Connessione a 21.6 o 7.2. Quale conviene adesso?
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Connessione a 21.6 o 7.2. Quale conviene adesso?

  1. #1

    Predefinito Connessione a 21.6 o 7.2. Quale conviene adesso?

    Ciao a tutti,
    sto cercando una chiavetta 3 usata, ho avuto mille offerte di quelle da 7.2Mb,e solo due da 21.6, una Huawei E353 e una ZTE MF667, considerando anche che ho Windows 8 e quindi molte chiavette saranno incompatibili, creando un bel pò di problemi.
    Scusate a pelle, ma si nota quando carica la pagina del browser la differenza tra una 7.2 e una 21.6, la 21.6 è fulminea come l'ADSL di casa, o comunque sarà sempre meno scattante(considerando che ho una semplice 8Mbit coma ADSL)?
    Non ho bisogno di scaricare,ma solo che le pagine carichino veloci.
    Grazie a tutti per i consigli
    Ultima modifica di 75america; 06/06/2014 alle 11:45

  2. #2

    Predefinito

    Le latenze della rete 3G/HSPA sono generalmente leggermente superiori a quelle della maggior parte delle ADSL, quindi potremmo dire che sono un po' meno "scattanti" rispetto alla rete fissa, comunque ti consiglio di prendere una chiavetta dalla velocità superiore, perché ormai le pagine web sono sempre più pesanti, e la differenza in alcuni casi si vede

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Ormai si va verso una rete da 42. Spendi un pochino di più è prenditi come minimo una chiavetta da 21.6. La 7.2 ormai è impensabile.

  4. #4
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Io vado in contro tendenza. Meglio una da 7.2, costa meno e poi perchè, se dovessi superare uno dei parametri di 3, ti rallentano inesorabilmente con una velocità peggio del 56kbps. Quindi i 42 Mbps da usare per semplice navigazione su browser non ti farà avere chissà quale differenza (è poi da vedere se nella tua zona hai una velocità elevata ma è un altro discorso), se scarichi invece tanto ti bloccano la velocità quindi... perchè spendere di più? Comunque, tutto dipende dai costi proposti e se la differenza è di poche unità di € meglio quella più veloce, potrebbe servirti in futuro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social