IPhone si collega da solo ad internet
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

IPhone si collega da solo ad internet

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    146

    Predefinito l'Iphone si collega da solo. Problemi della 3?

    Buongiorno,

    ho controllato il dettaglio di traffico del mio abbonamento Top 400 e mi trovo delle connessioni ad internet di pochi kb in orari in cui sono al lavoro, dove il mio iphone riposa rigorosamente in stand-by.
    Ovviamente non ho applicazioni che si connettono in automatico ad internet, non ho push email, non ho il meteo che si aggiorna in automatico, non ho un cavolo di niente che spiegherebbe queste connessioni.
    Ho il firmware 4.0.1, non ho game center.
    La cosa curiosa è che anche nella giornata di ieri ci sono due connessioni sotto rete 3 alle ore 7.16 e 7.19. A quell'ora avevo il telefono spento. Come è possibile che si sia collegato?

  2. #2
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    se hai iphone4, disabilita facetime. Oltre a farti risparmiare batteria, eviti che l'iphone si colleghi da solo.

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di pazzaidea
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    attenti anche con skype. mia cugina un giorno mi ha chiamato su skype perchè mi vedeva in linea, ma il mac era spento, l'iphone era in tasca.L'unica spiegazione è che sull'iphone risultavo "in linea" con skype. POi ho disattivato ed è tornato tutto ok.

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stivy Visualizza Messaggio
    se hai iphone4, disabilita facetime. Oltre a farti risparmiare batteria, eviti che l'iphone si colleghi da solo.
    Sto cavolo di facetime mi ha mandato pure un sms internazionale.
    Ora l'ho disabilitato. Ma non è che quando l'attivo poi mi rimanda un altro sms?

    Comunque oggi mi ha chiamato una signorina del call center di 3 dopo che avevo segnalato la cosa via email e mi ha rassicurato dicendo che per iphone è normale che si connette da solo poiché fa degli aggiornamenti automatici o cose del genere.
    Sicuramente, mi ha detto, si troverò delle connessioni anche a cell spento. In effetti è quello che mi è capitato ieri mattina.
    Che tipo di connessione farebbe in automatico l'iphone? Ho visto che sono tutti di pochi kb.

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Noto che questa discussione interessa a molti.

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basito76 Visualizza Messaggio
    Come è possibile che si sia collegato?
    e' sempre collegato, anche per cercare banalmente gli mms... se vuoi evitarlo esiste - oltre alla disattivazione del roaming - anche quella totale della portante dati

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    e' sempre collegato, anche per cercare banalmente gli mms... se vuoi evitarlo esiste - oltre alla disattivazione del roaming - anche quella totale della portante dati
    Quindi dovrei disattivare "Dati Cellulari"?
    In questo caso cosa comporterebbe oltre a non connettersi più da solo?

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    che non hai proprio accesso ad internet e nessuna applicazione (email etc ) funzionerà sulla rete dati fino a quando non ripristinerai la funzione

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    che non hai proprio accesso ad internet e nessuna applicazione (email etc ) funzionerà sulla rete dati fino a quando non ripristinerai la funzione
    Ok. Quindi potrei disattivare questa funzione quando non ho necessità di utilizzare internet e le applicazione che ho richiedono. Mi sa che non lo farò mai.

  10. #10
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Guarda è una vecchia questione questa dell’iPhone che, nonostante sia tutto disabilitato (notifiche, push, etc.) e con nessuna applicazione in background, ogni tanto scambia qualche Kb con la rete.

    La mia sensazione è che con la 4.0.2/4.1 forse abbiano risolto il problema ma non ne sono certo al 100% perchè ho sempre tutto attivo e non ho fatto una prova disabilitando le varie opzioni. Magari installa una versione più aggiornata e verifica.

    Reputati comunque fortunato che hai 3 che scambia solo pochi byte. Con Wind è una cosa disastrosa. Sta costantemente attaccato alla rete e conseguentemente si “succhia” un bel po’ di batteria.

    Ciao.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social