Disservizio rete H3G a Castrovillari
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Disservizio rete H3G a Castrovillari

Partecipante DOC L'avatar di PITAN

Predefinito Disservizio rete H3G a Castrovillari

Ho aperto questa discussione per capire se quello che succede qui è diffuso anche da altre parti. In pratica mi trovo a circa 500 mt dall'antenna della 3, a Castrovillari in provincia di Cosenza, da un po di tempo ho notato disservizio sulla rete 3, inizialmente si verificava in maniera sporadica: chiamando un numero qualsiasi, la comunicazione veniva terminata subito dopo la composizione, poi riprovando subito dopo la connessione avveniva, questo succedeva a fine luglio, la situazione però è andata peggiorando, ora inizi settembre è diventato molto difficile telefonare e ricevere telefonate sulla rete H3g. Quello che succede adesso sono: disconnessioni ripetute quando si compone un numero; il telefono che passa di continuo da segnale pieno a segnale basso a roaming con Tim, con la batteria che va giù in picchiata scaricandosi in poche ore, stesso dicasi per la rete Internet H3g. Il problema non riguarda solo il mio telefono ma tutti quelli della mia famiglia che hanno 3 e anche gli amici e conoscenti. La cosa sta diventando davvero antipatica e fastidiosa e non vorrei che provocasse anche eventuali danni dovuti al mancata disponibilità di rete. Ieri ho segnalato il disservizio al 133 che ha aperto una pratica a mio nome, alla mia richiesta di sapere se cerano problemi in zona mi è stato detto che avrebbe fatto una segnalazione, oggi ricevo dal servizio clienti H3g una chiamata che mi chiede se avevo ancora problemi sulla rete? E ho ribadito che non era cambiato nulla, ho chiesto se a loro risultava il disservizio in zona e in modo non del tutto convinto mi è stato detto che si stavano provvedendo...... ma alla 3 il sistema di controllo del funzionamento della propria rete non c'è?

Partecipante Logorroico

Predefinito

Se il sistema di controllo della rete, fissa o mobile, rilevasse tutti i tipi di guasti, nessun operatore dovrebbe avere problemi di alcun tipo.
    Quando sei fuori della tua zona, tutto funziona regolarmente?
    Al di fuori dell'abitazione ci sono gli stessi problemi?
    Se per danni, intendi l'impossibilità di chiamare servizi di emergenza, ti ricordo il numero di emengerza world-wide per reti mobili terrestri e satellitari 112, che aggancia il segnale di qualsiasi operatore mobile, da noi rispondono i carabinieri che a volte faticano a capire che puoi chiamare solo loro, ma sono comunque collaborativi.

Partecipante DOC L'avatar di PITAN

Predefinito

Il problema non riguarda la mia abitazione ma tutta la zona, oggi quando sono arrivato in ufficio molti miei colleghi, che hanno anche Bip, erano tutti inca...ti per la mancanza di linea 3, allora abbiamo iniziato a tartassare il servizio clienti 3 e Bip. Poi dopo un paio di ore, tutto sembra essere stato ripristinato. Allora mi richiedo è possibile che non esiste un sistema di autocontrollo del sistema sulla rete che segnali alle compagnie telefoniche che un antenna è fuori uso da diversi giorni? Era necessario che diversi utenti facessero tante telefonate?

Partecipante Mistico

Predefinito

ad esserci c'è fidati, ma alcuni guasti non sono proprio facilmente rilevabili nemmeno dai sistemi di controllo che dovrebbero verificare il corretto funzionamento. e purtroppo solo il cliente chiamando puo avvisare del problema, e piu clienti chiamano l'assistenza piu il problema scala la "classifica" di priorita, quindi se chiami tu, finisci in coda, chiamate in 2, salti qualche posizione, 10 clienti, saltate la coda e la priorita cambia in modo repentino e una squadra verra inviata pressoche subito(ovviamente il numero di clienti è puramente casuale ma il meccanismo è questo)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social