Portabilità eseguita ma servizio non attivo [risolto]
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Portabilità eseguita ma servizio non attivo [risolto]

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Siracusa, Italy
    Messaggi
    7

    Angry Portabilità eseguita ma servizio non attivo [risolto]

    Sono incavolato come una biscia...
    Ho chiesto la portabilità da una ricaricabile Vodafone ad H3G, finalmente ieri mi è arrivato l'SMS di avvertimento e stamattina alle 7 ero già con la linea Tre.
    Problema... dalle 7 di questa mattina a tutt'ora che sono quasi le 16 circa, non ho la possibilità ne di chiamare ne di ricevere, sottolineando che sono utente Business!
    Ho telefonato una decina di volte al 139, tra un operatore cafone e uno educato ho ricevuto varie spiegazioni e varie tempistiche che vanno dai 30 minuti alle 48 ore.
    La motivazione pare essere la gestione del credito (circa 3€) che se mi avessero dato la scelta tra perderli in cambio di una immediata attivazione del servizio avrei ovviamente preferito l'immediata attivazione visto che uso il numero in questione per lavoro e non per giocare!
    A qualcuno è mai capitata un assurda ed ingiustificabile situazione del genere?
    Ovviamente ho intenzione di chiedere il più grande risarcimento danni possibile, vi sarei grati se mi potreste dare qualche consiglio su come comportarmi.
    grazie a tutti.

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Il credito direi che non centra assolutamente niente. La stranezza che non tu non riesca nemmeno a chiamare con il numero provvisorio molto probabilmente se in corso in na di quelle rogne di sistema che non sono di facile risoluzione in ogni caso attendi fino a domani prima di fare qualsiasi cosa perche la giornata di oggi e per la portabilità. Una domanda il telefono è UMTS ?

  3. #3
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Siracusa, Italy
    Messaggi
    7

    Predefinito

    il numero provvisorio non esiste più perchè è avvenuta la portabilità stamattina, quindi il mio numero è passato alla SIM H3G, infatti viene visualizzata la rete ma non spunta il 3G e non posso chiamare ne ricevere chiamate.
    il telefono è ovviamente UMTS, iPhone 5.
    che devo aspettare forzatamente tutto oggi ormai è chiaro, però me la pagheranno questa roba, voglio i danni!
    la cosa che mi fa imbestialire oltre tutto è che mi danno tempistiche diverse, uno mi ha detto 30 minuti, l'altro 3 ore, un'altro ancora 6 ore e un'altra ancora mi ha detto 24/48 ore.
    è follia pura per un operatore che si immette in un mercato business, questa non è per niente professionalità!
    insomma, questi non possono farsi i fatti loro, io quando al lavoro faccio un danno pago e loro devono pagare.
    intanto parlerò di questo assurdo problema su tutti i forum del settore.

    quanto me ne sono pentito di essere passato a questo operatore che ha pienamente dimostrato una serietà pari a ZERO!

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    se non hai risolto tramite 139 puoi contattare direttamente 3 su Facebook o Twitter
    http://www.facebook.com/3Italia/app_279068282108012
    http://www.twitter.com/Tre_It


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    La portabilità viene normalizzata entro 24 ore...

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Truffo Visualizza Messaggio
    il numero provvisorio non esiste più perchè è avvenuta la portabilità stamattina, quindi il mio numero è passato alla SIM H3G, infatti viene visualizzata la rete ma non spunta il 3G
    che vuol dire "viene visualizzata la rete ma non spunta il 3G" ?
    Il ritorno...

