Alcatel X230 Wind: come bloccare roaming con Usim 3?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Alcatel X230 Wind: come bloccare roaming con Usim 3?

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito Alcatel X230 Wind: come bloccare roaming con Usim 3?

    Ho una Key brandizzata Wind mod Alcatel X230, che uso con usim “3 italia” e piano "supeinternet unlimited ricaricabile".
    Ho letto in un post, una risposta, in cui si consigliava, in un caso analogo al mio, di impostare l' UMTS per risolvere il problema del roaming.i
    Chiedo cortesemente se qualcuno sa dove vado ad impostare questa opzione. Ho due programmi, quello autoinstallato della wind, contenente pero' i parametri wind, e uno che ho creato io con XP e connessione statica, con impostazione del modem precaricato dalla chiavetta, e tel *99#.Grazie.

  2. #2
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Per favore:
    Si può usare lo stesso applicativo della chiavetta wind, semplicemente cambiandone le impostazioni, tipo APN e RETE UMTS, ovvero inserendo al posto di quelle utilizzate da wind, quelle della rete dati tre mobile ricaricabile?

    Grazie.

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    se ci aiutassi con una schermata del tuo pannello sarebbe più facile: cmq in sintesi, parlando di sistema generale, se

    1. hai la scelta della frequenza UMTS risolvi il problema comunque visto che Tim NON dà roaming 3G alle schede 3
    2. il cambio APN non risolve niente visto che per la tua scheda 3 deve essere giusto per funzionare su propria rete (e di conseguenza andrà anche in roaming nazionale)
    3. potresti provare a cercare il sw orginale della chiavetta se non esiste la selezione manuale della rete

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Alcatel X230 Wind: come bloccare roaming con Usim 3?-scerm2.jpgAlcatel X230 Wind: come bloccare roaming con Usim 3?-scerm2.jpgAlcatel X230 Wind: come bloccare roaming con Usim 3?-scerm1.jpg

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Come si puo' notare, alcune impostazioni sono bloccate (forse perchè la chiavetta è disinserita?);
    Inoltre, nell'ultima immagine, se vado su profilo di connessione, intanto mi costringe ad inserire il campo "numero" , altrimenti non mi abilita l'OK. Io ho provato a mettere *99#, oltre all' APN tre.it, ec ecc ecc...... ma dopo l'OK sulla schermara mi resta il pulsante della Wind, e se lo clicco mi porta su wind.it

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    a chiavetta inserita ti basta andare su modalità rete
    il usante rimane sempre Wind, ma potrai navigare tranquillamente


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Il programma che ho istallato che vedi in foto, era di una stessa chiavetta alcatel x230 che mi era stata data in prestito per poche ore da un cugino che è ripartito dopo le festività natalizie. Giusto il tempo di testare la sua chiavetta sul tablet con la mia usim tre (test positivo) e di istallarla sul pc ma senza fare in tempo a provarla perché ho dovuto restituirla. Poiché ne ho ordinata una identica on line, apetto che arrivi per seguire i consigli.
    Intanto grazie per la risposta. ;-) e speriamo che vada tutto ok :-)

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    una chiavetta solo 7.2? ormai si trovano tranquillamente le 21.6 per 19€


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  9. #9
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shreder0 Visualizza Messaggio
    una chiavetta solo 7.2? ormai si trovano tranquillamente le 21.6 per 19€

    Che te ne fai però di 21 Mbps se la velocità massima che ti da la tecnica umts 3g e molto più bassa, sia in downoad che in up.
    Io ho optato per quella, poiche funzionava con il tablet. Se avessi preso una chiavetta da 21.6 come tu dici, avrei navigato alla stessa velocità, ma non sarei stato sicuro della compatibilità con il tablet..... Che la vede tranquillamente e riconosce in automatico APN e da la possibilità, dalle stesse impostazioni di rete del tablet, di disattivare il roaming, o addirittura di selezionare la rete tre.... PS non l'avevo prrecisato, ma il tablet non è un 3g quindi posso navigare o con chiavetta o con hotspot con altro smartphone, o con routeer wi fi comunque.
    :-)
    Comunque oramai l'ho ordinata e con la velocità con cui oggi la tecnologia si evolve, chissa qunte cose cambieranno nel frattempo. Pensa che la gente parla di 4g senza sapere di cossa sta parlando. L'altro giorno, in un negozio tre, l'impiegato che aveva la presunzione di essere un consulente competente, riteneva che la tecnica 4g, interessasse già il territorio nazionale, e per dimostrarmelo, mi ha fatto consultare una pagina on line della tre, ove si vedeva una mappatura del territorio molto fitta e coperta all 80%... Peccato che quello schema si riferisse alla copertura della rete tre. :-) :-) :-)

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    i 21mbps sono disponibili sull'intera rete di 3 - poi ovviamente alla chiavetta ne arrivano 4-5
    con 7.2 invece è un miracolo arrivare ad un paio di mega


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social