P. IVA cessate e attivazioni nuovi contratti, cosa c'è dietro?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

P. IVA cessate e attivazioni nuovi contratti, cosa c'è dietro?

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Pescara
    Messaggi
    263

    Predefinito P. IVA cessate e attivazioni nuovi contratti, cosa c'è dietro?

    Buonasera ragazzi,
    volevo chiedere qualche curiosità su una situazione che mi si è venuta a creare.

    Dovendo stipulare un contratto business ad un cliente, quest'ultimo mi ha fornito P. IVA senza fornirmi il rispettivo certificato di attribuzione. Pur avendogli detto che non avrei potuto inviarlo senza tale documento, il cliente ha insistito (in modo anche un po' troppo fastidioso) a inviare in ogni caso il contratto perché "tanto lo passano lo stesso".
    A una tale insistenza mi sono insospettito e sul tool dell'agenzia delle entrate, il risultato è P.IVA CESSATA (al 2010 tra l'altro).
    Ora, il tipo di contratto richiesto è un pacchetto SOLO SIM, il che mi porta a farmi qualche domanda (sono abbastanza ignorante in materia):
    quali possono essere i reali vantaggi di dichiarare una P.IVA per un pacchetto senza telefono? Quale potrebbe essere l'effettivo risparmio ottenuto (considerando che le ricaricabili private sono molto meno costose)?
    iPhone 5 TIM SPECIAL + SOCIAL LTE
    iPad Mini Retina TIM INTERNET START + 4G PLUS

  2. #2

    Predefinito

    Non lo so, l'unica cosa che mi viene in mente è che intenda non pagare le fatture

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reinvent90 Visualizza Messaggio
    A una tale insistenza mi sono insospettito e sul tool dell'agenzia delle entrate, il risultato è P.IVA CESSATA (al 2010 tra l'altro).
    Ora, il tipo di contratto richiesto è un pacchetto SOLO SIM, il che mi porta a farmi qualche domanda (sono abbastanza ignorante in materia):
    quali possono essere i reali vantaggi di dichiarare una P.IVA per un pacchetto senza telefono? Quale potrebbe essere l'effettivo risparmio ottenuto (considerando che le ricaricabili private sono molto meno costose)?
    la cosa più lampante è che voleva attivare una sim per una personalità giuridica non più in essere, una via utile per evitare pagamenti e rallentare l'eventuale riconoscimento di condotte illecite...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social