Recesso anticipato WebCube 42.2 - Cambio residenza e mancanza segnale
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Recesso anticipato WebCube 42.2 - Cambio residenza e mancanza segnale

  1. #1

    Predefinito Recesso anticipato WebCube 42.2 - Cambio residenza e mancanza segnale

    Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno sa come procedere per sciogliere un contratto con 3 avendo il webcube da 42.2.
    Quando l'ho comprato non avevo nessun problema, ma adesso, per lavoro ho dovuto cambiare città, e dove sto adesso non prendere assolutamente, il segnale è sempre rosso...
    C'è un modo per non pagare la penale o un'altra soluzione?
    Se dovessi pagare la penale a quanto ammonterebbe? Ho il wecube da appena 4 mesi.


  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito

    Ciao

    Quando hai attivato esattamente?
    Altra domanda, hai provato a fare un reset del router e/o ad utilizzarlo ultimamente in un altro appartamento? E' davvero molto strano che tu non riesca ad utilizzarlo in quanto (esperienza personale e non solo), anche dove la rete è pressochè assente, questo tipo di dispositivi riescono a ricevere quel poco di segnale necessario per far funzionare la connessione
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valina3 Visualizza Messaggio
    Ciao

    Quando hai attivato esattamente?
    Altra domanda, hai provato a fare un reset del router e/o ad utilizzarlo ultimamente in un altro appartamento? E' davvero molto strano che tu non riesca ad utilizzarlo in quanto (esperienza personale e non solo), anche dove la rete è pressochè assente, questo tipo di dispositivi riescono a ricevere quel poco di segnale necessario per far funzionare la connessione
    il cubo funziona al 100%, in città va benissimo, ma in campagna no purtroppo.
    Il segnale va dal rosso perenne poi giallo ed a volte (ma solo per pochi secondi) blu.
    Il risultato è che la connessione va molto molto lenta...
    Ho anche messo un prolungo per metterlo fuori nel terrazzo ed il risultato non cambia... Dentro casa ancora peggio...

    Mi chiedevo se c'è la possibilità di bloccarlo su HSDPA dalle impostazioni interne, ma ho visto che non è possibile...

    Altra cosa, ho visto sulla Baia che vendono KIT Antenna 3G UMTS Pannello direttiva 17dbi da esterno router WEBCUBE TRE 3
    è anche compatibile con il 42.2 nero? Perchè se con 50€ di antenna risolvessi sarebbe meglio di spenderne centinaia per la penale...

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito

    Però se il segnale è assente, (e non si tratta di un problema esclusivamente indoor) non credo risolveresti nemmeno adottando questo tipo antenna. Ma lascio la parola a qualcuno di più esperto.
    Per quanto riguarda la penale, ti ho fatto un calcolo approssimativo come se avessi attivato ad ottobre:
    3,29 rata router (inclusa nei 19€ di abboamento che paghi) penale €24,40 + mesi restanti contratto * rata=(20*3,29)+24,40=€90ca
    Il tutto puoi calcolarlo anche tu. La tabella la trovi sul regolamento che devono averti rilasciato quando hai sottoscritto il contratto... in caso contrario lo trovi qui http://www.tre.it/assistenza/Assets/..._allegaDoc.pdf pag 11
    Ultima modifica di Valina3; 14/02/2014 alle 10:03
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valina3 Visualizza Messaggio
    anche dove la rete è pressochè assente, questo tipo di dispositivi riescono a ricevere quel poco di segnale necessario per far funzionare la connessione


    Montano le antenne con gli elfi dove non c'è segnale?

    (scusa ma me l'hai servita su un vassoio d'argento )

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alekim91 Visualizza Messaggio
    i
    Mi chiedevo se c'è la possibilità di bloccarlo su HSDPA dalle impostazioni interne, ma ho visto che non è possibile....
    se la situazione del segnale è quella che dici non so cosa ti risolve. Ma outdoor, ossia fuori casa, stessa situazione di segnale?

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di Valina3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    470

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio


    Montano le antenne con gli elfi dove non c'è segnale?

    (scusa ma me l'hai servita su un vassoio d'argento )
    Ma nooo!! (sarebbe meraviglioso però)!
    Indendevo proprio che è assurdo (in senso positivo) quanto, sia il Cube che il Pocket, riescano a captare quel minimo di segnale a differenza di un iPhone ad esempio.
    Esempio, dove sono io ora, iPhone tacche rete 2, Pocket 4!
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    se la situazione del segnale è quella che dici non so cosa ti risolve. Ma outdoor, ossia fuori casa, stessa situazione di segnale?
    Vorrei bloccarlo su HSDPA perchè magari lui preferisce stare sul giallo e non sul blu.
    Out fa 5 secondi di blu poi 2-3 minuti di giallo e a volte rosso.
    In sempre rosso ed a volte giallo ma mai blu.


    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Valina3 Visualizza Messaggio
    Però se il segnale è assente, (e non si tratta di un problema esclusivamente indoor) non credo risolveresti nemmeno adottando questo tipo antenna. Ma lascio la parola a qualcuno di più esperto.
    Per quanto riguarda la penale, ti ho fatto un calcolo approssimativo come se avessi attivato ad ottobre:
    3,29 rata router (inclusa nei 19€ di abboamento che paghi) penale €24,40 + mesi restanti contratto * rata=(20*3,29)+24,40=€90ca
    Il tutto puoi calcolarlo anche tu. La tabella la trovi sul regolamento che devono averti rilasciato quando hai sottoscritto il contratto... in caso contrario lo trovi qui http://www.tre.it/assistenza/Assets/..._allegaDoc.pdf pag 11
    Quindi dovrei pagare solo 90€ e basta?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social