Smartphone WP8 "low cost"
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Smartphone WP8 "low cost"

  1. #1
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Question Smartphone WP8 "low cost"

    Salve a tutti,
    siccome la mia ragazza dovrebbe cambiare telefono, pensionando il suo vetusto ed ormai semidistrutto, per quanto glorioso, Nokia E66, stavo pensando di comprarle un terminale WP8 tra quelli più economici usciti, o in uscita, in questo periodo.

    Al momento la scelta sarebbe fondamentalmente tra il Lumia 620 e l'HTC-8S; entrambi si trovano a circa 250€.

    Tra questi due al momento propenderei più sul secondo, più che altro per via della batteria decisamente più capiente ed il display leggermente più grande e con gorilla glass. So dei limiti di memoria che ha l'HTC, ma tanto non installerebbe molte app, per cui non dovrebbe essere un limite particolarmente grave. Il Nokia Drive lo ho già io sul Lumia 800, per cui parimenti non è una grave mancanza.

    A breve però dovrebbe uscire anche il Lumia 520, che costerà un pelo meno e dovrebbe avere una batteria un po' più decente (ma 1400 mAh sono sempre meno dei 1700 dell'HTC...) ed il display da 4" (ma non gorilla-glass). A costo di altre castrazioni...

    Voi che consigliate?
    L'autonomia è sicuramente uno dei requisiti più importanti. NFC ed altre diavolerie non sono interessanti...

    Non escludo anche la possibilità di prendere un Android, ma su quella fascia di prezzo i WP8 mi paiono decisamente più carini... e ormai sono Lumia-dipendente!
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  2. #2

    Predefinito

    Visto che manca poco, io aspetterei l'uscita dei nuovi Lumia, anche non per prendere il 520, ma magari semplicemente per vedere calare di prezzo i precedenti

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Il 620 secondo me è la scelta migliore. Se la batteria ti preoccupa, penso che Mugen farà uscire una di capienza maggiore anche per questo terminale.

    PS. Nokia Drive (o meglio, Here Drive) è disponibile anche per i terminali WP8 di altre case (compreso l'8S).
    Amici vitia si feras, facis tua...

  4. #4
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Per quale motivo secondo te è meglio il Lumia 620?
    Per quanto riguarda Here Drive, sul 620 c'è ancora la versione "seria", ma già sui 520 e 720 ci sarà quella castrata, che è praticamente inutile per quando sei all'estero. Meglio scaricarselo ora?
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  5. #5
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    E del HUAWEI ASCEND W1 che mi dite? Costa 199 ed ha una batteria da 1900mAh, che quindi in teoria è la migliore del lotto. Sembra anche bello, ci ho giochicchiato dall'Unieuro la settimana scorsa... e non ha la micro-sim!
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Rimane sempre il svantaggio del poco spazio disponibile per le app. 4GB (di cui mi sembra soltanto 2 a disposizione) sono pochi, visto che le app non le puoi installare sulla SD. Continuo a consigliare il 620, oramai lo trovi a 210-220€.
    Ultima modifica di cioculetsv; 26/03/2013 alle 09:39
    Amici vitia si feras, facis tua...

  7. #7
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Sì, il problema è la batteria, altrimenti avrei già preso il 620 senza tanto pensarci... quella del Huawei è nettamente più grande: non so quanto poi sia più performante, ma di certo quella del 620 ha ricevuto recensioni decisamente negative... Poi su Amazon in teoria si trova a 226, ma in pratica non lo hanno mai disponibile... quindi alla fine lo si prende sempre a 249.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Allora, se non hai bisogno di installare tante app, vai di Huawei. Anche perché Mugen a dichiarato a febbraio di progettare una batteria per il 620, ancora non si sa se e quando uscirà.
    Amici vitia si feras, facis tua...

  9. #9
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Ho guardato poco fa il Huawei in negozio. Appena carico il sistema segnala un'autonomia di 1 giorno e 15 ore, che se non erro è più o meno lo stesso quantitativo che dice il mio Lumia 800 appena carico (stasera controllo, comunque ora con WP7.8 mi fa spesso anche 2 giorni senza problemi). Se fosse vero non è un gran risultato per quella batteriona... purtroppo il 620 lo hanno scarico. Inoltre come memoria WP8 occupa 2GB giusti giusti, ma i 4GB sono in realtà 3,69, per cui libera ne resta 1,69GB. Di app ne installerà ben poche, non è un problema, forse giusto Here Drive potrebbe occupare tanto spazio, ma nemmeno le mappe si possono installare sull'SD? Per il resto lo Huawei mi piace, sembra ben fatto ed è perfettamente fluido come tutti i WP.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Il prezzo del Nokia Lumia 520 rientra nei tuoi parametri mi sa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social