Xperia T: attivare roaming
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Xperia T: attivare roaming

  1. #1

    Predefinito Xperia T: attivare roaming

    da http://www.mondo3.com/forum/copertur...ditalia-3.html

    Ciao, posso chiedervi sul mio xperia T come fare ad attivare il roaming voce e sms? perchè il roaming dati ho visto come si fa, ma il roaming voce non lo trovo nelle varie impostazioni... Grazie! Cmq oggi ho testato che whatsapp funziona anche se sulla linea non è scritto 3g ma H+, senza roaming, ma non va solo in 3G la 3?

    Inoltre se sono in luogo in cui non c'è copertura 3 e chiamo con tim e ho la connessione dati attiva ma il roaming dati disattivato è possibile che internet funzioni? o devo disattivare anche la connessione dati per non rischiare di pagare di più su internet?

    Grazie
    Ultima modifica di Ilnibbio; 26/02/2013 alle 23:30

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ilnibbio Visualizza Messaggio
    Ciao, posso chiedervi sul mio xperia T come fare ad attivare il roaming voce e sms?
    Il roaming voce ed sms non bisogna attivarlo, basta che nelle impostazioni l'operatore sia impostato su automatico.

    Citazione Originariamente Scritto da Ilnibbio Visualizza Messaggio
    Cmq oggi ho testato che whatsapp funziona anche se sulla linea non è scritto 3g ma H+, senza roaming, ma non va solo in 3G la 3?
    H+ vuol dire solo che la connessione dati è attiva, è sempre 3G.

    Citazione Originariamente Scritto da Ilnibbio Visualizza Messaggio
    Inoltre se sono in luogo in cui non c'è copertura 3 e chiamo con tim e ho la connessione dati attiva ma il roaming dati disattivato è possibile che internet funzioni? o devo disattivare anche la connessione dati per non rischiare di pagare di più su internet?
    Disattivare il roaming dovrebbe bastare ma sono stati segnalati anche casi in cui c'è qualche piccolo bug nel firmware del cellulare che lo fa connettere per pochissimo a tim quando va in roaming. Sicuramente se disabiliti anche i dati del cellulare non rischi nulla, ma è piuttosto scomodo.

  3. #3

    Predefinito

    Grazie per la risposta. Vedo che a casa mia in alcune stanze 3 prende con una tacca o con zero, pero non passa automaticamente in roaming Tim quasi mai (infatti riesco a fare chiamate, ma rischio che cada la linea magari). In questi casi conviene che imposto su Tim manualmente? È normale che sulle tacca venga fuori la r di roaming come se stessi usando internet giusto?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social