Fattura strana dopo upgrade Top 800
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Fattura strana dopo upgrade Top 800

  1. #1

    Lightbulb Fattura strana dopo upgrade Top 800

    Ciao, scrivo qui per cercare di avere chiarimenti sull'ultima fattura ricevuta, dalla cifra piuttosto esorbitante.
    Solo due note riguardo la mia storia: ero cliente Tre (passato da Vodafone) con un abbonamento TOP400 no tax, sono passato ad un abbonamento TOP800 no tax inclusivo di un iPhone5 16GB.

    La fattura in questione si riferisce al periodo 01/05 - 30/06 per un totale di 158.26€, le voci che non mi tornano sono parecchie:


    • Rata Terminale - Vendita a rate trovo un totale di 68.01€ (che a logica corrispondono a tre rate da 22.67€ per l'iPhone). Ma questo importo non dovrebbe essermi completamente scontato invece che fatturato?
    • Addebito Sconto Promozioni trovo un importo pari a 31.56€ che non riesco proprio a capire a cosa si riferisca.

    Le voci poco chiare, per ora, sono queste. Qualcuno sa darmi delucidazioni i in merito?
    Grazie.

    PS: Quello che mi sarei aspettato io è un importo di 78€ pari a due mensilità della TOP 800 (39€).

  2. #2

    Predefinito

    Altra cosa strana è che mi trovo fatturati due canoni:

    • Canone TOP 800 03/05/2013 - 30/06/2013 2 79,74 1 96,48
    • Canone TOP 800 01/07/2013 - 31/08/2013 2 81,67 1 98,82

    E primo non capisco perché è fatturato il canone per i prossimi due mesi, e secondo perché non coincide alla tariffa della TOP 800 (2 x 39€).

  3. #3
    Partecipante Semplice L'avatar di Nicola Casadei
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Romagna
    Messaggi
    22

    Predefinito

    È la prima fattura? Se si, sono addebitati il bimestre appena trascorso, inoltre è addebitato il bimestre successivo. Con l'abbonamento, il canone bimestrale che si va a pagare è anticipato, di conseguenza te ne ritrovi fatturati 4.
    Ora, per quanto riguarda la cifra, se esatta o sbagliata non saprei, contatta il 133 e chiedi di verificare qs fattura in linea con loro.
    A me è capitato che non sono stati caricati gli sconti promozionali e ho ricevuto due bollette sbagliate.... adesso ho ricevuto una nota di credito di ben 143€
    Io ho un Top 1600 con iPhone 5 32 Gb. 49€/mese: le bollette sono state di 162,00.
    Chiama e vedrai che risolvi. Ma stacci dietro....

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicola Casadei Visualizza Messaggio
    È la prima fattura? Se si, sono addebitati il bimestre appena trascorso, inoltre è addebitato il bimestre successivo. Con l'abbonamento, il canone bimestrale che si va a pagare è anticipato, di conseguenza te ne ritrovi fatturati 4.
    Ora, per quanto riguarda la cifra, se esatta o sbagliata non saprei, contatta il 133 e chiedi di verificare qs fattura in linea con loro.
    A me è capitato che non sono stati caricati gli sconti promozionali e ho ricevuto due bollette sbagliate.... adesso ho ricevuto una nota di credito di ben 143€
    Io ho un Top 1600 con iPhone 5 32 Gb. 49€/mese: le bollette sono state di 162,00.
    Chiama e vedrai che risolvi. Ma stacci dietro....
    Sicuramente li chiamerò, è che al momento non ne ho la possibilità e, nel mentre, volevo cercare di capirne il più possibile.
    Per risponderti, se è la prima fattura? Diciamo di si dopo il passaggio da TOP400 a TOP800 a dirla tutta è successo questo: come fattura di Marzo-Aprile, dove avevo ancora la TOP 400, mi è arrivato un addebito di 10.68€ che paiono essere solo per la concessione governativa (che comunque non ci dovrebbe essere?!?).
    Sono passato alla TOP 800 praticamente il 2 Maggio, ora mi vien da pensare che mi sono stati fatturati come TOP800 le mensilità Maggio/Giugno e Luglio/Agosto (il prossimo bimestre) e che i 31.56€ di Addebito sconto promozioni facciano riferimento al bimestri Marzo/Aprile della TOP400.
    Il fatto è che sono tutte deduzioni, perché dalla fattura si capisce poco al riguardo...

    Hai avuto un esperienza simile tu?

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    310

    Predefinito

    da quello che capisco ti hanno fatturato 4 mesi quindi circa 39€ x 4 anzi in teoria doveva essere qualche cosa in piu non devi mai prende in considerazione il periodo di riferimento perche quello e solo il periodo per quello che riguarda l'extrasoglia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social