Contratto Scegli 3 per un cliente minorenne, come fare
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Contratto Scegli 3 per un cliente minorenne, come fare

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    5

    Question Contratto Scegli 3 per un cliente minorenne, come fare

    Salve a tutti vi scrivo per un chiarimento riguardo l opzione scegli 10.
    Io sarei intenzionato ad attivare l offerta(in particolare con abbinato l'Huawei P7) tuttavia sono minorenne e quindi non ho un conto corrente.Posso dare il numero di carta di mio padre(chiaramente mio padre è d'accordo) o ci sono problemi perchè l intestatario della sim è differente da quello del Cdc?
    Grazie

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Nessun problema devi semplicemente recarti presso un 3 store con papa

  3. #3
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Il problema è che ero andato e mi avevano fatto storie grrr...dici che mi convenga cambiare 3store?

  4. #4
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    sono andato bello convinto e mi è stato detto che non posso perchè essendo io minorenne non può darmi lo smartphone visto che la sim è intestata a me.Ci sono modi per risolvere il problema?

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Prova a fare la pratica "del reale utilizzatore" cioè: fai dichiarare a tuo padre che è lui il reale utilizzatore anche se la SIM è intestata a te, e dopo fai chiedere a lui lo smartphone, dopo aver fatto tutto puoi provare a fare di nuovo il cambio del reale utilizzatore a te stesso.
    >-Alberto-<

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Ciao,
    dato che sei minorenne il contratto deve essere intestato a tuo padre con la sua carta di credito. Pertanto dovrà essere lui a recarsi presso un 3 Store e sottoscrivere il contratto.
    Per quanto riguarda il numero da portare, che è intestato a te, non è un problema in quanto il rivenditore farà in modo che il numero (Tim-Wind-Vodafone) verrà ugualmente portato nel contratto scegli.

    Spero di esserti stato di aiuto.

    Buona attivazione

  7. #7
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rowing Visualizza Messaggio
    Ciao,
    dato che sei minorenne il contratto deve essere intestato a tuo padre con la sua carta di credito. Pertanto dovrà essere lui a recarsi presso un 3 Store e sottoscrivere il contratto.
    Per quanto riguarda il numero da portare, che è intestato a te, non è un problema in quanto il rivenditore farà in modo che il numero (Tim-Wind-Vodafone) verrà ugualmente portato nel contratto scegli.

    Spero di esserti stato di aiuto.

    Buona attivazione
    Il problema sta proprio qua!Io sono già utente 3 e la sim è intestata a me.Di fatto dovrei fare la pratica per cambiarne intestatario e poi stipulare il contratto?

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rowing Visualizza Messaggio
    Ciao,
    dato che sei minorenne il contratto deve essere intestato a tuo padre con la sua carta di credito. Pertanto dovrà essere lui a recarsi presso un 3 Store e sottoscrivere il contratto.
    Per quanto riguarda il numero da portare, che è intestato a te, non è un problema in quanto il rivenditore farà in modo che il numero (Tim-Wind-Vodafone) verrà ugualmente portato nel contratto scegli.
    Ma non avevano fatto anni fa tutto questo proprio per mantenere inalterate le intestazioni?
    Carta di credito diversa dal contratto solo per la parte delle obbligazioni, minorenni compresi?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  9. #9
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    40

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    Ma non avevano fatto anni fa tutto questo proprio per mantenere inalterate le intestazioni?
    Carta di credito diversa dal contratto solo per la parte delle obbligazioni, minorenni compresi?
    No... Il problema è che i minorenni non possono aver intestati contratti con vendita a rate, finanziamenti o comodati (vedi http://www.mondo3.com/forum/discussi...minorenni.html ). Al massimo possono solo attivare usim sciolte ma devono avere almeno 16 anni.

    - - - Aggiornato - - -

    L'unico modo è richiedere il subentro a questo punto. Ti fai intestare la tua usim a tuo padre e poi chiedi la variazione del contratto da prepagata a vendita a rate.

  10. #10
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rowing Visualizza Messaggio
    No... Il problema è che i minorenni non possono aver intestati contratti con vendita a rate, finanziamenti o comodati (vedi http://www.mondo3.com/forum/discussi...minorenni.html ). Al massimo possono solo attivare usim sciolte ma devono avere almeno 16 anni.

    - - - Aggiornato - - -

    L'unico modo è richiedere il subentro a questo punto. Ti fai intestare la tua usim a tuo padre e poi chiedi la variazione del contratto da prepagata a vendita a rate.
    provo facendo così allora!Grazie!!
    Circa quanto tempo ci vuole per il subentro?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social