Vodafone Special vs All In Large di 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Vodafone Special vs All In Large di 3

  1. #1

    Predefinito Vodafone Special vs All In Large di 3

    ciao a tutti, scrivo questo post per chiedervi consiglio in merito ad una scelta che devo fare.
    Fino a pochi giorni fa ero un cliente vodafone a tutti gli effetti. Notando la promozione tim special(il giorno prima che uscisse vodafone special) sono subito andato in un centro tim per fare la portabilità da vodafone a tim.
    Si sono subito presentati problemi in quanto la portabilità era impedita sul numero vodafone per motivi legati al mio iphone che pago a rate ogni mese con la vodafone. Dunque ho deciso di creare una nuova sim tim!
    Scusatemi il termine, ma la connessione internet è una schifezza , non prende 3g quasi da nessuna parte, mentre invece vodafone prendeva anche a casa mia molto bene! Tim sembra sia contenta della sua connessione edge che fornisce.
    Fatto sta che nella mia zona, prov di Cagliari il segnale tre è non ottimo, di più! Nel mio paese c'è perfino un antenna situata a non più di 200 metri da casa mia!
    Ora però mi sono sorti alcuni dubbi che elencherò sulle promozioni vodafone special e tre all in large

    Vodafone special(10€)

    400 minuti vs tutti
    1000 sms vs tutti
    2 gb di internet

    tre all in large(10€)

    800 minuti vs tutti
    800 sms vs tutti
    1 gb di connessione


    La promozione tre però suddivide quei limiti in 4 settimane, dunque ho alla settimana 200 minuti vs tutti, 200 sms vs tutti e 250 mb(circa).
    Se scegliessi vodafone dovrei fare la portabilità da tim a vodafone non pagando il costo di attivazione di 19.90 però mantenendo il numero tim, mentre se volessi ri-usare il numero vecchio vodafone dovrei chiamare l'operatore e chiedere se potrebbe disabilitarmi la promozione attiva rinnovata il 15 e rimettermi i 15€, più pagare 19,90 di attivazione + 10€ di promozione

    Vorrei chiedervi un parere personale sulla promozione migliore... premetto che uso internet più di una volta al giorno..
    Vi ringrazio per la pazienza
    Mattia

  2. #2

    Predefinito

    La maggiore limitazione di 3 è quella che hai indicato, e cioè la frammentazione settimanale dei bundle. Può andar bene se fai un utilizzo abbastanza costante ed "equilibrato" dello smartphone, altrimenti rischi che in caso di "picchi" ci siano degli extra... o di "sprecare" parte del bundle. Ma il totale di minuti a disposizione è (nominalmente) ben il doppio rispetto agli altri gestori.

    Poi c'è il discorso di avere 1 GB invece che 2, qui dipende da quanto utilizzi la connessione in mobilità, e anche dalla tua eventuale disponibilità di reti wifi in casa o in altri luoghi.

    Il mio consiglio comunque è di provare la rete 3 facendo la MNP del numero che attualmente è Vodafone, magari tra 15 giorni quando l'attuale opzione con il gestore "rosso" sarà in scadenza: hai comunque canoni e soglie settimanali, quindi se ti dovessi per caso trovare male potresti ritornare indietro in qualsiasi momento, attivando senza costi la Vodafone Special.

    p.s. benvenuto su Mondo3

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Io ti consiglio di attivare la all-in e in più Super Internet, che a 5 euro al mese offre altri 3gb di internet in più. In molte zone 3 ha anche una connessione più veloce rispetto a Vodafone

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Se chiami molto e navighi poco ti conviene sicuramente 3.
    Ma se chiami poco e navighi molto, (youtube, skype e simili consumano molto traffico ad esempio e sforeresti i 250 mb settimanali) a quel punto ti conviene vodafone!
    I 3gb della superinternet io non li prenderei in considerazione, sia perché poi vai a spendere 15 euro, sia perché sono comunque soltanto 100 mb al giorno

  5. #5

    Predefinito

    Salve , ipotizzando che 1gb di tre mi basti ... Cosa mi potete consigliare?

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matty95srk Visualizza Messaggio
    Salve , ipotizzando che 1gb di tre mi basti ... Cosa mi potete consigliare?
    ovvio che come bundle di minuti la large e' superiore

    , personalmente non avrei dubbi!!

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di arccx
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orestev Visualizza Messaggio
    Se chiami molto e navighi poco ti conviene sicuramente 3.
    Ma se chiami poco e navighi molto, (youtube, skype e simili consumano molto traffico ad esempio e sforeresti i 250 mb settimanali) a quel punto ti conviene vodafone!
    I 3gb della superinternet io non li prenderei in considerazione, sia perché poi vai a spendere 15 euro, sia perché sono comunque soltanto 100 mb al giorno
    ma vodafone non esclude il voip?

  8. #8

    Predefinito

    In alcune offerte sì, ma nella Vodafone special è incluso (almeno per ora)

    Offerte: Vodafone Special Estate 2013

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matty95srk Visualizza Messaggio
    Vorrei chiedervi un parere personale sulla promozione migliore... premetto che uso internet più di una volta al giorno..
    in generale avrei risposto Vodafone, soprattutto per il "backup" in 2G (e per il fatto che in Sardegna c'è pure EDGE). Se abbini SI e hai una buona copertura 3, il minor numero di SMS non conta poi molto

  10. #10

    Predefinito

    Qua in sardegna la copertura edge o 2g fa pena! Molte volte nemmeno si connette( tim )! Copre moltissimo 3g la tre appunto e in buona parte anche la vodafone! Ecco perche vi sto chiedendo consigli in merito

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social