Umts 900 beneficio o maledizione?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Umts 900 beneficio o maledizione?

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito Umts 900 beneficio o maledizione?

    Ciao a tutti sono qui per dirvi che per ora nelle zone a 900umts la situazione è TRAGICA, era meglio non avere segnale.

    Milano 5 piano umts 900 balletto 900 -2100 rimango irragiungibile.
    Stessa storia in montagna...


    Sono un pò stufo della situazione della copertura e sto pensando di migrare dopo anni di 3 , speravo nei 900 ma hanno solo peggiorato le cose.

  2. #2

    Predefinito

    Come si fa a vedere che frequeza stai utilizzando

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gbrandg Visualizza Messaggio
    Come si fa a vedere che frequeza stai utilizzando
    Bella domanda, sarei curioso anche io, ho un Moto G 2013 LTE...
    Ritornando sui 900 Mhz penso che in molte zone del Paese siano fondamentali, con i 2100 Mhz la distanza e la penetrabilità degli edifici è troppo ridotta...
    Io spero li implementino sempre più cos' da poter avere una copertura che con la sola frequenza più alta penso sia impossibile...
    Apro anche una parentesi per il 4G, H3G si ritrova con la frequenza più bassa di 1800 Mhz, molti dicono che ciò sarà ininfluente ai fini della copertura, ma personalmente credo invece che la mancanza degli 800 Mhz si farà sentire eccome...
    Tim e Vodafone grazie proprio agli 800 Mhz stanno dando una copertura abbastanza capillare, entrambi si attestano a circa il 70% della popolazione, Wind come al solito parte dalle seconde file, ma mi chiedo (e lo chiedo ai più esperti) H3G potrà avere una copertura "degna" in 4G non utilizzando la banda di frequenza più bassa o saranno coperte solo le solite grandi città (e Acuto) dove c'è già fibra ottica, adsl 20Mb etc...???
    Nokia E90

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gbrandg Visualizza Messaggio
    Come si fa a vedere che frequeza stai utilizzando
    http://www.mondo3.com/forum/ios-ipho...hz-iphone.html
    http://www.mondo3.com/forum/android/...d-samsung.html
    http://www.mondo3.com/forum/copertur...enza-umts.html

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da mario5588 Visualizza Messaggio

    Milano 5 piano umts 900 balletto 900 -2100 rimango irragiungibile.
    Stessa storia in montagna...


    Sono un pò stufo della situazione della copertura e sto pensando di migrare dopo anni di 3 , speravo nei 900 ma hanno solo peggiorato le cose.
    secondo me si deve "stabilizzare", ricordo stessi problemi tra 900 e 1800 con Wind all'inizio della coesistenza
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Bella domanda, sarei curioso anche io, ho un Moto G 2013 LTE...
    Ritornando sui 900 Mhz penso che in molte zone del Paese siano fondamentali, con i 2100 Mhz la distanza e la penetrabilità degli edifici è troppo ridotta...
    Io spero li implementino sempre più cos' da poter avere una copertura che con la sola frequenza più alta penso sia impossibile...
    Apro anche una parentesi per il 4G, H3G si ritrova con la frequenza più bassa di 1800 Mhz, molti dicono che ciò sarà ininfluente ai fini della copertura, ma personalmente credo invece che la mancanza degli 800 Mhz si farà sentire eccome...
    Tim e Vodafone grazie proprio agli 800 Mhz stanno dando una copertura abbastanza capillare, entrambi si attestano a circa il 70% della popolazione, Wind come al solito parte dalle seconde file, ma mi chiedo (e lo chiedo ai più esperti) H3G potrà avere una copertura "degna" in 4G non utilizzando la banda di frequenza più bassa o saranno coperte solo le solite grandi città (e Acuto) dove c'è già fibra ottica, adsl 20Mb etc...???
    Io abito a Porlezza, un paese di 5000 abitanti nell'alto comasco e ho connessione LTE con 3...velocita mediamente tra 50 e 95mbit . La copertura lte e' buona anche nei dintorni e arriva anche oltre 10 km dall'antenna...

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Ti dico anche che l'antenna si trova praticamente in mezzo al bosco a qualche km da Ramponio Verna.

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianfrancosurano Visualizza Messaggio
    Io abito a Porlezza, un paese di 5000 abitanti nell'alto comasco e ho connessione LTE con 3...velocita mediamente tra 50 e 95mbit . La copertura lte e' buona anche nei dintorni e arriva anche oltre 10 km dall'antenna...
    Diciamo che si può coprire bene anche senza l'800 Mhz?
    Io ricordo che con i 1800 Mhz in GSM Wind nelle grandi città non era proprio il massimo...
    Cambia qualcosa in termini di copertura fra LTE e GSM con la stessa frequenza di 1800 Mhz?
    Nokia E90

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Diciamo che si può coprire bene anche senza l'800 Mhz?
    Io ricordo che con i 1800 Mhz in GSM Wind nelle grandi città non era proprio il massimo...
    Cambia qualcosa in termini di copertura fra LTE e GSM con la stessa frequenza di 1800 Mhz?
    Cambia moltissimo: il 4G, proprio per il tipo di tecnologia, mi pare abbia circa 30db in meno del 2G. In generale, il 4G 1800 ha meno copertura del 3G 2100. Poi, ovvio, dipende dalla potenza con cui viene sparato. Ma credo non potrà mai avere la copertura del 2G 1800.

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Con 3 prende di più lte che 3G... Conosco luoghi dove il 3G non arriva ma una tacca scarsa lte si...

  10. #10
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianfrancosurano Visualizza Messaggio
    Con 3 prende di più lte che 3G... Conosco luoghi dove il 3G non arriva ma una tacca scarsa lte si...
    Eh, appunto dipende da come viene sparato. Il 4G 1800 di tim/vodafone è più debole del 3G. In ogni caso non credo possa arrivare ad avere la copertura del 2G 1800, purtroppo!
    Per lo stesso motivo, il 4G 800mhz è più debole del 2G 900mhz, nonostante la frequenza sia più bassa!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social