Citofono guasto o collegamento errato? (URMET 1133)
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Citofono guasto o collegamento errato? (URMET 1133)

  1. #1

    Question Citofono guasto o collegamento errato? (URMET 1133)

    Vediamo un po' se in un forum di telefonia trovo qualcuno che mi sappia aiutare a far funzionare un citofono

    Credo che il citofono che mi montò l'elettricista a suo tempo non abbia mai funzionato, ma essendo raramente a casa non ci ho mai fatto granché caso, fino a poche settimane fa.

    Il modello è URMET 1133.

    In pratica funziona tutto tranne il microfono (quindi dalla strada non mi sentono). Ho provato a cercare online e nel frattempo ho smontato l'apparecchio citofonico.

    Chiaramente è tutto molto semplice, sono 4 cavetti e a quanto ho capito il problema sta in uno solo di essi.

    Mi prendo il tempo per chiedere qua perché non trovo più i cacciaviti piccoli, chissà dove li ho persi, quindi non posso scollegare i cavi fino a quando non li avrò trovati (o ricomprati).

    La mia domanda di base è: posso fare danni connettendo un cavetto al morsetto sbagliato? Ho un modo "semplice" per capire se è qualche collegamento errato il problema oppure se magari è la cornetta difettosa?

    Altri consigli o idee?

  2. #2

    Predefinito

    Allego una foto (sì, è fatta male, non uccidetemi )

    Allegato 1719

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    (Allegato non valido)...
    Cmq, il modella da te descritto dovrebbe avere 5 fili. Per il microfono c'è il filo collegato al morsetto numero 1, forse è quello che manca...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  4. #4

  5. #5

    Predefinito

    se ho letto bene in giro, dovrebbe essere il 2 quello del microfono... magari invece del verde ci andava messo il grigio che è staccato... domani farò le prove, sperando di non mandare in corto tutto l'impianto del palazzo

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Hai ragione, scusa... 1-fonia in, 2-fonia out
    i fili mi sembrano collegati bene, cmq prova a invertire verde con grigio, tranquillo, niente cortocircuito...
    potrebbe essere anche andato il transistor bc547c, cosa che succede abbastanza spesso nei modelli Atlantico...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Taglia il rosso, taglia il rosso!!!! Nooooooooo!!!!!

    Non ho resistito, spero comunque che tu non sia una foca!!!

  8. #8

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Alla fine hai risolto??? Oppure hai cambiato casa?
    Amici vitia si feras, facis tua...

  10. #10

    Predefinito

    No, mi sono arreso e mi sono anche "dimenticato" di farlo poi me ne ricordo solo quelle 2 volte al mese in cui qualcuno suona e sono a casa per sentirlo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social