Aiuto per Aruba IMAP
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Aiuto per Aruba IMAP

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito Aiuto per Aruba IMAP

    Ho configurato la casella postale con il mio dominio con Aruba.
    Server IMAP tutto ok mentre SMTP non funziona. Così ho provato a usare smtps.aruba.it con la porta 465, quindi e finalmente il client thunderbird funziona.

    Ora arriva la domanda, come mail quando cancello le email dal client le stesse non se ne vanno ma restano solo sottolineate? Si cancellano solo se lo faccio dal web. Dal cell funziona correttamente.
    Quindi la situazione attuale è la seguente:

    da cell invio e ricevo regolarmente

    da pc con client invio e ricevo ma ho il problema della cancellazione

    le mail inviate dal client non le trovo sul web e nemmeno sul cellulare (però escono)

    Che mi dite? Qualche suggerimento?
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  2. #2

    Predefinito

    per quanto riguarda le mail in uscita, temo non ci sia soluzione, se non creare una cartella IMAP relativa alla posta in uscita del client (solo gmail mi sembra che ti faccia automaticamente la copia di quanto inviato tramite SMTP nella sua cartella outbox)

    per la cancellazione, che client utilizzi? probabilmente c'è qualche impostazione da settare per far sì che la cancellazione sia effettuata in via definitiva

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    in effetti mi aspettavo un funzionamento come la mia mail aziendale o Gmail.
    Uso Thundermail Outlook 2003 ma vedo che con Thunderbird succede la stessa cosa. Forse è il mail server che determina cosa si possa e cosa non si possa fare.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social