Il tuo credito
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Il tuo credito

  1. #1
    Partecipante DOC L'avatar di PITAN
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    29

    Predefinito Il tuo credito

    Come da titolo vorrei capire se il credito che abbiamo sul nostro numero di cellulare è nostro o no?
    Pongo questa semplice e ovvia domanda perchè quello che a volte mi succede e leggo che succede ad altri è assurdo.
    Ieri, ero in viaggio alla guida della mia auto per recarmi presso un ufficio, quando giungo a destinazione mi arriva un sms da una certa "AreaGame", che mi dice che mi sono abbonato al suo servizio alla modica cifra di 5 euro a settimana e prontamente la H3g ha battuto cassa prelevando immediatamente i 5 euro dal mio credito.
    Allora rifaccio la domanda: il credito è mio o è tuo?
    Se in banca facessero così con i vostri soldi stareste tranquilli.
    Oggi ho scritto alla tre:
    Ieri ho ricevuto un sms sul mio numero da una certa "AreaGame" che sostiene una mia presunta richiesta di abbonamento ai suoi servizi, con un costo di 5 euro a settimana, che naturalmente è stato immediatamente prelevato dal mio credito.
    Oggi rilevo dall'area clienti/controllo costi rilevo la seguente stringa:
    20/08/2014
    11:17 *** Contenuti sotto copertura 3 H3G Italy Vd_areagame_abb 1 0 5.00 0.00

    Bene, in quel momento a cui si fa riferimento, ore 11.17, che avrei fatto il fantomatico abbonamento, il sottoscritto era alla guida del proprio automezzo, in presenza di testimoni, perciò quello che si dichiara è infondato e ritengo che mi è stato sottratto credito falsamente. Chiedo l'immediato reintegro di quanto tolto, ossia i 5 euro, in alternativa mi riservo di agire nelle varie sedi nel mio interesse.
    Inoltre vi diffido dall'utilizzare il mio credito per motivi diversi da quelli legati specificatamente all'uso di H3g, il credito è personale e non a disposizione indiscriminata di chicchessia, se non mediante una mia specifica richiesta.

  2. #2
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Il credito è tuo ma lo gestiscono loro.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Il 133 alle volte rimborsa quanto prelevato. Alle volte invece verifica che non sia attivo un abbonamento. A mia figlia hanno attivato qualcosa tipo extrasexy a 5 euro, non hanno restituito ma hanno verificato che non ci sia l'abbonamento. 2 considerazioni, la prima è che a 5 euro qualsiasi servizio venduto è costosissimo soprattutto nell'ambiente app dove tutto è gratia o a poco prezzo. La seconda che pagare 5 euro a settimana per vedere le donne nude è da malati per chi si abbona volontariamente
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  4. #4
    Partecipante DOC L'avatar di PITAN
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Quello che vorrei sottolineare è che per la 3, ma vale anche per altre compagnie, è fin troppo facile gestire, utilizzare e scalare il nostro credito senza un vero e proprio nostro consenso. Questo non è giusto ed è anche pericoloso perciò ho fatto riferimento alla banca. Sul PlayStore di google ti chiedono la carta di credito per gli acquisti, per utilizzare il tuo credito per fare acquisti, tipo bancomat, le compagnie ti chiedono varie autorizzazioni, per attivare invece queste ca...te a 5 euro a settimana nessuna richiesta precisa, qualcuno ci marcia ....... è lecito pensarlo?
    Non è possibile utilizzare internet o altri servizi come se si andasse in un campo minato facendo saltare il proprio credito come una mina anticarro. In fondo le compagnie telefoniche che custodiscono il nostro credito dovrebbero difenderci da questi attacchi o truffe vaganti, forse qualcuno pensa che siamo solo polli da spennare?

  5. #5
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PITAN Visualizza Messaggio
    Quello che vorrei sottolineare è che per la 3, ma vale anche per altre compagnie, è fin troppo facile gestire, utilizzare e scalare il nostro credito senza un vero e proprio nostro consenso. Questo non è giusto ed è anche pericoloso perciò ho fatto riferimento alla banca. Sul PlayStore di google ti chiedono la carta di credito per gli acquisti, per utilizzare il tuo credito per fare acquisti, tipo bancomat, le compagnie ti chiedono varie autorizzazioni, per attivare invece queste ca...te a 5 euro a settimana nessuna richiesta precisa, qualcuno ci marcia ....... è lecito pensarlo?
    Non è possibile utilizzare internet o altri servizi come se si andasse in un campo minato facendo saltare il proprio credito come una mina anticarro. In fondo le compagnie telefoniche che custodiscono il nostro credito dovrebbero difenderci da questi attacchi o truffe vaganti, forse qualcuno pensa che siamo solo polli da spennare?
    Forse? Ma siamo polli da spennare! Le hai lette le condizioni del contratto e le note che, tutti, i gestori scrivono?
    I gestori fanno a gara a chi è più furbetto, paraculetto ecc.
    Loro fanno a gara e il premio siamo noi.....i polli da spennare...anzi giá spennati, tosati ecc.
    Non dimentichiamoci che le reti, il marketing, i grassi stipendi, i canvass a Miami, in Sardegna, le auto, le loro scrivanie, i loro fogli e la loro previdenza sociale la paghiamo noi.

