Strano meccanismo notax
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Strano meccanismo notax

  1. #1
    Lurker
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Bari, Italy
    Messaggi
    1

    Predefinito Strano meccanismo notax

    Durante la scorsa estate ho deciso di ripassare dall'utenza business di Tre alla consumer.
    La business prevedeva la promo notax per cui in ogni bolletta/fattura risultava un addebito di 12,91 € e un accredito/sconto di 12,91 €.
    Nella fase preparatoria al passaggio durante i diversi contatti di metà luglio con il 139 mi viene vivamente consigliato di aspettare i primi di agosto per la portabilità interna, anche per rientrare nella possibilità di non pagare penali per l'abbandono del business in scadenza a metà ottobre (è prevista la possibilità di non pagare penali per cambio entro 3 mesi dalla scadenza del contratto), nonostante fossi già in tempo utile per non pagare penali.
    Decido di fidarmi e a inizio agosto completo le procedure per attivare il nuovo abbonamento consumer e ultimare la portabilità interna.
    A fine agosto mi arriva l'ultima fattura business con una sorpresa: per i giorni usufruiti ad agosto (3 o forse 5) la tcg è addebitata (+12,91 €) per intero e scontata solo per i giorni usufruiti (-1,04 €); pagamento in fattura in scadenza il 7/9.
    Tento di chiamare il 139 per avere spiegazioni, ma risulta impossibile riuscire a parlare con un operatore per "servizio al momento non disponibile".
    Allora chiamo il 133 e pur dandomi pienamente ragione si scusano per non poter intervenire direttamente perchè la linea di gestione fatture è separata tra business e consumer.
    Allora contatto ripetutamente la Tre via area clienti e twitter (con fattura ormai andata in pagamento perchè oltre il 7/9), e la risposta è sempre una: è normale che la tcg venga addebitata per intero e scontata solo per il periodo usufruito.
    A me questo profuma tanto di furto, come ho detto anche a loro, ma se volete un consiglio: bloccate sempre il pagamento della fatture che non condividete e se dovete cessare un contratto con la promo no tax, fatelo a fine mese e non a inizio mese.

    P.S. Il 139 ad oggi non fornisce ancora la possibilità di parlar con un operatore per "servizio momentaneamente non disponibile"

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    La TCG, va pagata allo stato, per un intero mese, anche se si resta abbonati per un solo giorno.
    Il rimborso di H3G, è limitato al periodo in cui tu sei Cliente, e calcolato pertanto sulle frazioni di mese.
    Per rimatterci il meno possibile, bisogna calcolare i tempi in modo da terminare/cambiare intorno al 25 del mese.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social