Telefonate da Germania a Italia
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Telefonate da Germania a Italia

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    A, A
    Messaggi
    30

    Predefinito 2 sim che parlano gratis tra Germania ed Italia

    salve ragazzi!

    per 6 mesi sarò in germania e quindi per rimanere in contatto con la mia ragazza sto cercando un metodo per poter parlare ad un costo accettabile.

    per gli sms il problema non si pone in quanto avendo entrambi un iphone usiamo imessage.

    per quanto riguarda le chiamate esiste qualcosa di paragonabile a noi2 della wind o insieme della 3?

    ovviamente mi sta bene pure se mi costa 10 euro a settimana! non pretendo di trovare qualcosa a 5 euro al mese

    in pratica....esiste qualche operatore\sim internazionale che prevede minuti piu o meno illimitati per parlare tra 2 sim?

    spero di essermi spiegato

    buona giornata!

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    se esistesse avrebbe chiuso da anni I costi di terminazione, pur in costante, calo rendono improbabile la cosa: ci sono vecchi abbonamenti della 3 che avevano i numeri europei compresi nel bundle (io ad es. ho uno Zero7 con cui posso chiamare anche per tutti i 200 minuti settimanali un cellulare tedesco), ma ora non sono più commercializzati.

    Per chiamate che dall'ITalia terminano su rete mobile tedesca siamo tendenzialmente alti, ora se qche amico sa anche del contrario bene... ma si parla cmq a consumo. Diverso se i due numeri fossero di rete fissa.

    Cmq come extrema ratio, se le comunicazioni fossero "limitate", una (mezza) soluzione sarebbe usare due sim Vodafone (ITA o DE) con Vodafone Passport: uno dei due sarebbe in roaming e riceverebbe la chiamata con lo scattone da 30 minuti.

    PS: benvenuto!

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    A, A
    Messaggi
    30

    Predefinito

    quindi la soluzione piu economica è far fare una promo a chi resta in italia con minuti verso il mio numero italiano e decidere l'operatore piu conveniente.

    quanto costa ricevere con wind, tre, voda e tim? inoltre considerate che parto a settembre. a luglio dovrebbe cambiare qualcosa o sbaglio?

    altra domanda...mi troverò in un paesino al confine con la polonia. avrò campo anche di linee polacche? (sono proprio sul confine)

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sì o dare un numero tedesco (Vodafone) a chi è in Italia visto che mi pare che costi meno la Vodafone Passport loro che la nostra ;-)

    Cmq imho sì, se sei sotto i 20 km e non hai colline nel mezzo il segnale polacco lo prendi, almeno all'esterno.

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    508

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faf88 Visualizza Messaggio
    quindi la soluzione piu economica è far fare una promo a chi resta in italia con minuti verso il mio numero italiano e decidere l'operatore piu conveniente.

    quanto costa ricevere con wind, tre, voda e tim? inoltre considerate che parto a settembre. a luglio dovrebbe cambiare qualcosa o sbaglio?

    altra domanda...mi troverò in un paesino al confine con la polonia. avrò campo anche di linee polacche? (sono proprio sul confine)
    Una soluzione ci sarebbe.
    1) Attivare dall Italia su sim tim o wind o numerazione fissa un profilo che ti permette di effettuare chiamate verso numeri fissi a basso costo,
    2) Attivare un account Megavoip, scegliere la numerazione fissa d'accesso italiana Roma o Milano di Megavoip
    3) Una sim tedesca.

    Ottimo se possiedi flat verso numerazioni fisse da cellulare o rete fissa .
    Tutte le chiamate dirette dalla sim italiana o numerazione fissa verso il centralino betamax per chiamare i cellulari tedeschi costano solamente 0,01 € al minuto ( scatto 0,039 €)

    Una volta registrato su MEGAVOIP il numero italiano (sim o fisso che sia) da cui chiamarti
    e caricando 10,00 euro l account Megavoip , potresti ricevere sulla tua sim tedesca quasi 1000 minuti di chiamate in entrata dall'Italia.
    Ultima modifica di vr1970; 20/04/2012 alle 16:14

  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Ingredienti:
    1) flat dati tedesca
    2) flat dati italiana
    3) software voip sui due iphone
    4) due account dello stesso operatore voip (es Eutelia Messagenet ecc)
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  7. #7
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexxandros Visualizza Messaggio
    Ingredienti:
    1) flat dati tedesca
    2) flat dati italiana
    3) software voip sui due iphone
    4) due account dello stesso operatore voip (es Eutelia Messagenet ecc)
    ho una ricetta piu semplice dell'account SIP con Eutelia e compagnia bella...

    2 semplici smartphones con flat dati e usano o Viber o Indoona o Skype , fine!

    Siamo nel 2012, usiamo le nuove tecnologie
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    software voip con account voip (Eutelia o altri) sono tecnologie non solo nuove ma anche standard. Inoltre ti danno gratis un numero di telefono fisso che Skype e c. danno a pagamento.
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  9. #9
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
    software voip con account voip (Eutelia o altri) sono tecnologie non solo nuove ma anche standard. Inoltre ti danno gratis un numero di telefono fisso che Skype e c. danno a pagamento.
    assolutamente d'accordo, non intendevo denigrare la tua soluzione, solo che con 2 smartphones + viber o indoona loro ottengono il loro scopo (parlare gratis) e con una soluzione talmente semplice che pure mia nonna saprebbe utilizzarla
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  10. #10
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
    software voip con account voip (Eutelia o altri) sono tecnologie non solo nuove ma anche standard. Inoltre ti danno gratis un numero di telefono fisso che Skype e c. danno a pagamento.
    Ovviamente skype & C. vanno bene e una cosa non esclude l'altra...
    L'account voip consente una maggiore flessibilità in quanto il "tedesco" potrebbe usarlo anche per chiamate "fuori coppia" e avere una piena reperibilità con numerazione italiana, anche dalla nonna che non ha lo smartphone!
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social