PosteMobile NO STOP e limiti di traffico
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

PosteMobile NO STOP e limiti di traffico

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di arocc2804
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    298

    Predefinito PosteMobile NO STOP e limiti di traffico

    Buonasera, non riesco a trovare qualcuno che mi sappia dire quanti minuti sono al mese! Chi mi dice sono illimitati, chi 3000 minuti al mese, ecc....ecc.. Qualcuno di voi mi può dire quanti sono effettivi???
    Grazie.

  2. #2
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    41

    Predefinito

    In effetti anche io avevo notato di non trovare le limitazioni dove le riuscivo a trovare per la vecchia infinito da 19 euro

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di arocc2804
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Non riesco a dargli una spiegazione, possibile che sono al massimo 160 minuti al giorno con un totale al mese 1200 minuti?

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    penso che, as usual, valgono le condizioni generali di contratto se non ci sono altre specifiche.

    Quindi articolo 7.1 ( Qualità e Carta Servizi | PosteMobile )

    7.1 – Per quanto riguarda i SMCE ed in particolare il traffico telefonico, l’uso personale viene definito secondo un profilo standard di traffico che rispetti almeno tre dei seguenti parametri:

    1.traffico giornaliero uscente sviluppato per SIM non superiore a 160 minuti e/o 200 sms;
    2.traffico mensile uscente sviluppato per SIM non superiore a 1250 minuti e/o 2000 sms;
    3. traffico voce/sms giornaliero uscente verso altri operatori mobili non superiore al 65% del traffico giornaliero uscente complessivo;
    4.rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero entrante non superiore a 4.
    Il mancato rispetto di almeno due di tali parametri è incompatibile con un uso personale.

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di arocc2804
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Non riesco a comprendere, cioè e una sofega????
    Io ho WIND noi tutti unlimited, e gli operatori mi hanno assicurato che e veramente illimitato.
    Soltanto che non c'è internet.

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    le condizioni generali di contratto di qualunque gestore hanno validità legale, la dichiarazione di un operatore no

    Cmq tanto Wind quanto PM (o qualunque altro gestore) ha delle condizioni in tal senso, il traffico "infinito" esiste solo in senso teorico (e di marketing)

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di arocc2804
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Si hai ragione, la WIND non ho mai saputo il limite, la tim per esempio sono 10.000 minuti al mese, la Vodafone non so, c' era una volta la bip, aveva una tariffa illimitata di 2000 minuti a settimana a solo 15.00 per il solo anno 2013 e poi non so quando aumentava.

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Scusate se resuscito questa discussione, ma la funzione "Cerca" non sembra indirizzarmi a qualcosa che sia più "vicino" all'argomento di cui vorrei avere qualche opinione o esperienza.

    In poche parole, io, che da un mese sono passato a PosteMobile da Vodafone, attirato dalla buonissima opzione No Stop, che doveva permettermi di avere chiamate illimitate a 18 € al mese + 2€ per 1 GB di internet da cellulare, mi sta dando problemi sia per il primo che per il secondo aspetto.

    Posseggo un Huawei Ascend W1 con sitema operativo Windows Phone 8 che, a parte la limitata estensione della memoria, per l'uso che ne faccio mi va benissimo...fino a quando non sono, appunto, passato a PosteMobile.

    Avevo letto molto riguardo l'operatore che "tronca" le chiamate telefoniche dopo 47 minuti (cosa che succedeva regolarmente anche a me) ma... Andrebbe bene lo stesso... Dopotutto non è che si stia sempre ore e ore al telefono. Il problema è che invece da ieri, quando chiamo la mia ragazza (che ha una linea mobile Fastweb in abbonamento), le chiamate si interrompono dopo appena 15 minuti!!! E dunque ogni volta devo far ripartire la chiamata, cosa davvero frustrante!

    Comprendo che probabilmente io abbia "sforato" alle condizioni di contratto e che, ahimè, dovevo leggere prima. Rimane comunque il fatto che sono molto deluso da questo operatore che invece ritenevo validissimo (e in definitiva sono stato credulone io: pensavo che "illimitato" non avesse altro significato che non quello grammaticale. Evidentemente per le compagnie telefoniche, invece, tutto è opinabile) , anche perché, da quando ho attivato pure l'opzione internet 1 GB sono sempre a combattere con le notifiche push che arrivano, se va bene, dopo 10 minuti e, siccome io internet da cellulare lo uso quasi esclusivamente per leggere e-mail e per WhatsApp, anche questa è una bella seccatura.

    Premetto che da dicembre, quando ho deciso di terminare il contratto in abbonamento che avevo con Wind, per passare ai piani ricaricabili, non ho mai avuto problemi di "notifiche" con nessun altro operatore, e di MNP, anche per provare, ne ho fatte... Nell'ordine: da Wind a H3G (servizio mediocre, ma trasparente della prima, buono la seconda, anche se andava un pò troppo in Roaming) poi Tim (ottima ma troppo cara), poi Nòverca (ottima sotto ogni punto di vista: mannaggia a me e a quando ho deciso di cambiare!), poi Vodafone (a parte i primi giorni con qualche disservizio alla rete, poi meglio di un orologio svizzero) ed infine Postemobile (che ho la netta sensazione durerà meno di un battito d'ali per quanto mi riguarda).

    Mea culpa per tutto. Ho scritto questo lungo post, giusto per affermare che purtroppo, almeno per la mia limitata esperienza, Postemobile pur essendo l'operatore virtuale con più clienti in assoluto, soffre ancora di problemi vecchi. Di disservizi con la rete ne ho letti sui forum con post che risalgono al 2012, due anni fa!

    Ma non sarebbe meglio dedicarsi un poco, giusto un poco di più alla qualità, che non al farsi guerra per accaparrarsi nuovi clienti (come è successo a me, che alla Posta quasi mi stendevano il tappeto rosso quando decisi di fare MNP)?
    "Il mio Padrone non ha viscere. Il mio padrone è la Natura delle cose"

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    E' probabile che mi sbagli o magari non c'entra con Postemobile gestore telefonico, ma a me basta vedere il livello di servizi offerti dagli uffici postali (sempre strapieni e sottodimensionati rispetto all'utenza, almeno nelle zone che bazzico io), le lettere spedite a Natale che arrivano a Pasqua (se siamo fortunati e se non si perdono per strada), disservizi su tutta la linea, basta questo per tenermi lontano da Poste Italiane e tutti i servizi che offrono...
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  10. #10
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Devo dire, per onestà, visto che è passato un poco di tempo da quando si è verificato l'inconveniente delle chiamate troncate dopo 15' che, dopo aver contattato l'assistenza su Twitter (sono stati veloci e gentili pure nel rispondermi scusandosi per l'accaduto), il disservizio si è risolto: sono tornato ai classici 47' di conversazione... prima che la telefonata venga "dimissionata d'ufficio".

    Il problema della connessione dati invece rimaneva e, siccome il mio telefonino ha come sistema operativo Windows Phone 8, e, a che io sappia, non esiste un'app simile a Push Notification Fixer, allora mi sono dovuto per così dire "rassegnare" e ho praticamente sempre attiva la connessione wi-fi.
    Non ho nemmeno rinnovato l'opzione alla sua scadenza. Capisco che 2 € per 1 GB di internet siano un prezzo più che onesto, purtroppo però il problema per me permaneva, dunque me ne sono fatto una ragione.

    Sono convinto che il disservizio sia dovuto ad un qualche filtro (il mese prima ero, appunto, con Vodafone e le notifiche mi arrivavano puntualissime).
    Pazienza.
    "Il mio Padrone non ha viscere. Il mio padrone è la Natura delle cose"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social