Riattivare vecchio numero 3?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Riattivare vecchio numero 3?

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    10

    Predefinito Riattivare vecchio numero 3?

    Buongiorno e buon 2014 a tutti!
    Come da oggetto vorrei chiedere a chi ne sa più di me se è possibile riattivare la mia vecchia SIM 3 in disuso dal 2010. Purtroppo ebbi problemi con la batteria del terminale (si scaricava in poche ore), arrivando col tempo a non utilizzare più quel cellulare, non effettuare più ricariche, fino alla disattivazione del numero!

    Purtroppo, per ignoranza, non pensavo minimamemnte che potevo perdere il numero non utilizzandolo per troppo tempo.... pentendomi così di non aver più ricaricato la scheda!

    Sapete se esiste un modo per recuperarlo? Magari "riassegnarlo" su una NUOVA sim 3?? Anche perchè attualmente disponibile e non risulta appartenere a nessuno.

    I contatti li avevo salvati sul telefono, quindi sono riuscito a recuperarli... ma vorrei poter riavere quel numero, sarei disposto anche a pagare costi maggiori!! :O

    Ho qualche speranza???

    In attesa di delucidazioni, vi ringrazio in anticipo
    Saluti
    Ultima modifica di Danny; 01/01/2014 alle 11:25

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Superati i 24 mesi dalla disattivazione non c'è più speranza di recuperare nulla di quella sim: né numero né credito né nient'altro. Puoi provare a mandare un fax all'800179600 ma non ti aspettare una risposta: non sei più loro cliente su quella sim quindi è a loro assoluta discrezione! Mi spiace

  3. #3
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie Eros.

    Se ho capito bene quindi, non si può fare più nulla nemmeno acquistando una nuova sim 3 ma con la richiesta di assegnazione di quel numero?

    Cioè potrebbe essere riassegnato a chiunque, per caso, ma non più a me che lo richiedo su una nuova sim?
    Scusa se ho detto qualche cavolata...


    un saluto!

  4. #4

    Predefinito

    Se sono effettivamente passati i 24 mesi* ed il numero è già stato "liberato" a sistema hai due possibilità: o sei fortunato ed è richiedibile come "personal number" su altra USIM 3 già attiva (e lo puoi fare anche da un dealer oppure chiamando il 133) oppure è stato assegnato come numero ad una nuova scheda e sarà impossibile ottenerlo.

    * Dovresti comunque prima di tutto capire (prova a chiedere al 133) quando è stato effettivamente disattivata quella numerazione, conoscendo 3 è improbabile che sia avvenuto veramente 12 mesi dopo l'ultima ricarica, e magari rientri ancora nei 24 mesi in cui puoi fartelo riattivare

  5. #5
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Se sono effettivamente passati i 24 mesi* ed il numero è già stato "liberato" a sistema hai due possibilità: o sei fortunato ed è richiedibile come "personal number" su altra USIM 3 già attiva (e lo puoi fare anche da un dealer oppure chiamando il 133) oppure è stato assegnato come numero ad una nuova scheda e sarà impossibile ottenerlo.

    * Dovresti comunque prima di tutto capire (prova a chiedere al 133) quando è stato effettivamente disattivata quella numerazione, conoscendo 3 è improbabile che sia avvenuto veramente 12 mesi dopo l'ultima ricarica, e magari rientri ancora nei 24 mesi in cui puoi fartelo riattivare

    Quel numero l'ho utilizzato l'ultima volta nel 2010 (mese di maggio).

    Comunque, domani eventualmente posso passare dal centro 3 per chiedere di persona se è fattibile la cosa.....

    Se è assegnato su una nuova scheda, potrei chiedere e sapere magari dove si trova questa scheda che corro a prenderla ovunque sia??

    ciao

  6. #6

    Predefinito

    No, non credo sia possibile. Poi, anche se fosse, potrebbe anche essere assegnato ad una USIM abbonamento oppure abbinata ad uno smartphone... e potrebbe essere fisicamente dall'altra parte d'Italia... o ancora nei magazzini 3... la vedo improbabile

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Danny Visualizza Messaggio
    Quel numero l'ho utilizzato l'ultima volta nel 2010 (mese di maggio).
    La cosa che dovresti scoprire, come diceva Faquick, è quando stato staccato: se magari, ipotesi, fosse stato staccato a febbraio 2013 sei ancora in tempo probabilmente (anche se, conoscendo alcune gestioni, ti direbbero che "non è più riattivabile perché ultimo evento/ricarica è del 2010"..)

    Se è assegnato su una nuova scheda, potrei chiedere e sapere magari dove si trova questa scheda che corro a prenderla ovunque sia??
    Con buona probabilità è in mano a qualcun altro... hai provato a chiamare quel numero?

  8. #8
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    La cosa che dovresti scoprire, come diceva Faquick, è quando stato staccato: se magari, ipotesi, fosse stato staccato a febbraio 2013 sei ancora in tempo probabilmente (anche se, conoscendo alcune gestioni, ti direbbero che "non è più riattivabile perché ultimo evento/ricarica è del 2010"..)



    Con buona probabilità è in mano a qualcun altro... hai provato a chiamare quel numero?

    si ho provato più volte a chiamare ma sembra completamente libero!! Non parte nessuna chiamata...

  9. #9
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    No, non credo sia possibile. Poi, anche se fosse, potrebbe anche essere assegnato ad una USIM abbonamento oppure abbinata ad uno smartphone... e potrebbe essere fisicamente dall'altra parte d'Italia... o ancora nei magazzini 3... la vedo improbabile

    Andrei anche su Marte per riaverlo Mannagia era troppo importante, vabbè... mi metterò l'anima in pace !!

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Danny Visualizza Messaggio
    si ho provato più volte a chiamare ma sembra completamente libero!! Non parte nessuna chiamata...
    non capisco, non ti dice ne' inesistente ne' altro?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social