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Capisco l'incazzatura ma cerchiamo di rilassarci un attimo perche può esssere che il problema non sia della 3. E' già successo in passato che il problema sia di chi cede il numero quindi il tuo vecchio operatore oppure può essere un problema del tuo cellulare (ti assicuro che succede spesso sopratutto con iphone che non ti permette di togliere la batteria quindi ti consiglio di resettare il cellulare tieni premuto il tasto home piu il tasto di accensione conteporanemente e rialasciali solo dopo che vedi la mela ciao e calmaaaaaaaa

  8. #8
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Siracusa, Italy
    Messaggi
    7

    Predefinito

    shreder0
    ho contattato il 139, 133, Store H3G, Social Care 3 su Facebook, fax 800179800.
    figuratevi che ieri sera ho persino contattato il CEO H3G, potrebbe essere stato anche questo ad aver sbloccato la situazione della portabilità, non saprei.

    alecksander
    24 ore per completare la portabilità non è una cosa comune e quando succede non è accettabile per un utenza business.

    giovax
    sul display veniva visualizzato il nome dell'operatore ma non la scritta 3G che di solito compare a fianco di "Tre"

    sempre3
    ho finalmente riavuto il numero, oltre alla mancanza di servizio durata ben 24 ore, il problema si trovava anche sulla SIM.
    mi spiego meglio, quando H3G stipula un contratto business ha la fisima di mandare la SIM con corriere espresso e non chiede il formato che necessita, manda comunque la standard.
    quindi mentre era stata inoltrata la richiesta di portabilità l'agente H3G ha sostituito la SIM con una microSIM adatta all'iPhone 5.
    facendo questo non so che ha combinato l'agente e mi sono ritrovato con il numero sostitutivo sulla microSIM e il mio numero sulla SIM normale arrivata per posta (comunque inattiva per 24 ore dopo l'avvenuta portabilità)
    stamattina mi sono recato presso uno store H3G e visto che risultava finalmente attivata definitivamente la portabilità mi sono fatto sostituire la microSIM portando il mio numero su una nuova microSIM, quindi ho risolto.


    comunque ormai tutto è andato a posto, solo che ho perso la fiducia nell'assistenza clienti H3G, ora so che in caso di problemi non sono competenti ne tanto meno professionali.

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Scusa una cosa ma l'assistenza 3 come puo sapere che l'agente fa questi casini oltretutto l'assistenza per uso privato lascia a desiderare ma quella business è veramente eccellente spero che tu possa ricrederti nel futuro. La tempistica di 24 ore è perfettamente giusta e vale per tutti gli operatori in quanto di devono aggiornare tutti i server mondiali

  10. #10
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Siracusa, Italy
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sempre3 Visualizza Messaggio
    Scusa una cosa ma l'assistenza 3 come puo sapere che l'agente fa questi casini oltretutto l'assistenza per uso privato lascia a desiderare ma quella business è veramente eccellente spero che tu possa ricrederti nel futuro. La tempistica di 24 ore è perfettamente giusta e vale per tutti gli operatori in quanto di devono aggiornare tutti i server mondiali
    ho premesso che i problemi sono stati 2, uno della mancanza di servizio sul mio numero di telefono e l'altro con l'errore fatto dall'agente H3G.
    perchè è vero che la Tre non può sapere dell'errore fatto dall'agente ma è anche vero che per tutta la giornata di ieri (24ore) anche volendo non era possibile la sostituzione della SIM perchè il numero risultava in porting non completato.

    detto questo, la tempistica di 24 ore non è per nulla giusta!
    Non è la prima portabilità che faccio e mai nessun operatore ha mai avuto questi tempi, neanche H3G che di solito stacca il numero dall'altra utenza di notte e ti attiva tutto sulla nuova sim nelle mattinate.
    normalmente si fa la richiesta, passano un paio di giorni lavorativi, arriva il messaggio che l'indomani avverrà il passaggio del numero e poi in mattinata successiva il numero risulta già attivo sulla nuova sim dove c'era il numero provvisorio.
    questa tempistica di 24 ore senza servizio sul numero di telefono è casuale e inaccettabile, saranno errori del server non saprei... ma creano un danno non indifferente a chi lavora!
    anche perchè questa eventualità di restare senza servizio per 24 ore non è scritto nel contratto di portabilità e non è detto da nessuno, non ne ho mai sentito parlare neanche tutte le altre persone che conosco e che hanno fatto la portabilità da un operatore all'altro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social