Contratto 3, danno accidentale e opzioni sostituzione telefono
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Contratto 3, danno accidentale e opzioni sostituzione telefono

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Caserta, Italy, Italy
    Messaggi
    10

    Predefinito Contratto 3, danno accidentale e opzioni sostituzione telefono

    Ciao a tutti.... ho un iPhone 5 preso con contratto Top 400 vendita a rate a fine novembre scorso, quindi ancora nel primo anno di garanzia Apple, e ha seguito di una forte caduta, il display non funziona più, anche se il telefono è acceso, e itunes lo riconosce, infatti sono riuscito a fare il backup dei dati!

    Sono andato al genius bar in Apple Store, ed hanno provato a portarlo in laboratorio per vedere se c'era qualche connettore staccato, ma hanno detto che non si riesce ad accendere, e loro lo possono solo sostituire a 229€


    Volevo sapere come funziona in questi casi con gli abbonamenti 3... Si possono sostituire dispositivi direttamente in apple store?

    O si deve andare al centro 3 dove si è fatto l'abbonamento?

    E la sostituzione per questo tipo di danni è sempre a pagamento, o il contratto prevede un'assicurazione da danni accidentali?

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoS988 Visualizza Messaggio
    [..] a seguito di una forte caduta, il display non funziona più[..]


    Volevo sapere come funziona in questi casi con gli abbonamenti 3...[..]
    E la sostituzione per questo tipo di danni è sempre a pagamento, o il contratto prevede un'assicurazione da danni accidentali?
    per questo tipo di danni ci vuole una KASKO a parte e, sui terminali high level, solitamente è rara (e costosa, vedi http://www.mondo3.com/forum/ios-ipho...-iphone-2.html).
    Nel caso specifico non c'è garanzia standard del venditore che tenga

  3. #3

    Predefinito

    Al centro 3 mi han detto che se vado all'apple store e mi sostituiscono il telefono con un altro decade in automatico la garanzia dei 2 anni offerta dalla 3, perchè la garanzia che loro offrono è su un telefono con un codice specifico, e nel momento in cui si cambia il telefono non lo garantiscono più.. quindi a loro dire conviene portarlo alla 3 se è necessaria appunto la sostituzione. E ti tocca pagare se non hai assicurato il telefono.

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Se ti é caduto non c'é garanzia che tenga, né di 3 né di apple.

    Ti conviene farlo sostituire ad apple pagando i 229 euro, la garanzia apple, compresa la sua scadenza, rimane quella dell'iphone originale che hai sostituito.

  5. #5
    Niubbino
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Caserta, Italy, Italy
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Allora, sono andato al centro 3 dove ho fatto il contratto, dicendo che ero stato all'Apple Store dove avevano detto che i danni non erano coperti da garanzia, ma che la sostituzione costerebbe 229€, e stesso loro mi hanno consigliato di farmelo sostituire stesso lì, perché anche la loro assistenza passa per la Apple, ma ci vorrebbe più tempo,perché dovrebbero spedirlo ad Apple, e poi avere la spedizione di un nuovo telefono...

    Ho chiesto se potessero esserci problemi col contratto, cambiando iPhone in un apple store, ed hanno detto che non cambia niente ai fini del contratto!

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito [Sostituzione terminale kasko]

    Curiosità.. Ho l'iPhone 6 plus coperto da polizza kasko full con contratto business.. Se mi cade rovinosamente oggi mi danno il 6s plus?
    iPhone XS Max

  7. #7

    Predefinito

    Non credo proprio: sono pieni ancora di iPhone 6 e 6 Plus, se ci fai caso ogni 15 giorni rimodulano al ribasso i listini delle offerte con quei device, quindi a magazzino ne hanno, anche per le Kasko (dando per scontato che il tuo gli arriverebbe in condizioni tali da non essere riparato )

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    diavoletto di un faquick..
    iPhone XS Max

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social