B.Unlimited un corno!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

B.Unlimited un corno!

  1. #1

    Predefinito B.Unlimited un corno!

    Ho da un mese questo contratto business con il router hauwei B593 LTE collego e tutto ok, arrivano le 17.01 dello stesso giorno e la tre decide di chiudermi la connessione che praticamente è 0. con lo speedtest mi dice 0,03 fino alle 24.00 la connessione è così dopo un minuto ricomincia a funzionare a 20 mb/sec. lo fa il 1° il 2° giorno ecc ecc. Non ce la faccio più e chiamo il servizio clienti che mi dice che non è possibile e apre la segnalazione (che poi scopro non è stata aperta) richiamo dopo 7 giorni ed un'altra mi dice che la tre limita la banda in determinati momenti perchè c'è molto traffico e deve dare la possibilità a tutti di collegarsi. Io le dico: "scusi ma tutti i santi giorni si collegano tutti alle 17.01 e tutti si scollegano alle 24.00? Mi risponde:
    "si, alle 17.00 i bambini vanno su facebook e alle 24.00 vanno a letto"
    Ma pensano che siamo scemi? Gli dico: "ma se io mi collego con un altra scheda 3 e questa funziona cosa vuole dire?"
    Lei: Se funziona è strano forse la scheda è da cambiare.
    Provo con un'altra scheda e ovviamente funziona.
    Io la sostituisco risultato niente 17.01 connessione 0! richiamo questa mi dice che io ho navigato troppo e quindi la 3 mi limita la banda. Io rispondo: chi è la 3 per dire se io ho navigato troppo o poco? Io ho 30gb al mese se li uso con 1 giorno o con 30 cosa importa? e poi cosa vuol dire "troppo per 3?" oggi ho scaricato 400mb cioè meno della media di connessione che posso usare ogni giorno cioè 1gb quindi perchè dicono che ho navigato troppo? Poi voi chiamate questa connessione B.unlimited ma illimitato cosa?
    dite che è "flat" ma flat un corno?
    Ma un contratto business dove io uso per lavoro come ci si può comportare così?
    Si può fare qualcosa?
    Posso chiedere la rescissione del contratto per disservizio?

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Per il tuo problema alla scheda puoi provare a scrivere direttamente a Novari su Twitter, per il problema della limitazione non puoi fare nulla, funziona così, se recedi ti addebiteranno le penali (se previste). Purtroppo nel caso di 3 la limitazione si attiva in base al carico della rete quindi per il cliente è difficile da prevedere.

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Per il tuo problema alla scheda puoi provare a scrivere direttamente a Novari su Twitter, per il problema della limitazione non puoi fare nulla, funziona così, se recedi ti addebiteranno le penali (se previste). Purtroppo nel caso di 3 la limitazione si attiva in base al carico della rete quindi per il cliente è difficile da prevedere.
    ciao noid, riguardo l'ultimo punto: ce un X mb o X gb ?
    più che altro per capire quando ci si avvicina a quel fatidico abbassamento della linea.
    Grazie

  4. #4

    Predefinito

    ma non si può fare una class action?
    La 3 fa sempre come gli pare e non si può mai fare nulla. io mi sono stufato.

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    La mia ultima frase era proprio per dire che non essendoci un limite ben preciso, tipo gli altri operatori che dopo un tot ti fanno andare a 32 o 64 Kbit, è molto difficile regolarsi. Per quanto riguarda la class action... un po' tutti fanno quello che vogliono, non soltanto 3, è un problema di paese purtroppo. Per il tuo caso specifico potresti ricorrere al Co.re.com, ma solo per cercare di non pagare le penali.

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    La mia ultima frase era proprio per dire che non essendoci un limite ben preciso, tipo gli altri operatori che dopo un tot ti fanno andare a 32 o 64 Kbit, è molto difficile regolarsi. Per quanto riguarda la class action... un po' tutti fanno quello che vogliono, non soltanto 3, è un problema di paese purtroppo. Per il tuo caso specifico potresti ricorrere al Co.re.com, ma solo per cercare di non pagare le penali.
    sarà che lo fanno tutti ma a me proprio non mi va giù. mi pare proprio una cosa fuori da ogni logica e soprattutto mi pare una truffa nei confronti del consumatore. Io provo a contattare altroconsumo.

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteosp88 Visualizza Messaggio
    ma non si può fare una class action?
    la class action non è quel che pensiamo

    Puoi fare reclamo e tentare la conciliazione però! Soprattutto se filtrano la tua utenza e non è per saturazione secondo me!
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Ma quando ti viene bloccata la connessione sei sotto rete LTE? So che per il 3G c'è un limite di 2gb nello spazio di 4 giorni. Secondo me ti conviene passare a Tim, loro su lte non hanno nessun blocco (anche la copertura è molto più ampia)

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianfrancosurano Visualizza Messaggio
    Ma quando ti viene bloccata la connessione sei sotto rete LTE? So che per il 3G c'è un limite di 2gb nello spazio di 4 giorni. Secondo me ti conviene passare a Tim, loro su lte non hanno nessun blocco (anche la copertura è molto più ampia)
    no, su 3G.

    da me la linea LTE non c'è. ne di tim ne di 3.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social