Ciao,
esistono diversi modi per disattivare questi maledetti abbonamenti che, tengo a precisare, non vengono attivati dal gestore, ma purtroppo da una nostra piccola distrazione (seppur non ritengo di giustificare i fornitori di questi servizi, anzi).
Puoi contattare il numero 408530, andare nella sezione "servizi in abbonamento" della tua area clienti 3 o contattare il servizio clienti al 133.
In più, sempre contattando il servizio clienti, è possibile abilitare il BANNERING (inibizione a gran parte dei servizi in abbonamento), ma chiaramente questo limiterà solo il danni, non sarai tutelato/a al 100%.
Ormai è molto semplice "sbagliare"... pensiamo ad un semplice gioco quale può essere Candy Crash... Quanti banner pubblicitari escono? E' così difficili (con i nostri display touch super giganti e sensibilissimi) sfiorare per sbaglio uno di questi? Purtroppo direi proprio di no...
Cmq, l'unico modo per evitare è stare attenti e stop. Non scaricare applicazioni che non conosciamo (soprattutto quelle gratuite) e non cliccare su link che non sappiamo da dove provengano.
Altra cosa... Purtroppo esistono servizi disattivabili esclusivamente dal sito internet tramite l'invio di un codice via sms. Uno di questi è MobilePay.
Li odio con tutto il cuore.
Ah, dimenticavo, ti assicuro che non è un problema che riscontrano solo i clienti 3
iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
iPhone5 16gb Nero Ardesia: Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata