Problema connessione a Milano
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Problema connessione a Milano

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito Miglioramento generale velocità rete dati 3

    Ho notato oramai da Dicembre scorso, un generale aumento della qualità di connessione internet sulla rete Tre. Ad esempio io in un paese della provincia di Milano, la Tre non raggiungeva neanche 1 mb/s, arrivavo al max 500kb/s; ora sfioro anche i 3mb/s con ping sotto i 90. Ha battuto Tim che arriva qunado và bene a 1,5 mb/s e Vodafone sui 2-2,5 mb/s. La cosa "straordinaria" é che nel mio paese non c'é l'antenna della Tre, ma io dal quinto piano prendo quella di un paese vicino, infatti per la Tre io risulto non coperto.....chissà a quanto arriva come velocità nel paese vicino...
    Comunque mi devo ricredere, perché non pensavo che la Tre avrebbe investito per il potenziamento, quando ho letto del miliardo di euro, pensavo ad una frottola , invece....

  2. #2
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Guardate questa sera in orario critico di saturazione che risultato:http://www.speedtest.net/result/1758628496.png.
    Con la Tim vado a circa 700 kb/s con Vodafone 1-1,5 mb/s, con Tre 3,02mb/s con ping a 46. Direi che stanno sistemando la rete in modo ottimale, soprattutto per quanto riguarda la capacità. Il modem che uso é il Nokia 500 (smartphone)

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    (in che zona del milanese? E' un particolare importante di solito )

  4. #4
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Paese vicino Cassano d'adda , provincia di Milano zona est (martesana).

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    17

    Predefinito Velocità rete 3 Milano

    Ciao a tutti.
    Vorrei passare a 3, da TIM, prenendo un Nokia Lumia 800 con Top400.

    Il mio utilizzo è praticamente 80% di Internet e 20% chiamate e sms.

    Qualcuno saprebbe dirmi com'è la qualità della rete dati a Milano?

    Qualche anno fa provai a passare a 3 ma rimasi molto male dalla velocità... la situazione è migliorata?

    Grazie mille

  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Ti consiglio di farti una ricaricabile e provare perchè è impossibile dare un giudizio generale su Milano visto che sarà coperta da centinaia di antenne.

  7. #7
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    In tutto Milano ed interland copertura ottima!!

    Ovviamente ci possono essere dei rari casi in cui ci sono dei buchi (ma li hanno tutti gli operatori)

  8. #8
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Grazie ragazzi! In pausa pranzo ho avuto modo di provare un Galaxy TAB di un collega, preso con TOP800, e la velocità mi è parsa ottima, sicuramente nettamente meglio di quello che ricordavo...

    Proverò come consigliato con una ricaricabile, per farmi un'idea.

    Un altra domandina scusate : il centro 3 mi ha detto che passando da altro gestore ad abbonamento, e trasferendo il credito residuo, questo viene scontato in fattura.

    Questo vuol dire che se io ho, ad esempio, 40 euro di credito, 2 rate dell'abbonamento mi vengono scontate?

    E' corretto?

    Grazie mille ancora!

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Milano - Bergamo e prov
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Ciao Pang,

    il centro 3 ti ha detto correttamente.
    Il credito residuo che hai sulla prepagata ( meno 1,80€ che è il costo dell'operazione di trasferimento credito) ti viene scontato dalla prima fattura che riceverai.
    Calcolando che solitamente nella prima fattura ci sono da 1,5 mesi a 2,5 mesi di canone + la TCG e il bollo su contratto di 14,62€, direi che la prima fattura potrebbe arrivarti di pochi € .

    Ciao,
    A

  10. #10
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasso Visualizza Messaggio
    Ciao Pang,

    il centro 3 ti ha detto correttamente.
    Il credito residuo che hai sulla prepagata ( meno 1,80€ che è il costo dell'operazione di trasferimento credito) ti viene scontato dalla prima fattura che riceverai.
    Calcolando che solitamente nella prima fattura ci sono da 1,5 mesi a 2,5 mesi di canone + la TCG e il bollo su contratto di 14,62€, direi che la prima fattura potrebbe arrivarti di pochi € .

    Ciao,
    A
    Ti ringrazio tanto !

    Scusa se ne approfitto, e nel caso in cui il credito portato sia superiore alla prima fattura?

    Sai col raddoppio ricariche, in TIM avevo messo via un bel gruzzoletto (oltre 200 euro )

    Invece volevo confermare l'ottima rete dati di 3!

    Quando me ne andai nel 2010, le velocità erano veramente veramente basse, spesso facevo fatica anche solo ad aprire la connessione, ora invece la sto usando da ormai 3 settimane e la velocità mi pare anche superiore a TIM che reputavo la migliore!

    Brava 3, non me lo sarei mai aspettato onestamente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social