All-In più telefono con offerta Scegli, quanto spendo?
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

All-In più telefono con offerta Scegli, quanto spendo?

  1. #1
    Lurker
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Santa Maria Maddalena, Emilia-Romagna, Italy, Italy
    Messaggi
    1

    Question All-In più telefono con offerta Scegli, quanto spendo?

    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo, ho 22 anni, e vi scrivo da Ferrara.
    Volevo richiedervi delle informazioni riguardo la 3: sono passato da cliente Vodafone che ero a 3, andando in un 3 store...diciamo che ho preso con la scegli 10 ricaricabile pure uno smartphone, pagando con RID bancario per 30 mesi.
    Avendo solo il RID bancario come modalità di pagamento, e non avendo un reddito dimostrabile da poter garantire alla finanziaria Compass.
    Ho preso un NGM WeMove Miracle, dando 30 euro di anticipo, e mi è stato detto che mi sarebbero stati scalati 10 euro dal conto corrente per 30 mesi...per darli come credito sul cellulare.
    Sul cellulare è attiva ALL-IN Small 2GB, come mai da listino anche del negozio risultava si pagasse 8 euro al mese...ed io la dovrei pagare 10 euro al mese?
    Visto che io ho passato il mio numero Vodafone a 3, pagando ulteriori aggiuntivi 10 euro per avere la scheda sim...l'offerta a 10 euro al mese che dovrei avere non è l'ALL-IN Medium 2GB?
    Poi mi è stato consegnato un cellulare del valore di circa € 150 (è un cellulare vecchio che monta ancora Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich)...è giusto che io lo debba pagare a fin dei conti di tutte le rate, più l'anticipo 330 euro???
    Il cellulare, ha anche dei problemi di batteria che dura poco, e se lo porto in assistenza me lo tengono 2 settimane...e cosa faccio io che il numero mio che hanno tutti è passato ad una sim 3, che supporta solo cellulari UMTS...e se uno non ha un cellulare UMTS da arrangiarsi come fa? oltretutto pago il servizio ALL-IN senza usufruirne!
    Poi se smarrisco o perdo il mio cellulare, anche causa furto...cosa devo fare pagare ancora le rate residue anche se il cellulare non lo ho più? E qua che veramente non capisco...come fare per prevenire che ciò succeda?
    E poi volevo chiedervi come mai i 10 euro sul mio conto corrente, il 1° maggio, non mi sono stati scalati ma mi sono però stati dati come credito sul telefono?
    Non è che dovrei pagare bimestralmente? Come funziona questa cosa? Non vorrei pagare da subito rate residue e penale di 50 euro.
    E oltre a questo, per ultimo, volevo chiedervi gentilmente se contattando il 133, e volendo parlare con un operatore...devo pagare? perchè sul libretto del cellulare c'è scritto che dovrei pagare € 0.33 al minuto, per parlare con un operatore del 133...è vero?
    Vi ringrazio di tutto l'aiuto e l'attenzione che mi date.
    Attendo vostre risposte.

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito

    Ciao Riccardo, bevenuto!
    All In Small ha un costo di €2 a settimana per chi passa a 3 senza abbinare alcuno smartphone. Nel tuo caso il costo dell'opzione è di €2.50 a settimana. Hai scelto uno Scegli 10, quindi ci stai più o meno dentro. Non ti hanno truffato Ma sicuramente non ti hanno spiegato bene come funziona....
    L'addebito della ricarica mensile avviene nel mese (in base alla tua banca), ma l'accredito dei 10€ sempre il primo di ogni mese.
    Il telefono non lo paghi 330€, questo calcolo è errato. Se tu avessi attivato solamente l'All In Small pagheresti 8€/mese, giusto? Ecco. Quindi con uno smartphone paghi 2€ in più al mese, calcolati per 30 mesi sono 60€ + 30€ di anticipo risultato €90 ed in più rateizzati in 30 mesi! Direi che non è male. Che poi non ti siano state spiegate le cose correttamente e tu voglia disdire è un altro discorso... ma forse stai affrettando un attimino le cose.
    Ah, il 133 è assolutamente gratuito da cellulari 3 e da rete fissa Telecom.
    Per quanto riguara il malfunzionamento dello smartphone, potresti, prima di recarti in assistenza, provare con un bel ripristino dello stesso
    Come sei pessimista! Cmq se dovessero rubarti o dovessi smarrire il telefono, andresti avanti a pagare €10 al mese e ad avere €10 al mese di credito. Ricaricheresti cmq no? Disdire non ha senso a mio parere.. A meno che chiaramente non ci siano problemi "gravi" che ti portano a non riuscire ad utilizzare la linea
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Ti sei dimenticato d'aggiungere che quei 2€ possono essere usati comunque, dato che sono credito e quindi un cuscinetto per pagine del portale, MMS ed altro...

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danieleg76 Visualizza Messaggio
    Ti sei dimenticato d'aggiungere che quei 2€ possono essere usati comunque, dato che sono credito e quindi un cuscinetto per pagine del portale, MMS ed altro...
    Non ti seguo. Non avanzano 2€ se ha attivato scegli 10 con All In Small, in quanto All In Small ha un costo di €2,50 a settimana ("10€/mese") con il telefono incluso
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

  5. #5

    Question Nokia Lumia con offerta All-In, quanto spendo?

    Buongiorno a tutti,
    sono interessato a passare a da Vodafone a 3, tenendo il mio numero.
    Ho visto in un 3store che posso fare la ricaricabile all-in, che mi darebbe, indipendentemente dal taglio, 2gb di internet al mese; vorrei aggiungere anche uno smartphone, ma non riesco a capire quanto mi costerebbe.

    Sul sito 3 ho visto:
    -Nokia Lumia 920 (link): se ho ben capito dalla pagina che ho linkato, sono costretto a fare una ricarica mensile da 15euro (tramite carta di credito), e poi la posso spendere con il pacchetto che voglio. Right? Quindi posso prendere questo telefono+all-in medium senza dover pagare altro oltre alla ricarica mensile... Corretto?
    -Nokia Lumia 925: stesso discorso del telefono precedente, ma qui posso scegliere anche l'abbonamento. Con l'abbonamento pagherei 49euro di anticipo (link), ma con la formula ricaricabile i costi sarebbero gli stessi del 920. Corretto?

    Quindi, ricapitolando: per questi 2 telefoni dovrei spendere i 30euro iniziali (che mi verranno poi restituiti alla fine dei 30 mesi), e poi per 30 mesi devo pagare 15euro di ricarica al mese, che posso spendere aggiungendo il pacchetto all-in medium.

    Ho capito bene? Oppure sbaglio in qualche ragionamento? Perchè con tutte queste cifre fraintendere è un attimo

    Grazie 1000 a tutti

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito

    Tutto corretto

    Una sola precisazione: nel caso del 925, oltre ai 15€ di canone per la Top 400, quindi parliamo di abbonamento, c'è da aggiungere la tassa di concessione governativa di €5,16

    Inoltre, oltre ai 30€, nel caso della ricaricabile, avrai il costo di attivazione della sim che è di €5 e la prima ricarica contestuale a discrezione del rivenditore.

    Ciau!
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social