TRE TIME LARGE: si disconnette automaticamente dopo 7 ore, 59 minuti e 59 secondi
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

TRE TIME LARGE: si disconnette automaticamente dopo 7 ore, 59 minuti e 59 secondi

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    109

    Predefinito TRE TIME LARGE: si disconnette automaticamente dopo 7 ore, 59 minuti e 59 secondi

    Ciao.

    Ho una Tre Time Large. Da qualche tempo la connessione si disconnette automaticamente dopo 7 ore, 59 minuti e 59 secondi di connessione continuativa.

    Uso la connessione anche per lavoro e ciò è molto noioso.

    Ho notato che non importa che la connessione sia in stand-by o stia scambiando dati e non conta neanche quanti dati ho scambiato. Lo stato della rete è sempre buono... allo scoccare dell'ottava ora di connessione continuativa si disconnette.

    A me sembra un ulteriore limite. Capita anche ad altri?

    Già che vado da corecom per i limiti di banda ci metto dentro anche questo....
    Ultima modifica di Abadir_82; 19/05/2013 alle 16:52

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Altra violazione dell'articolo 22.1 del contratto... Sessione limitata a 7 ore 59 minuti e 59 secondi.

    H3G l'ha appena ammesso. In settimana parte il fax e poi via altro ricorso.

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    42

    Predefinito

    L'ho notato anche io... limite di 8 ore sugli abbonamenti e di 6 sui prepagati.
    Peccato che il traffico extra è tariffato a sessione, e se la sessione rimane su oltre quelle ore (anche senza raggiungere volumi di traffico significativi, Tre stacca la sessione, e alla riconnessione riaddebita lo scatto anticipato.

    ALTRO CHE FORTUITA INTERRUZIONE DEL SERVIZIO: LA DISCONNESSIONE DOPO 6 / 8 ORE E' UNA CERTEZZA!!!!

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Io sto preparando la lettera di reclamo da mandare via fax ad H3G...

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Gli ho scritto su twitter e mandato un fax se ti serve:

    OGGETTO: RICHIESTA DI RIMBORSO

    Buonasera,non avendo avuto riscontri alla segnalazione fatta il 14 Maggio tramite portale, sono a richiedere chiarimenti sugli addebiti ricevuti per traffico extrasoglia mensile.Premetto che la SIM dati prepagata associata alla numerazione 392xxxxxxx è inserita in un dispositivo SEMPRE connesso ad internet e che ogni mese ho un plafond di circa 3 GB, superati i quali è previsto un addebito di 20 cent/10 Mb .Nel periodo 23-28 Febbraio 2013, dopo aver terminato il plafond, mi sono visto esaurire il credito perché ogni volta, trascorse 5 ore, 59 minuti e 58 secondi dall’inizio della sessione, la rete H3G interrompeva la stessa, facendone iniziare una nuova, con relativo addebito di 20 cent.Questo “giochino”, non evidenziato in alcuna documentazione commerciale, né menzionato nelle note contrattuali, mi è costato la bellezza di EUR 3,4, a fronte di un traffico di neppure 32 MB in una settimana!!!.Ad onor del vero, nelle note dei piani tariffari c’è la seguente seguente precisazione: “Nel caso in cui la connessione dovesse interrompersi, gli eventuali MB residui non saranno più disponibili.” Posso però affermare, per esperienza personale, che ogni sessione non ha mai superato le 6 ore, e quindi concludo che l’interruzione della connessione dopo sei ore è un limite tecnico, più che una condizione fortuita come lascia intentendere la nota; pertanto questo particolare dovrebbe essere meglio evidenziato, quantomeno nelle note relative alla tariffazione del traffico dati. Tra l’altro si manifesta anche connettendosi tramite chiavetta 3 Huawei E353.
    Indagando sulla presenza di limiti analoghi su altri piani tariffari, ho riscontrato su un postpagato (numerazione 3925xxxxxxx) un limite a 7 ore, 59 minuti e 58 secondi, quindi la durata massima della sessione potrebbe dipendere dal piano tariffario associato alla specifica SIM.

    Con la presente ed a causa della scarsa informazione su questo dettaglio tecnico, sono quindi a richiedere il riaccredito di 3 EUR, pari alla somma addebitata a causa del disservizio, suggerendo di verificare con i tecnici (anche con prove empiriche come quelle fatte da me) la presenza di effettivi limiti tecnici, e di evidenziarli nelle note per evitare ulteriori reclami di questo tipo.
    Rimanendo in attesa di un riscontro, mi riservo la facoltà di presentare la stessa richiesta al Corecom qualora mi ritenessi insoddisfatto dalla Vostra risposta in merito allo stesso.
    In caso necessitiate di ulteriori informazioni / verifiche da parte mia, il mio recapito telefonico è 393 xxxxxx
    Grazie dell'attenzione,


  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Vai diretto al CORECOM!

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carezza Visualizza Messaggio

    ALTRO CHE FORTUITA INTERRUZIONE DEL SERVIZIO: LA DISCONNESSIONE DOPO 6 / 8 ORE E' UNA CERTEZZA!!!!
    Googlando un po' sembra sia un problema riscontrato già ad Ottobre 2012 da utenti Apple...
    [H3G] Anomalia Traffico Dati - Pagina 7
    solo che mentre con una chiavetta bene o male sai quando ti colleghi, con un cell diventa più difficile da controllare...

    Perché non lo mettono nelle note che c'è questo limite tecnico?!?

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abadir_82 Visualizza Messaggio
    Io sto preparando la lettera di reclamo da mandare via fax ad H3G...
    Fammi sapere come va a finire!

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Posso fare una previsione...

    Giudice di pace e richiesta danni per 5000 euro, sempre che non faccia causa, dato che uso la pennetta per lavoro ed in questi 3 anni ho danni per oltre 15000 euro...

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    @carezza

    Ottima la riflessione, un tantino meno i contenuti della lettera, soprattutto se chiedi 3€. Non te li daranno mai.
    Invece fai così: stampa tutti i resoconti delle sessioni, li trovi sul sito della Tre. Devi contestare il malfunzionamento del servizio, cheper ogni giorno (mi pare) ti da diritto a 10€ di indenizzo (controlla sulla deliberà) e la mancata risposta al reclamo (perchè non ti risponderanno).
    successivamente contesterei l'inosservanza delle norme contrattuali. Se te la giochinbene li fai neri...
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social