Abbonamento con iPhone 6 e obbligo attivazione WebPocket
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Abbonamento con iPhone 6 e obbligo attivazione WebPocket

  1. #1

    Predefinito Abbonamento con iPhone 6 e obbligo attivazione WebPocket

    Salve a tutti, spero che questo mio post possa essere d'aiuto ad altre persone.
    Sono stato in un Negozio TRE a Roma per estendere il vincolo del mio abbonamento H3G, essendo la mia utenza inserita tra quelle in target alle quali la tre consente il rinvincolo previa la scelta di un iphone 6.

    Il negoziante non mi ha consentito di rivincolarmi perché sosteneva che per disposizioni della Tre e dell'Apple, lui non può vendere un Iphone 6 se l'utente non si abbona per 30 mesi anche al webpocket.

    Ovviamente la cosa non è vera, quindi me ne sono andato ed ho avvisato il servizio clienti del tentativo di truffa (perché di questo di tratta).

    Vorrei capire se la cosa è successa anche ad altri?

  2. #2

    Predefinito

    Sì, è una prassi purtroppo comune. Ci è capitata la medesima cosa durante la "Notte Bianca" al lancio dell'iPhone 6 in un negozio di Roma.

    Loro dicono di avere "direttive", e la cosa è quasi vera. Mi spiego: hanno indicazioni precise ed incentivi specifici sulle vendite combinate, quindi sono spinti a far attivare a tutti il secondo abbonamento con WebPocket. In teoria il cliente avrebbe il diritto di attivare solo l'abbonamento scelto, ma nella pratica, complice la scarsità di iPhone, specialmente nel periodo natalizio, la cosa può diventare difficoltosa

    Il problema è che comunque con tutta probabilità se anche tu rifiuti troveranno qualcun altro che attiverà entrambi, e così ci guadagnano di più. Se si trattasse di altri modelli che magari gli rimangono "sul groppone", probabilmente insisterebbero un po' meno pur di venderti almeno l'abbonamento voce con smartphone.

  3. #3
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Hai fatto bene ad andartene. Se tutti facessero come te certi negozianti la smetterebbero di fare i furbetti.
    La cosa che più da fastidio è che provano a prenderti per scemo e che comunque la maggior parte abbocca.
    Alla base di tutto c'è una scarsitá di reveneu che la TRE da ai negozi e la causa di questo sta nei prezzi hard discount della TRE.
    Insomma se da un lato il cliente gode di prezzi bassi dall'altra trova negozianti che cercano di abbinare l'inverosimile per cercare di guadagnare.
    La cosa brutta è che anche alcuni negozianti di altri brand fanno lo stesso e anche lì tutto deriva dalla scarsitá di reveneu che gli arrivano ma in quel caso il consumatore non gode manco di prezzi particolarmente favorevoli (vedasi listino Vodafone).

    in questo modo quelli informati, magari girandosi 10 negozi, riescono ad avere l'offerta e basta risparmiando realmente, i disinformati invece si pigliano bundle che magari non gli servono e pagano i margini di TRE e del negoziante oer loro e per quelli informati.
    Dobbiamo infatti ricordare sempre che tutti i nostri portafogli sono dei vasi comunicanti e per un portafoglio che non paga un servizio o un prodotto vuol dire che c'è un altro portafoglio che lo paga per lui.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social