Internet hotspot WIND penalizzata
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Internet hotspot WIND penalizzata

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    53

    Predefinito Internet hotspot WIND penalizzata

    Ciao,
    da due settimane sono passato da H3g a Wind con la promozione allinclusive gold.
    Mi trovo bene per quanto il traffico voce e gli sms ma per quanto riguarda internet meno.
    Abito in campagna (zona Treviso sud ) e con il mio sony ericsson xperia u molte volte non riesco a connettermi con il pc in tethering sia usb che wifi (hotspot) diciamo che un giorno funziona e due no e a volte servono più tentativi e anche qualche minuto di pazienza per iniziare con il browser da pc!
    Dal cellulare riesco a navigare tranquillamente con velocità media.
    Quando metto la sim nel vecchio cellulare nokia n97 mini con symbian + pc suite riesco a connettermi sempre con il pc e a navigare.
    Mi chiedo non è che la banda è satura e wind decida di penalizzare gli hotspot per preservarsi le connessioni dati da cellulare e pennette con sim dati?

    Che dite? sono solo sfortunato io o questo problema esiste per davvero?

    PS:Con H3g e stesso cellulare xperia il problema non c'era e il segnale era circa lo stesso come intensità.
    Ultima modifica di federicogotta; 24/02/2014 alle 20:05

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    stessa sim e nokia va?

    Personalmente uso abbastanza il tethering con Wind e un Sony Xperia T: noto rallentamenti e velocità simultanee tra navigazione via cell e via tethering.

    Usi BT?

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Ciao,
    no non uso mai il BT per navigare perché è scomodo, uso il wifi o il cavo usb.
    La prova l'ho fatta con la stessa sim anche se spesso ne uso una seconda della wind con la promo all inclusive per praticità.

    Noto che la linea comunque è spesso lenta nella mia zona e va a singhiozzo, anche se mi da velocità di punta alte è lenta nelle risposte. Com h3g era molto più fluida e stabile nel mio caso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social