    La maggior parte di questa gente ha avuto la fortuna di entrare a lavorare in un campo in espansione. Molti son dei veri corsari.
    Avete visto Bona? Io ne ho perso le ultime gesta ma con tutti i casini che ha combinato sta ancora in giro. Raccomandato.
    Vogliamo parlare di Luca Luciani "Napoletone" e la sua cultura storica oltre al linguaggio da asfaltista?
    La veritá è che abbiamo dato i nostri soldi a gente che dovrebbe figurare nella categoria "braccia rubate alle autospurgo".
    Ultima modifica di Piedone lo Sbirro; 22/08/2014 alle 09:05
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  6. #6
    Partecipante DOC L'avatar di PITAN
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Forse? Ma siamo polli da spennare! Le hai lette le condizioni del contratto e le note che, tutti, i gestori scrivono?
    I gestori fanno a gara a chi è più furbetto, paraculetto ecc.
    Loro fanno a gara e il premio siamo noi.....i polli da spennare...anzi giá spennati, tosati ecc.
    Non dimentichiamoci che le reti, il marketing, i grassi stipendi, i canvass a Miami, in Sardegna, le auto, le loro scrivanie, i loro fogli e la loro previdenza sociale la paghiamo noi.
    Nella tua risposta leggo ........"bisogna rassegnarsi".......
    Perchè non scriviamo tutti alla 3 o alle proprie compagnie intimandoli di utilizzare il nostro credito solo per i servizi e le attività legati esclusivamente alla compagnia e che per il resto sia fatta una richiesta specifica di volta in volta prima di scalare i NOSTRI SOLDI!!!

  7. #7
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PITAN Visualizza Messaggio
    Nella tua risposta leggo ........"bisogna rassegnarsi".......
    Perchè non scriviamo tutti alla 3 o alle proprie compagnie intimandoli di utilizzare il nostro credito solo per i servizi e le attività legati esclusivamente alla compagnia e che per il resto sia fatta una richiesta specifica di volta in volta prima di scalare i NOSTRI SOLDI!!!
    Leggi male. Ho scritto "occorre farsi più furbi di loro" son dei banditi e non dobbiamo fidarci,
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di MAGIK
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    211

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PITAN Visualizza Messaggio
    Quello che vorrei sottolineare è che per la 3, ma vale anche per altre compagnie, è fin troppo facile gestire, utilizzare e scalare il nostro credito senza un vero e proprio nostro consenso. Questo non è giusto ed è anche pericoloso perciò ho fatto riferimento alla banca. Sul PlayStore di google ti chiedono la carta di credito per gli acquisti, per utilizzare il tuo credito per fare acquisti, tipo bancomat, le compagnie ti chiedono varie autorizzazioni, per attivare invece queste ca...te a 5 euro a settimana nessuna richiesta precisa, qualcuno ci marcia ....... è lecito pensarlo?
    Non è possibile utilizzare internet o altri servizi come se si andasse in un campo minato facendo saltare il proprio credito come una mina anticarro. In fondo le compagnie telefoniche che custodiscono il nostro credito dovrebbero difenderci da questi attacchi o truffe vaganti, forse qualcuno pensa che siamo solo polli da spennare?
    Infatti si sono organizzati in modo quasi legale per spennarci, prova a telefonagli e vedi cosa ti dicono, roba da prenderli a calci in culo, "la colpa non è nostra , noi non gestiamo questi sms premium, lei purtroppo a cliccato," cavolo però sanno benissimo come prelevare 5€ e se non te ne accorgi in tempo anche di più. Giocano sul fatto che sono piccole cifre e che nella maggior parte dei casi me conpreso non fanno niente per farseli restituire. non conosco i numeri ma penso che muoveranno cifre elevatissime, la cosa grave è (secondo me) che questi parassiti in comune accordo con le compagnie alla fine fanno danni alle compagnie stesse (sfiduciando il cliente) e al consumatore che si trova in mano un prodotto con non voleva acquistare, ma che nessuno delle autorità fa qualcosa per arginare questo fenomeno particormente in voga dalla compagnia tre, Agcom compresa.

  9. #9
    Partecipante DOC L'avatar di PITAN
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Oggi una operatrice della 3 mi ha contattato dicendo che loro non hanno responsabilità, che bisogna stare attenti, e altri consigli vari, come se tutti siamo degli allocchi alle prime armi con internet. Gli ho detto che il mio obiettivo non erano i 5 euro, ma il modo del loro agire cioè loro sono solo i custodi del mio credito e prima di elargire i miei soldi dovrebbero accertarsi che effettivamente abbia fatto la richiesta, inviando una SMS per conferma. Dopo tanti giri e senza che io gli li avessi chiesti specificatamente si é offerta di farmi il rimborso dei 5 euro e io ho ringraziato. Sono poi rimasto con un dubbio, ma se loro non centravano niente perché offrirmi il rimborso? ..........misteri della scienza e della tecnica (Piero Angela).

  10. #10
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    I gestori c'entrano eccome.
    Per i cosiddetti VAS i gestori hanno un ritorno economico.
    In alcuni casi il ritorno è forfettario in altri è proporzionale ai polli spennati.
    in ogni caso se possono bloccare questo tipo di traffico su richiesta vuol dire che possono disporre di un consenso di cui non dovrebbero disporre.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social