed è meglio lasciar perdere...
    Tanto di cappello a chi, come te, si prende la briga di far valere i propri diritti nonostante tutto sia contro, ed è anche bravo a far valere le proprie ragioni, sta di fatto che viviamo in un paese dove spesso i diritti sono favori e le regole un optional.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  9. #9
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Ottimo, danio.78

    Io, nel mio piccolo, mi muovo allo stesso modo. Complimenti al Corecom che in un "solo" anno e mezzo ha definito la tua controversia. Io attendo da quasi 1000 (leggasi mille) giorni dalla presentazione dell'istanza, udienza nell'ottobre 2012 in Agcom ed ancora nulla, ne ho fatte diverse altre ma ho anche accettato le proposte transattive... Ovviamente nessuno mi dà risposte ed è questo il problema sostanziale di questo meccanismo dell'Autorità. Alla fine si incentiva il fatto che non convenga fare tutta la trafila che conosciamo ed è forse questo il motivo per il quale quasi nessuno voglia autotutelarsi!

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Hellooooo , a quanto pare c'è ancora gente che ha l'anagrafica bloccata con postemobile. Io alla fine non la feci la prova per vedere se effettivamente, a seguito della delibera del corecom, me la sbloccarono. Ma passati due anni mi sa che questa prova la faccio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social