I numeri di 3 Italia nel 2013.
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

I numeri di 3 Italia nel 2013.

  1. #1
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito I numeri di 3 Italia nel 2013.

    Il bilancio seppur positivo, non conferma i dati del primo trimestre, forniti da Agcom, che dava un saldo di MNP attive, di 775.000 unità su base annua, visto che l'incremento rispetto a giugno 2012 è solo di 95.000 unità
    Significa che tante sim sono state fatte morire? O che sbaglio io ad interpretare i dati?
    http://www.mondo3.com/3-italia/cs/20...enti-arpu.html

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    considerando che ci sono 2 milioni di sim "non attive"
    Il ritorno...

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Non è che gli altri operaztori si spartiscano quasi 100 milioni di sim "tutte attive". Anzi, non li ho mai sentiti affermare quali siano le sim "realmente attive", come invece fa H3G.

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Non è che gli altri operaztori si spartiscano quasi 100 milioni di sim "tutte attive". Anzi, non li ho mai sentiti affermare quali siano le sim "realmente attive", come invece fa H3G.
    vero vero, da questo punto di vista può essere una buona prova di trasparenza.
    però dico, 2mln di sim silenti su parco di 9 è una percentuale assai rilevante, e tutto sommato incomprensibile, da dove nascono ?
    l'epoca delle sim attivate solo per comprare telefoni è finita.
    Il ritorno...

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Credo che anche gli altri gestori, non si discostino molto dal 21% indicato da H3G.
    D'altra parte anche togliendo il 21%, restano 70 milioni di sim, più che sufficienti a far telefonare tutte le persone presenti sul suolo italiano.

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    fino a che non esistevano i pacchetti a forfait minuti+sms+internet molti avevano la doppia o tripla sim per le varie opzioni on.net pe.r la famiglia, l'amante, i figli.
    Vedremo se nel corso dei prossimi 12 mesi molte sim seconildarie andranno a scomparire per inutilità sopraggiunta o meno.
    Certo che il 21% di sim inattive è un dato alto, anche se comune a tutti gli operatori
    Il ritorno...

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Nel mio caso tutte le sim silenti h3g che ho sono sim messe nel cassetto per poter aderire a nuove offerte proposte con mpn.
    Non sono mai stato interessato a mantenere il numero perciò quelle sim son state messe da parte.
    Ebbene, ci son sim che non ho ricaricato da anni e che stranamente non son mai state disattivate!
    Probabilmente non vogliono abbassare troppo il numero dei clienti e non le disattivano tutte?

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    considerando che ci sono 2 milioni di sim "non attive"
    Tra l'altro con una definizione imho abbastanza larga: "An active customer is one that generated revenue from an outgoing call, incoming call or 3G service in the preceding three months"

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Anzi, non li ho mai sentiti affermare quali siano le sim "realmente attive", come invece fa H3G.

    Piccola confessione, le ho dovute scovare nel bilancio globale di HW: nel CS originale di 3 non c'erano

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social