chiamate sospette per i vicini
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

chiamate sospette per i vicini

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Exclamation chiamate sospette per i vicini

    Non so se va bene postare questa discussione qui, ma forse si perché ha a che vedere con la rete fissa:

    Da qualche tempo sto ricevendo sul numero fisso di casa chiamate di persone che chiedono se conosco questo o quel vicino di casa, se abita nel mio palazzo, a che piano ecc.
    Naturalmente anche se li conosco mi guardo bene dal dare informazioni a sconosciuti anche se chi mi chiama vuole darsi un tono professionale, e -a richiesta- mi dà anche il suo nome e cognome e mi dice anche la società (ma tanto sarà tutto fasullo).
    Le chiamate provengono da un numero 0645xx7 (non so se posso postarlo tutto) ma anche da altri...
    A qualcuno di voi è capitato?
    Secondo voi chi sono e che vogliono?
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Potrebbero essere potenziali topi di appartamento...
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  3. #3

    Predefinito

    Potrebbero essere anche "semplicemente" società di recupero crediti che utilizzano metodi ancora meno legali di quelli già noti. Prova a googlare il numero per intero, in modo da vedere se ci sono altre segnalazioni online, se capisci di che si tratta magari riesci a muoverti meglio. Non so se arriverei ad una denuncia, in caso, ma magari qualche bella segnalazione innanzitutto al Garante per la Privacy e poi alle associazioni di categoria specifiche (se si tratta di qualche società e non di qualche individuo) la farei

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Cercando il numero per intero ho trovato diverse segnalazioni che sembrerebbero più propendere per il recupero crediti.
    La segnalazione la farei, ma non credo sia facile identificare chi mi chiama.
    Secondo voi cosa conviene fare? Non rispondere? Mandarli a quel paese? O fare una denuncia?
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  5. #5

    Predefinito

    Innanzitutto, se hai un buon rapporto con il vicino del quale ti hanno chiesto dati riservati, informalo dell'accaduto, magari non dirgli che pensi sia un recupero crediti se non hai proprio quel livello di confidenza

    Comunque fagli presente la violazione della privacy e vedi se ha voglia lui di aprire una segnalazione.

    In ogni caso, se continuano a chiamare, puoi anche denunciarli tu per molestie telefoniche

    Non è difficile, comunque, risalire a chi siano questi signori: già dal numero puoi trovare l'intestatario, ma puoi anche lasciare che sia l'autorità ad occuparsene. E' comunque sacrosanto segnalare questi comportamenti, magari alla ventesima sanzione forse la smettono (es. http://www.agcm.it/stampa/news/6848-...scorrette.html )

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cag
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Più che Sacrosanto io direi che è moralmente Obbligatorio.
    Belle le spagnole......???

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    131

    Predefinito

    digli che sono morti e sei appena tornato dal funerale

  8. #8

    Predefinito

    Temo che servirebbe solo ad incattivirli e ad iniziare la ricerca degli "eredi" da minacciare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social