Alternative a chiavette e internet mobile
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Alternative a chiavette e internet mobile

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    257

    Lightbulb Alternative a chiavette e internet mobile

    http://www.mondo3.com/forum/internet...dati-plus.html Scusate se mi intrometto in questa discussione..

    Sul sito del gestore e ben riportato nelle note di contratto e nel prospetto informativo quanto il clt va a pagare dopo la soglia giornaliera. Se il venditore da informazioni sbagliate, purtroppo sono agenti che vendono il prodotto ma che lavorano sotto agenzie private e prendono la provvigione su ogni abbonamento che stipulano portato a buon fine.

    A chi non arriva L'ADSL l'unica cosa per avere internet senza limiti di tempo e di traffico sono il WIMAX ( sempre se qualche operatore ci arriva il segnale ) o l'unica tramite sat ( Li bisogna essere proprio essere sperduti in qualche giungla dell'entroterra in italia per averne bisogno di internet sempre e continuo scusate la battuta)-.

    Per il primo caso (wimax) la prima cosa da verificare e la copertura del segnale ( io sto testando da circa 6 mesi l'operatore quello che fa la pubblicita la Belen). Io che sto a Milano ( ho un antenna da esterno sul tetto del condominio poi il segnale arriva in wifi) va a macchia di leopardo e negli ultimi mesi ho avuto al max 1-2 mega costanti, mentre all'inizio quando installato il tutto andava sui 4-6 mega pieni.. A Milano ci sono 4 antenne totali... ovviamente prima ero solo, mo i clt magari di poco sono aumentati e la BTS dove son collegato io e satura e quindi ho il minimo servizio... Mentre nella zona nord ovest (andando verso Legnano) stando al primo piano basta il modei da interno perche la BTS e quasi attaccata alla citta di mamma e quindi prendo pieno.. e come velocita sui 2-4 mega ballanti. Come costi ci aggiriamo ad una classica adsl fissa ed e possibile fare un formato ricaricabile come il telefonino... Ah dimenticavo non adatto per connessioni di tipo IPV4 o IPV6 giochi online perche porte chiuse...

    Il sat invece serve una parabola bidirezionale da mettere sul tetto ( fornita con Kit dall'ISP) ed e accessibile da qualsiasi posto d'italia quello che magari conta e il diametro della parabola ( piu piccolo al nord meta centro, dall'altra meta al sud un po piu grande). come velocita ho letto che hanno un max di 10mbit ( 1 mega garantito) ma i costi sia di installazione che dell'abbonamento in se sono abbastanza elevati. Come traffico utilizzabile hanno dei limiti e dei tagli ma se esaurito il traffico extra va solo ridotto come velocita ma non come traffico( chi vuole sempre la banda e traffico senza limiti anche nel diurno ho letto che si sfiorano 80 euri al mese). La notte invece nessun CAP quindi banda libera

    Una chiavetta con navigazione dati su rete cellulare va bene chi usa internet ogni tanto e al max non sempre e di continuo... perche senno' son dolori al portafoglio per l'extra.... ( prima il gestore a tre lettere rallentava come quello arancione.. adesso anche loro fanno pagare l'extrasoglia come anche quello dell'orso e del pinguino)

    Scusate se sono stato un po lunghino. spero di aver dato una mano a qualcuno.

    saluti

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    sono d'accordo con la tua analisi anche se le zone senza Wimax sono ancora molte: comunque in molti casi ci sono anche ripetitori Wifi di reti locali, qua in Toscana sono abbastanza diffusi
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Il wimax come isp non si trova a livello nazionale ma come locale... poi come copertura va in base a quello che l'operatore vuol coprire... a milano c'è anche un altro gestore wimax che copre alla grande ma a parità di prezzi e condizioni economiche e pari ad un abbonamento con la linea fissa... se sarebbe ricaricabile secondo me farebbe un successone...

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    sì, intendevo che ci sono zone non coperte da Wimax. Non come operatori nazionali, proprio come assenza di segnale.

    Il problema è che molti confondono queste differenze, proprio poco fa leggevo un thread con la telefonia fissa paragonata a internet mobile... è dura!
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social