Contratto Business Pro800 tassa governativa
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Contratto Business Pro800 tassa governativa

  1. #1

    Predefinito Contratto Business Pro800 tassa governativa

    Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.
    Sono cliente tre con un contratto business dal 2009. Avevo la vecchia tariffa 3power10 (20 euro al mese+iva, no tax fino al 2020, 800min 400 messaggi, 10giga). A maggio di quest'anno sono stata contattata da un operatore dell'Aziende Oceano che collabora con la H3G. Quest'operatore mi proponeva una super offerta alla quale potevo aderire solo in quanto cliente di fiducia dell'azienda... la PRO 800. Al costo di 24 euro al mese + iva avrei avuto le stesse condizioni del mio precedente abbonamento (2giga anzichè 10giga, ma poco importo) e in più un Samsung Galaxy 3 mini. Io ho chiesto esplicitamente all'operatore se il costo effettivo che avrei trovato in bolletta sarebbe stato solo di 4 euro + iva in più rispetto al mio precedente abbonamento e nulla più. L'operatore mi ha detto di sì. Procediamo alla registrazione dell'accettazione del contratto. Nella prima bolletta mi ritrovo la tassa di concessione di 12,91 euro che nel precedente abbonamento non pagavo. Leggo inoltre su questo articolo ILLEGITTIMA LA TASSA DI CONCESSIONE GOVERNATIVA SUI CONTRATTI DI TELEFONIA MOBILE! PARTE LA CLASS ACTION!! che la tassa governativa dal 15/12/2012 è illegittima.
    Richiedo il riascolto della registrazione e da inizio luglio solo la settimana scorso mi dicono che la procedura è terminata, il riascolto della registrazione è stato effettuato, e che nella proposta dell'operatore non vi era specificata alcuna promozione relativa alla tassa governativa e quindi andava pagata. Ancora non mi è stata inviata cmq la registrazione.

    Ora ho da porvi due questioni:
    1) Posso richiedere i soldi della tassa governativa secondo me ingiustamente pagata?
    2) Visto che il tutto m'è stato proposto come un'offerta per me vantaggiosa invece, a conti fatti, il costo di 12,91 + 4 euro in più al mese per 24 rate è più che il costo commerciale del telefono che mi hanno dato... c'è modo di considerarla truffa e recedere il contratto anticipatamente (anche ovviamente restituendo il telefono) senza pagare costi aggiuntivi? Sinceramente non ho più voglia di avere l'H3G come compagnia telefonica

    Grazie a tutti per la pazienza, spero di esser stata chiara.

    Buona giornata,
    Valentina

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Vale, purtroppo su tutti gli abbonamenti uso affari la tassa c'è è va pagata illeggitimo o no ma questa è una discussione che va avanti da anni è fintanto che non si pronuncia la comunita europea c'è poco da fare ma torniamo al tuo abbonamento la proposta che ti è stata fatta funziona essattamente come ti hanno detto più purtroppo la tassa d'altrone la tassa va pagata è su una cifra di 24€ compresso cellulare la 3 non credo che si possa accollare anche la tassa perche vorrebbe dire che l'abbonamento lo pagheresti 11€ compreso cellulare

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social