(Presunto) Impostore su facebook
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

(Presunto) Impostore su facebook

  1. #1
    PAPIROS
    Guest

    Predefinito (Presunto) Impostore su facebook

    Ciao a tutti scrivo questo post sperando che qualcuno di voi possa essermi d'aiuto con qualche consiglio.Dal 2009 orientativamente ho un account hotmail che non ho mai utilizzato,solo raramente per leggere la posta ma neanche più di tanto.circa un anno e mezzo fa ricontrollando la posta(era da un pò che vi accedevo) leggo che arrivano delle notifiche di facebook,Al momento mi sorgeva il dubbio,però ricordavo anche di aver aperto un profilo facebook tempo prima ma non ricordavo se con quell'account di posta. Tra l'altro ero registrato col mio nome e cognome ed entro a vedere e vedo che si è iscritto un tipo (presunto) omonimo ma ha una foto del profilo di un giovane. Come uno stupido pensai di cambiare la password e finì lì...ora volevo cancellare quell'account hotmail ma prima voglio andare sul sicuro con questa storia.Mi è anche sorto il dubbio che l'account hotmail non fosse mio (e dovevo sapere la password esatta??) oppure che ho sbagliato io invece di mettere l'indirizzo hotmail.com ho messo hotmail.it......e comunque come facevo a sapere la password di quell'account??avranno sbagliato quelli di hotmail a mandarmi il link di reindirizzamento nel cambio password?!?! Per togliermi il dubbio ,pochi giorni fa,invio ad hotmail una mail con richiesta di informazioni se nello storico dell'anagrafica di quell'account hanno notato nel corso degli anni delle strane variazioni tipo data di nascita,comune di residenza,ecc che possano far pensare che quell'account sia di altri o comunque ci sia stato un qualche errore. Mi rispondono dopo due giorni dicendo che per ragioni di riservatezza non hanno accesso alle informazioni da me richieste.........e quì mi domando: ma l'indirizzo mail non vale la regola delle schede telefoniche??? se a me sorge il dubbio che la sim in mio possesso non sia mia ma sia intestata ad altra persona ,io chiamo il servizio clienti del gestore e mi rispondono...certo ovviamente non mi danno la generalità o mi dicono a chi è intestata se altra persona,però almeno dicono guardi la sim è sua oppure è intestata ad altri. Non vale lo stesso per gli indirizzi mail?Non è mio diritto sapere se quell'indirizzo è mio??Solo quello... comunque contatto la polizia postale e mi dicono di fare prima la segnalazione a facebook e poi la denuncia da loro o dai carabinieri(che non ho capito se sia facoltativa o meno)..Ho inviato una segnalazione a facebook segnalando il mio indirizzo mail interessando e indicando che quell'indirizzo lo usa un altro utente per quell'account..ma dubitano se e quando mi risponderanno. Un'ultima e piccola premessa,questo tipo sono almeno un paio d'anni che non entra in quell'account diciamo forse 2010 ultima sua azione e non ho notato nessun tentativo di modifica del cambio password al mio indirizzo di posta hotmail nè a quel profilo facebook. potreste aiutarmi??cosa dovrei fare anzitutto?anche qualche piccolo consiglio potrebbe essermi utile,grazie a voi dell'attenzione e l'augurio di un Felice Natale!

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Cambia le password e dormi sereno. Se il tipo e' veramente un tuo omonimo e se ci tiene agli account contattera' lui hotmail e facebook per farseli ridare.
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  3. #3
    PAPIROS
    Guest

    Predefinito

    si,ho letto che anche ad altri è capitato come me e hanno cambiato la password.quello che non capisco è anzitutto io ho il diritto di sapere se l'indirizzo mail è mio o serve per forza una denuncia e l'intervento della polizia postale affinchè si sappia di chi realmente è l'indirizzo?io ricordo bene essere mio...però data la circostanza per valutare tutte le possibili soluzioni sono arrivato a mettere in dubbio ,ma solo per scrupolo... poi ho letto in vari siti e forum che chiunque,specie nel 2010 e giù di li,poteva iscriversi a facebook con indirizzi mail fittizi e non propri e il profilo facebook funzionava comunque correttamente anche senza la convalida della mail..di più non sò

  4. #4
    PAPIROS
    Guest

    Predefinito

    ma se l'indirizzo mail fosse realmente mio nè avessi la certezza,e nel caso quel tipo avesse sbagliato o anche di proposito inserito un indirizzo mail non suo....mi sorge la domanda anche se può sembrare banale: in quel caso l'account facebook di chi è e come si fa a dimostrare che è di tizio piuttosto che di caio?dall'indirizzo mail o dalle foto e dai contenuti presenti nel detto profilo?...o detta in altro modo come fa a dimostrare che l'account è suo e rivendicarne di esserne propietario quando l'indirizzo mail è di altri?

  5. #5
    PAPIROS
    Guest

    Predefinito

    Nessuno sa aiutarmi??

  6. #6

    Predefinito

    è tutto molto grigio, penso che la soluzione più semplice sia di contattare facebook e disconoscere quell'account rispetto al tuo indirizzo email, e farlo sospendere, poi se veramente è un omonimo si adopererà per recuperarlo (ma se non l'ha usato da anni presumo non lo farà ora)

  7. #7
    PAPIROS
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    è tutto molto grigio, penso che la soluzione più semplice sia di contattare facebook e disconoscere quell'account rispetto al tuo indirizzo email, e farlo sospendere, poi se veramente è un omonimo si adopererà per recuperarlo (ma se non l'ha usato da anni presumo non lo farà ora)
    grazie,avrò mandato una decina di mail agli indirizzi di facebook...speriamo che rispondano.altrimenti dovrò rivolgermi alla polizia postale

  8. #8
    PAPIROS
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    è tutto molto grigio, penso che la soluzione più semplice sia di contattare facebook e disconoscere quell'account rispetto al tuo indirizzo email, e farlo sospendere, poi se veramente è un omonimo si adopererà per recuperarlo (ma se non l'ha usato da anni presumo non lo farà ora)

    ma come fa facebook a sospendere un profilo se non è connesso alcun indirizzo mail?

  9. #9

    Predefinito

    se tu entri da un altro profilo (il tuo vero profilo) e vai su quello "fake", vicino al pulsante per richiedere l'amicizia c'è quello a forma di ghiera dove, tra le altre cose, puoi segnalare a FB il profilo, e da lì se mi ricordo bene ti chiede i dettagli e tu puoi anche dirgli che è un impostore che si spaccia per te

  10. #10
    PAPIROS
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    se tu entri da un altro profilo (il tuo vero profilo) e vai su quello "fake", vicino al pulsante per richiedere l'amicizia c'è quello a forma di ghiera dove, tra le altre cose, puoi segnalare a FB il profilo, e da lì se mi ricordo bene ti chiede i dettagli e tu puoi anche dirgli che è un impostore che si spaccia per te

    grazie,avevo dimenticato questa funzione.non si spaccia per me,probabilmente è un omonimo ha sue foto e altro..però è da 3 anni che non entra e sicurissimamente si è registrato per errore (o per ignoranza) con il mio indirizzo e-mail. speriamo che dopo mille e pià segnalazioni rimuovano quel profilo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social